|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
AIUTO OPERATING SYSTEM NOT FOUND
Ho un portatile Compaq Presario con XP Professional, e da un po di tempo quando avvio IL COMPUTER mi esce questa questa scritta OPERATING SYSTEM NOT FOUND.
Come posso fare senza formattare l'hard disk? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Se poi col comodo il pc parte gli fa bene un formattone che diventa una sciocchezza coi cd di ripristino, pazienza poi per il resto dei software da ripristinare.
Comunque è buona norma sempre fare l'immagine dellla intera installazione da farsi rigorosamente appena dopo che hai finito di installare e settare il tutto. Ottieni la stessa comodità del cd di ripristino ma rimetti su tutto il software in un attimo. Se invece non parte proprio prova a vedere nel bios se per caso hai toccato la squenza del boot. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
Togli il cd dal lettore.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho formattato, ma il problema si ripresenta.
La cosa strana che non lo fa sempre, e quando succede, riprovo e parte normalmente. Da che cosa dipende. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho formattato, ma il problema si ripresenta.
La cosa strana che non lo fa sempre, e quando succede, riprovo e parte normalmente. Da che cosa dipende. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ho un brutto presentimento.
Potrebbe essere l'hard disk che sta partendo e quindi fai con urgenza e poi regolarmente dei salvataggi fino e anche dopo la soluzione del problema. Fai uno scandisk approfondito senza correzione automatica ma manuale per renderti conto di eventuali aggiustamenti richiesti ed eventualmente aziona la garanzia se ancora valida. Potrebbe anche non essere, e lo spero per te, quanto sopra ma mi viene in mente questo dai tuoi dati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bitonto (BA)
|
Quote:
Ultima modifica di stargrave : 23-03-2004 alle 21:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.