|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Porto San Giorgio, feudo Ascolano anti fermano
|
il file dvd lo metto dentro audio_ts o video_ts?
come da titolo, ho appena creato le 2 cartelle con tmpgenc dvd autor e, siccome il file mpg da 4 giga circa è salvato fuori da queste 2 cartelle volevo sapere se lo devo mettere dentro video (molto probabile) o dentro audio
inoltre vi volevo dire che la cartella audio è vuota mentre quella viedo contiene dei file è giusta la procedura? vi scasso perchè ho il dvd rescrivibile a casa della ragazza con dei divx dentro e devo fare la prova con un dvd-r e non mi va di buttare al vento 4 euro grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
in video_ts vanno inseriti i file vob, audio_ts rimane vuota (non so il perchè)
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: il file dvd lo metto dentro audio_ts o video_ts?
Quote:
Ma mi risulta un pò anomala la tua situazione: di solito TDA ti mette lui i files (convertiti in vob+ifo ecc.) dentro la cartella VIDEO_TS che flaggando puoi dirgli di creare automaticamente. Il file mpeg da 4 gb di cui parli l'hai già fatto processare da TDA? Ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
tda cos'è scusa, il programma ?
io cmq ho fatto cosi. ho convertito il divx in dvd. poi ho seguito delle istruzioni che ho trovato su questo forum, e ho fatto la procedura per creare le 2 cartelle con i file piu piccoli. il file da 4giga è stato fatto in una sessione precedente cioè ho fatto il file, poi ho dovuto fare un paio di cose quindi ho chiuso tutto poi ho riaperto il programma e ho continuato dici che può non funzionare? se è rifaccio tutto da capo non è un problema |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Di solito se voglio portare un divx in dvd, faccio fare la conversione a Tmpeg (è della stessa famiglia di TDA ma non è lo stesso software). Una volta ottenuto il file mpeg2 apro TDA, creo un nuovo progetto e con ADD FILES gli faccio rilevare il mio mpeg2, vado avanti se voglio creo menù e capitoli ed alla fine clicco su START x far iniziare l'authoring. Di solito in automatico è flaggata l'opzione crea cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS. Dal tuo procedimento non ho capito se il files da 4gb l'avevi fatto processare da TDA, xchè se così non fosse non basterà spostarlo nella cartella VIDEO_TS x ottenere un dvd leggibile dal player. Ciao Y4mon |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
grazie dell'info ho capito perfettamente adesso come si fa.
senti una cosa, se il file che diciamo codificon in mpg2 è troppo grosso, come posso operare per riportarlo entro i 4 giga? abbastto la qualità video, audio o tutte e due? aspetto dei consigli visto che ho capito come si fa ma ancora non ne ho fatto nemmeno 1 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq non ti preoccupare che (se parti da un avi da circa 700mb) il bitrate assegnato (5000-6000) x occupare circa 4gb in mpeg2 dovrebbe essere sufficiente a non farti percepire nessun peggioramento della qualità. Ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.