|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pordenone dintorni
|
kt600 & raid
Dovrei comprare una nuova mobo e volevo andare su una con controller raid, visto che con 2 hd il pc viaggia un bel po' di più. Una domanda: il kt600 supporta il raid oppure lo integra?Cioè, io compro una mobo e 2 hd e sono apposto oppure manca qualcosa???
Scusate per l'ignoranza |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Re: kt600 & raid
Quote:
Chiaro? ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
quasi
insomma.... ho poche idee e ben confuse... vorrei un sistema raid 0 per avere velocità. Sicchè, se prendo una mobo tipo kt600 e 2 hd, non mi basta ma devo prendere anche una scheda raid????costo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: quasi
Quote:
Esempio: la a7v600 ha il raid serial ata. La stessa mobo, ma in versione -x invece no. Quindi, a seconda della mobo prescelta devi controllare che lo abbia oppure no. La mia spiegazione precedente è legata all'assunto che il kt600, in quanto tale, non ha il raid, le mobo con il kt600 possono averlo. Chiara la differenza? ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grande!!!
ora ho capito!
praticamente il kt600 col raid non centra niente... Devo vedere solo se la mobo ha o no il controller! Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
allora facciamo un po' di chiarezza.........
il KT600 è il NB e ha come SB il famoso 8237 che è quello che integra la funzione RAID del controller SATA........ se avesse avuto l'8235 invece no........ in quanto nn supporto il sata....... occorre distinguere........ RAID integrato nel SB e RAID integrato on board come HPT o Promise....... le mobo con KT600 come l'ASUS hanno 8237 quindi hanno controller SATA e RAID 0-1 (sia la liscia che la -X) idem per i chipset INTEL che hanno come SB ICH5R o l'ICH5B solo il primo supporta il RAID il secondo solo il sata BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Re: quasi
Quote:
Ma tu sei sicuro che la A7V600-X non abbia il raid nel serial ATA??? ![]() A me risulta che si sia... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
l'ho spiegato sopra
![]() BYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Caspita!
MA mantre io scrivevo, non c'era il tuo post sopra! ![]() In ogni caso la tua affermazione, da me quotata, era inesatta. Ultima modifica di Aiace : 10-03-2004 alle 13:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
cosa era inesatta scusa nn ho capito
![]() tu nn hai quotato un mio messaggio BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Giusto... correggo:
(sono in piena fase digestiva ![]() L'affermazione di Dardalo era inesatta. [poichè ho contestato una affermazione e tu mi hai risposto, sono stato tratto in inganno. Sorry!] |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In effetti la causa della mia affermazione è stato un collegamento mentale diretto: sulla a7v600 -x il raid non funzione, ergo, nella mia testa, non c'è... Scusate l'imprecisione, il resto del discorso, cmq, rimane in piedi...+ o - ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Certamente!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
grazzie
grazzzzzie.Ora la mia testa è libera da nuvole!Il forum è sempre grandioso, perchè composto da grandi persone!!!!
Mandi mandi! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.