|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
|
Psicanalisi.
Qualcuno di voi è mai stato dallo psicanalista? Se sì, per quale genere di problemi? Problemi....rimasti tali quali erano o risolti con una qualche terapia..? Come si svolgono i colloqui?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Re: Psicanalisi.
Quote:
cmq mi ricordo che la prendevo per il culo a manetta la psicanalista, praticamente ero io che controllavo lei e non viceversa!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
|
Re: Re: Psicanalisi.
Quote:
Evidentemente ci eri andato perché non avevi altro da fare per passare il tempo. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Psicanalisi.
Quote:
ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
cmq io non ne ho mai avuto bisogno. |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Re: Re: Psicanalisi.
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
E la fantasia di "controllare" o "prendere per il culo" l'analista spesso e' una forma di difesa Ad ogni modo lo psicoterapeuta non ti risolve i problemi, non da' facili soluzioni ,ma cerca di fornire i mezzi e gli strumenti affinche' il soggetto li risolva. Purtroppo non sempre le persone sono in grado di risolvere da soli le proprie difficolta', e i problemi che incontriamo possono essere di diversa' gravita' . Per rispondere a Dr.Death vorrei dire che ci sono diversi tipi di psicoterapia (uso questo termine al posto di psicoanalisi perche' lo ritengo piu' adatto) secondo l'orientamento teorico che viene scelto dal terapeuta.Cmq di solito ci sono 2-3 incontri in cui si cerca di capire quale sia la "domanda di cura" del soggetto (perche' ci sei andato insomma) e se questa necessiti davvero di una terapia.Nel caso lo si ritenga necessario si pianificano degli incontri per iniziare la terapia vera e propria. Per quanto riguarda i risultati non saprei veramente dare una risposta generica, conosco persone che ne hanno tratto enormi benefici , altre che ancora si dibattono negli stessi problemi da anni... Ultima modifica di reyofnanto : 10-03-2004 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Psicanalisi.
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Per la storia dei soldi non e' che sia obbligatorio andare da uno psicoterapeuta privato
Si puo' scegliere di andare nella struttura pubblica (C.P.S magari) e si paga il classico ticket sanitario come per qualsiasi altra visita. L'idea o il sospetto che lo psicoterapeuta abbia interesse a prolungare al massimo i tempi di cura per ottenerne benefici economici in questo modo decade (anche se il 90% dei liberi professionisti sono persone serie e non hanno questo atteggiamento) |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Quote:
Giustamente come qualcuno ha precedentemente scritto, ci sono casi che si ha risultato ed altri no. In teoria dovrebbe essere lo stesso psiconalista che ti dice se fai passi in avanti o se devi smettere dai lui perche' non ci sono risultati soddisfacenti. Ma i non risultati, possono essere anche a causa del analista e non a causa del metodo psicoterapeutico (psicoanalisi in questo caso). Magari con un altro analista addottando sempre la psicoanalisi si possono avere buoni risultati. Ciao.
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Lo so che mi ripeto ,ma lo psicologo/psichiatra non e' li' per approfittarsi dei nostri problemi come pare bananarama pensi. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Re: Re: Re: Re: Psicanalisi.
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
io conto di andarci se nn passo Civile con Ruffolo
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Psicanalisi.
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ho una mia cara amica che studia Psicologia e sta quasi per laurearsi. Non credo che siano delle stupidaggini almeno per quello che mi ha spiegato e per il modo in cui viene affrontata la materia.
E' ovvio che poi ognuno sceglie anche un suo percorso di studio perchè da quello che ho capito ci sono vari metodi di affrontare la psicoanalisi, ma proprio perchè non la conosco, e considerando anche che esistono dei corsi di laurea fatti apposta, non credo che sia poi del tutto inutile. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Psicanalisi.
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
...ci andava la mia fidanzata... non so se le sia servito a qualcosa... chi la sente più...
comunque, bisogna andarci con lo spirito giusto, altrimenti è meglio lasciar perdere
|
|
|
#19 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() cmq non credo nella psicanalisi |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
My hw | Le mie trattative Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti (Epitteto) Ultima modifica di LordArthas : 11-03-2004 alle 09:53. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.