Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2004, 22:46   #1
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Scarse Prestazioni!!!! HELP!!!!

Ciao a tutti. possiedo una DFI Lanparty NForce2 Ultra con controller RAID PATA HIGHPOINT 372N onboard, su cui sono collegati 2 HD WD800JB in RAID 0, che a potenza non dovrebbero essere meno a nessuno! Per sicurezza ho tolto ad entrambi il Jumper, in modo che vengano riconosciuti entrambi come Master e sono collegati su 2 piattine diverse! Il problema e' il seguente, che l' array lo crea perfettamente con settori da 32k e tutto funziomna alla grande, ma le prestazioni sono come quelle con 1 singolo HD per farvi vedere vi riporto il test eseguito con HDTACH e capirete la mia disperazione, vi scrivo solo adesso poiche leggendo guide, consigli tip e trick non ho trovato assolutamente niente di strano a tutti questo controller RAID funziona da paura, a tutti i WD800JB rullano da paura a me fanno schifo entrambi!

Non so vi prego datemi una mano, se occorre formatto anche ma vorrei per una volta sfruttare appieno i miei HD, dopo 5 mesi dall' acquisto!

Byez

P.S. se i numeri non si vedono l' access time e' di 16Ms, transfer 82Mb/s
Read speed maximun 70 mb/s con un valore del CPU USAGE del 23%
Immagini allegate
File Type: jpg wd800jb raid0.jpg (19.8 KB, 27 visite)
Old 09-03-2004, 22:52   #2
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
A me sembrano prestazioni nella norma, se non sbaglio il tuo modello è un ATA100 7200 rpm...gli altri test che hai visto erano di HD sata da 10000 rpm
Old 09-03-2004, 23:55   #3
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Hi visto qui sul forum gente con 2 Maxtor in RAID0 o con 2 seagate in RAID0 su PATA fare circa 110Mb/s (secondo HDTACH)!!!

Ho provato anche a farlo girare sul pc di mia madre con un HD da 40GB Maxtor Plus 9, e ottengo 64Mb/s possibile un HD cosi' orrido sta a 16Mb/s dai miei 2 dischi in Raid 0???

Bo se avete suggerimenti sono qui
Old 10-03-2004, 08:24   #4
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Quote:
Originariamente inviato da Kumalo
Hi visto qui sul forum gente con 2 Maxtor in RAID0 o con 2 seagate in RAID0 su PATA fare circa 110Mb/s (secondo HDTACH)!!!
Ma dove ? Manco i sata raggiungono queste prestazioni in raid...cmq se formatti FAT32 ottieni un leggero miglioramento..ma di poco
Old 10-03-2004, 09:00   #5
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius
Ma dove ? Manco i sata raggiungono queste prestazioni in raid...cmq se formatti FAT32 ottieni un leggero miglioramento..ma di poco

io ci vado vicino con stripe di 4K
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 13:22   #6
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Ieri sxolo aggiornando il Bios del Controller RAID sono passato da 82Mb/s a 93Mb/s meno male gia' va meglio!

Almeno adesso con le vs parole mi sono risollevato!

Byez
Old 10-03-2004, 14:07   #7
Duff
Senior Member

L'Avatar di Duff

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
Se vuoi avere la soddisfazione di vedere che raggiungi punteggi alti nei benckmark usa stripe size di 16K o inferiori, che sono ideali per letture sequenziali, quelle fatte dai vari test.
Però l'uso reale è tutt'altra cosa e una dimenisione 32 o 64 è ottimale.
Duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 16:25   #8
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da Duff
Se vuoi avere la soddisfazione di vedere che raggiungi punteggi alti nei benckmark usa stripe size di 16K o inferiori, che sono ideali per letture sequenziali, quelle fatte dai vari test.
Però l'uso reale è tutt'altra cosa e una dimenisione 32 o 64 è ottimale.

Difatti il mio è un array da 4k ed è sensibilissimo alla CPU.
Penso che con uno stripe da 16 ti dovresti trovare meglio.

Ma secondo voi a mettere altri 2 dischi in Raid0 noto molti miglioramenti ippure il PCI "strozza" la banda dei dai?

Bye
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian