|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Anzio
|
PC x grafica 3d: consigli
PS: è la copia da un msg su NG
Dire la stessa cosa con parole diverse mi sembrava inutile Ciao a tutti! Ho spulciato in giro per il web e ho lurkato tantissimo , ma fino a quando si ha un problema e non si sa come gestirlo è meglio chiedere.... Dopo un po' (molto) di tempo mi faccio il pc nuovo e FINALMENTE posso pensare a quello che potrei "costruire" Per vari motivi mi ritrovo a spendere non troppo.. e a non prendere un monitor. Ho 1500 euro (e voi direte "Pochi!") e mi chiedo.. cosa posso prendere di buono sapendo che debbo farci girare al meglio 3dsMAX 6 e Combustion 3? Sono ottimizzati x qualcosa oppure.. posso stare tranquillo che a parita' di potenza (di Cpu e cavoli vari) il comportamento sara' lo stesso? Mi chiedo soprattutto: - che processore? AMD o Intel? Amd è economico anche se con le nuove soluzioni a 64 bit sembrano esserci svolte decisive con la potenza ma.. so anche che mi sembra prestino x pensare a cio'. E poi, col budget che ho.. Idem x la scheda madre, mi hanno detto che non c'è in giro niente che lo supporterebbe ma se volessi farmi Amd? Cosa potrei prendere? E se volessi Intel? Pensavo ad un P4 3.06ghz (FSB 800 Box ... arabo in pratica.. lo sto leggendo su un preventivo fatto al volo da certe persone) - e quindi che scheda madre? Oppure in base a quello che voglio (vedi Cpu e ram) si restringe il campo e debbo scegliere determinate soluzioni?? - quanta Ram? Io pensavo circa 1gb. Non vorrei sforare e non saprei che marca, tipo, modello... - che scheda video? E' vero che le solite Nvidia Quadro sono perfette ma pur volendo sfruttare il pc x fare grafica 3d, non ne voglio fare una mera workstation poichè quella è un'altra cosa.. mi piacerebbe giochicchiarci. Non viverci giocando. Ma se volessi far partire un attimo Doom3 (in un futuro lontano) non vorrei avere problemi di scheda video orrenda ma perfetta x il 3d su software dedicati. - quanto spazio su HD (o su piu' HD)? E quali? Mi conviene, come qualcuno mi suggeriva, forse stupidamente, di buttarmi sullo SCSI? Va bene che sono veloci, ma non devo farmi uno studio di editing video.. Non so quanto potrebbe essere grande e che buona marca scegliere.. Ho letto in giro del Raid. Ma poi dovrei avere 2 dischi e vorrei un po' curiosare con i prezzi.. Purtroppo questi sono i miei piu' grossi dubbi, e so anche che se voglio stare bene debbo spendere moooolto di piu', ma allo stesso tempo non credo che sia necessaria solo una macchina potente x lavorare bene con i suddetti programmi. Gia' una configurazione con P4 e 1gb di ram con Ati 9600 di persone che conosco va molto ma molto bene..sara' che provengo da un antico P3.. Non avendo idee chiare anche se vado in giro a sommare pezzi senza essere sicuro che vadano bene non avro' come risultato una spesa veritiera.. help me! Se sapete consigliarmi fatelo pure, vi ringrazio anticipatamente! Ciao!!!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.