|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
quale motorino?
ragazzi mi consigliate un motorino figo e che non costi uno sproposito?
secondo voi per girare in città conviene un cinquantino o già che ci sono è meglio che prendo qualcosa di +?(anche pensando a quanto costa l'assicurazione) però ho solo la patente per la makkina e non ho voglia di fare anche quella per la moto. se lo prendo usato quali sono le cose a cui devo stare attento per non farmi incul@re? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
con la patente B puoi prenderti un 125 mi pare... sicuramente meglio del cinquantino, se non altro perchè non ti devi preoccupare tutte le volte di rimettergli i blocchi per farlo andare a 45 quando gli fai il collaudo
consiglio... prediligi soprattutto la leggerezza e le dimensioni ridotte (ma non troppo piccole sennò è scomodo)... io con il cinquantino in città mi diverto 1000 volte di più che con il 250... pur avendo moooooooooooolto meno motore |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
comprati lo zip sp, taroccalo e vedrai che ti diventa un missile, non ci spendi molto e vai come un treno!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie raga ma taroccare un motorino non è come overclockare il proc e io non ho voglia di perdere tempo anche su quello.
ma spiegatemi una cosa: i cosidetti fermi o blocchi devono esserci per forza? cioè è illegale ciroclare senza? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
se un motorino supera i 45 km/h cessa di essere un ciclomotore e diventa a tutti gli effetti un MOTOCICLO di 50cc. Questo vuol dire che : La tua copertura assicurativa da motorino NON e' valida e non ti copre in caso di incidenti. Per guidarlo DEVI avere la patente Il mezzo NON e' conforme all' omologazione (sequestro del mezzo + 300 e passa euro di multa) Secondo me ti conviene prendere un 125 , ti costa meno di assicurazione e puoi portare una seconda persona. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vimodrone, Milano Est
|
Prendi un 125cc senza dubbi, e se lo usi solo in città valuta l'acquisto di un ruote alte tipo Liberty Piaggio o Scarabeo Aprilia.
Se invece preferisci gli ruote basse... un bel Yamaha Maxster che è davvero figo, ha una linea spettacolare
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
e il phantom 125 come vi sembra?
http://www.malagutimoto.it/it/modelli/phantom_125.htm# oppure avevo pensato al classico leonardo dell'aprilia ma le ruote alte cos'hanno in più? sono più maneggevoli? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vimodrone, Milano Est
|
Il Phantom te lo sconsiglio, non ha una gran ciclistica.
Il Leonardo è ottimo, forse tra i più sportivi insieme al Maxster.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
se ci giri in citta ti consiglio un 50cc, sai com'e si porta con la carta d'identita! e con l'accanimento che c'è in questo periodo contro le patenti mi sembra una buona idea.
p.s. te lo dice uno che sta a meno 6punti per un rosso ridicolo. ciao.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
consigliare un mezzo piu' costoso e piu' limitato semplicemente perche' uno non e' in grado di rispettare il codice della strada non mi sembra una buona trovata
Per quanto riguarda le ruote alte hanno il difetto di rubare spazio al vano sottosella ma hanno il grande pregio di essere molto piu' sicure e stabili su ostacoli come tombini, binari o buche. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Jamaica
|
Ti consiglierei anche io un bel "Leonardo"... soprattutto perchè potresti trovare delle occasioni, tra i 150cc e i 250cc, in quanto è uscito il nuovo 300cc
Ciaooo!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
anche a me il leonardo è quello che ispira di più se non altro perchè se ce ne sono così tanti in giro ci sarà un motivo
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
vai col Runner
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
vai con l marcie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.

CIAO