Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2004, 20:45   #1
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
quale motorino?

ragazzi mi consigliate un motorino figo e che non costi uno sproposito?
secondo voi per girare in città conviene un cinquantino o già che ci sono è meglio che prendo qualcosa di +?(anche pensando a quanto costa l'assicurazione) però ho solo la patente per la makkina e non ho voglia di fare anche quella per la moto.
se lo prendo usato quali sono le cose a cui devo stare attento per non farmi incul@re?
eric654 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 21:12   #2
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
con la patente B puoi prenderti un 125 mi pare... sicuramente meglio del cinquantino, se non altro perchè non ti devi preoccupare tutte le volte di rimettergli i blocchi per farlo andare a 45 quando gli fai il collaudo

consiglio... prediligi soprattutto la leggerezza e le dimensioni ridotte (ma non troppo piccole sennò è scomodo)... io con il cinquantino in città mi diverto 1000 volte di più che con il 250... pur avendo moooooooooooolto meno motore
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 21:15   #3
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
comprati lo zip sp, taroccalo e vedrai che ti diventa un missile, non ci spendi molto e vai come un treno!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 21:20   #4
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
se vuoi un motorino modaiolo ma anche robusto ed affidabile direi senza dubbio il Booster 100.

Old 09-03-2004, 21:23   #5
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

grazie raga ma taroccare un motorino non è come overclockare il proc e io non ho voglia di perdere tempo anche su quello.
ma spiegatemi una cosa: i cosidetti fermi o blocchi devono esserci per forza? cioè è illegale ciroclare senza? ma ke mer...
Old 09-03-2004, 21:27   #6
Athlon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eric654
grazie raga ma taroccare un motorino non è come overclockare il proc e io non ho voglia di perdere tempo anche su quello.
ma spiegatemi una cosa: i cosidetti fermi o blocchi devono esserci per forza? cioè è illegale ciroclare senza? ma ke mer...

se un motorino supera i 45 km/h cessa di essere un ciclomotore e diventa a tutti gli effetti un MOTOCICLO di 50cc.

Questo vuol dire che :
La tua copertura assicurativa da motorino NON e' valida e non ti copre in caso di incidenti.
Per guidarlo DEVI avere la patente
Il mezzo NON e' conforme all' omologazione (sequestro del mezzo + 300 e passa euro di multa)

Secondo me ti conviene prendere un 125 , ti costa meno di assicurazione e puoi portare una seconda persona.
Old 09-03-2004, 23:03   #7
baldoz
Senior Member

L'Avatar di baldoz

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vimodrone, Milano Est
Prendi un 125cc senza dubbi, e se lo usi solo in città valuta l'acquisto di un ruote alte tipo Liberty Piaggio o Scarabeo Aprilia.

Se invece preferisci gli ruote basse... un bel Yamaha Maxster che è davvero figo, ha una linea spettacolare
Asrock 939Dual-SATA2 Bios 1.60 | Athlon64 Venice 3000+@3500+ (250x9.0 v-core default) | 4x256MB 2-2-2-7@166Mhz | nVidia GeForce 6800XT 256MB PCI-EX | 2 x Maxtor (200+250)GB 16MB cache | Enermax EG465P-VE | Monitor LCD LG L1910B | Fastweb 10mbit
Utenti con cui ho trattato sul mercatino.
baldoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 16:55   #8
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

e il phantom 125 come vi sembra?
http://www.malagutimoto.it/it/modelli/phantom_125.htm#

oppure avevo pensato al classico leonardo dell'aprilia

ma le ruote alte cos'hanno in più? sono più maneggevoli?
Old 11-03-2004, 14:33   #9
baldoz
Senior Member

L'Avatar di baldoz

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vimodrone, Milano Est
Il Phantom te lo sconsiglio, non ha una gran ciclistica.
Il Leonardo è ottimo, forse tra i più sportivi insieme al Maxster.
Asrock 939Dual-SATA2 Bios 1.60 | Athlon64 Venice 3000+@3500+ (250x9.0 v-core default) | 4x256MB 2-2-2-7@166Mhz | nVidia GeForce 6800XT 256MB PCI-EX | 2 x Maxtor (200+250)GB 16MB cache | Enermax EG465P-VE | Monitor LCD LG L1910B | Fastweb 10mbit
Utenti con cui ho trattato sul mercatino.
baldoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 14:51   #10
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
se ci giri in citta ti consiglio un 50cc, sai com'e si porta con la carta d'identita! e con l'accanimento che c'è in questo periodo contro le patenti mi sembra una buona idea.

p.s. te lo dice uno che sta a meno 6punti per un rosso ridicolo. ciao.
Old 11-03-2004, 15:14   #11
Athlon
Senior Member

consigliare un mezzo piu' costoso e piu' limitato semplicemente perche' uno non e' in grado di rispettare il codice della strada non mi sembra una buona trovata i punti mica li tolgono a chi capita , bisogna fare delle infrazioni.

Per quanto riguarda le ruote alte hanno il difetto di rubare spazio al vano sottosella ma hanno il grande pregio di essere molto piu' sicure e stabili su ostacoli come tombini, binari o buche.
Old 11-03-2004, 16:47   #12
1n54n3
Member

L'Avatar di 1n54n3

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Jamaica
Ti consiglierei anche io un bel "Leonardo"... soprattutto perchè potresti trovare delle occasioni, tra i 150cc e i 250cc, in quanto è uscito il nuovo 300cc

Ciaooo!
1n54n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 17:07   #13
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

anche a me il leonardo è quello che ispira di più se non altro perchè se ce ne sono così tanti in giro ci sarà un motivo
Old 11-03-2004, 17:26   #14
lorenzo79
Senior Member

L'Avatar di lorenzo79

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
vai col Runner
Old 11-03-2004, 17:40   #15
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
vai con l marcie
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian