Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2004, 21:12   #1
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Richiesta danni alle poste

Qualcuno tempo fa mi disse che se entro un certo tempo non avevo risposta potevo andare a fare il culo a qualcuno. Beh, più o meno il concetto è questo...
Chi si ricorda quant'era questo tempo?
Che dovrei fare?
Ho fatto una richiesta di risarcimento sei mesi fa e non mi è stato nemmeno risposto, e oggi finalmente ho ritrovato la ricevuta, e così domani volevo passare in posta per sentire un po' quali balle mi dovevo sorbire...
Old 09-03-2004, 21:24   #2
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Guarda le poste sono una cosa allucinante..

ho inoltrato una richiesta di rimborso per un pacco in ritardo di 5giorni che sembrava perso..una volta inoltrata la richiesta hanno fatto arrivare immediatamente il pacco a destinazione pur di non darmi il rimborso (che tra l'altro andava all'utente Riverdog.. )

conoscendo come funzionano le cose non sono stato ad insistere...ma se era qcs di importante fatti sentire

hai controllato sul sito se puoi fare la domanda di conciliazione?..dovrebbe essere nel caso non ti rispondano al reclamo o rispondano insoddisfacentemente...
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi

Ultima modifica di Schummacherr : 09-03-2004 alle 21:27.
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 21:31   #3
LadyLag
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Io una volta dovevo farne uno ma ci ho rinunciato per evitare un esaurimento nervoso:

a parte dover andare in continuazione alla posta ad andare a fare la fila, mi hanno fatto compilare dei fogli per poi dirmi ogni volta, che non avevo compilato i fogli giusti.. e me ne davano di altri diversi... questo per 3 volte.

Alla fine dopo essermi messa a sbraitare hanno vinto loro. Non ci sono piu' tornata... ma hanno perso anche un cliente.
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 21:47   #4
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Essendoci 300 euro in gioco io mi sbatterò fino all'ultimo...
Vedi, il problema è che quello che mi è successo non è contemplato nei moduli delle poste, quindi mi ha aiutato il responsabile delle poste centrali qui di Ferrara, che è tra l'altro amico di un mio amico (disponibilissimo), però fatto sta che nemmeno mi hanno risposto.
L'unica volta che chiesi rimborso fu per una raccomandata (quella del rinvio del militare) che arrivò a bologna dopo un mese (Fe-Bo son circa 50 chilometri...) e mi sentii dire dall'impiegato delle poste "beh? non è arrivata? allora siamo a posto, non c'è mica da rimborsare niente!"...
Old 09-03-2004, 21:55   #5
LadyLag
Senior Member

Allora ti faccio un in bocca al lupo.. spero che a te vada meglio
Old 09-03-2004, 22:17   #6
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da LadyLag
Allora ti faccio un in bocca al lupo.. spero che a te vada meglio
Sarò sincero, non nutro molta speranza di cavarci un ragno dal buco.
Però loro hanno una grossa sfortuna: fino ad aprile sono in vacanza...
Old 09-03-2004, 22:27   #7
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
ho inoltrato una richiesta di rimborso per un ritardo di un pacco jp1 spedito circa 5-6 mesi fa.

ho ottenuto il rimborso l'altroieri...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 00:38   #8
LadyLag
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Sarò sincero, non nutro molta speranza di cavarci un ragno dal buco.
Però loro hanno una grossa sfortuna: fino ad aprile sono in vacanza...
Ah beh... a me mancava proprio il tempo ma soprattutto la voglia di doverci litigare... alla fine lo sai che è cosi'.

Alla fine io ho reagito nella maniera che a loro viene piu' comoda rinunciando...
Old 10-03-2004, 12:52   #9
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Ho avuto una telefonata lollosissima con il numero verde delle poste... ne ho beccato uno gentile e ci siamo fatti due risate almeno
Praticamente la mia richiesta risarcimento pare non sia mai arrivata a destinazione, ed è bello perchè il tipo mi diceva "ah siggnò, ma lei si immagini, sa quanta posta viene persa per strada?" e io "ah certo che se lo dite voi è proprio rassicurante "...
Comunque mi ha detto di tornare in posta ("secondo me se ne stanno un po' lavando le mani..." dice lui) e far rimandare copia di tutto via fax alle poste.
Adesso vado e vediamo che mi dicono...
Old 10-03-2004, 13:00   #10
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ho avuto una telefonata lollosissima con il numero verde delle poste... ne ho beccato uno gentile e ci siamo fatti due risate almeno
Praticamente la mia richiesta risarcimento pare non sia mai arrivata a destinazione, ed è bello perchè il tipo mi diceva "ah siggnò, ma lei si immagini, sa quanta posta viene persa per strada?" e io "ah certo che se lo dite voi è proprio rassicurante "...
Comunque mi ha detto di tornare in posta ("secondo me se ne stanno un po' lavando le mani..." dice lui) e far rimandare copia di tutto via fax alle poste.
Adesso vado e vediamo che mi dicono...
io sono stata risarcita di 80 milalire per una raccomandata andata persa del valore di 2 o 3 milalire se non ricordo male!

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 13:25   #11
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da pippo76
io sono stata risarcita di 80 milalire per una raccomandata andata persa del valore di 2 o 3 milalire se non ricordo male!
Sono appena tornato dalla posta e faranno una ricerca in archivio per trovare il numero di raccomandata con cui hanno inviato il mio reclamo... devo tornare la settimana prossima. Staremo a vedere...
Old 10-03-2004, 13:58   #12
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
a metà luglio avevo spedito un televisore assicurandolo, é arrivato rotto (devono essersi messi di'impegno perché era molto ben imbottito!), e qualche mese fa ho saputo che l'assicurazione ha dato il via libera al rimborso, ma ancora niente

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian