Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2004, 18:28   #1
piffe
Senior Member

L'Avatar di piffe

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
GigaByte 7n400 Pro2 rev. 1.0 e 2.0

Ciao a tutti.
Vi risulta che la rev 1.0 abbia problemi con i condensatori attorno alla CPU? In particolare, quando la CPU è sotto sforzo o lancio il mother board monitor 5.

Inoltre, che differenze ci sono tra rev 1.0 e 2.0 ?

Presumo che sulla 1.0 ci siano problemi a portare un XP2500 a 3200 in quanto a me non va (non voglio ora analizzare RAM e tutto il resto).

Cmq. stasera provo una rev 2.0 e poi vi so dire. Se intanto avete info da fornirmi ve ne sarò grato.

CiauZzZzZzZz!
piffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 19:12   #2
xolix
Senior Member

L'Avatar di xolix

Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
Ciao
io con la suddetta scheda (rev 1) ho portato il barton 2500+ a 3200+ senza problemi con vcore default.
Per quanto riguarda le differenza tra rev 1 e 2 guardando il sito gigabyte nelle specifiche tecniche delle due schede l'unica cosa che cambia e' il controller silicon image che nella rev 1 e' il sil3112a mentre nella rev2 e' il sil 3512, pero' non so altro non potendo avere la rev 2 ma sarei interessato se mi facessi sapere se ci sono altri cambiamenti nella 2 grazie za !
xolix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 21:33   #3
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
nn ci sono cambiamenti che si possono notare, anzi credo che la rev1 sia migliore (sebbene io abbia una rev2) xche si possono trovare modded bios, x la rev2 credo che propio nn ce ne siano

ah, l'unica differenza che ho notato è il rilevamento delle temp (sballato su tutte e due), la rev2 segna 2-3 gradi in meno
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 21:47   #4
samuelx
Senior Member

L'Avatar di samuelx

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da coldd
nn ci sono cambiamenti che si possono notare, anzi credo che la rev1 sia migliore (sebbene io abbia una rev2) xche si possono trovare modded bios, x la rev2 credo che propio nn ce ne siano

ah, l'unica differenza che ho notato è il rilevamento delle temp (sballato su tutte e due), la rev2 segna 2-3 gradi in meno
i bios modded li trovi ugualmente io ho trovato il bios FB modded
Old 10-03-2004, 12:13   #5
piffe
Senior Member

L'Avatar di piffe

Modded BIOS

Dove lo trovo il bios modded? E che modifiche mi comporta?

Il problema principale della mia è che, ad esempio, ho installato una Radeon 9500 modificata via drivers a 9700, ma l'AGP mi va a 4X.

Anche il bios della mobo non mi permette di selezionare la modalità 8X: solo AUTO o 4X.

Mi fate sapere qualcosina per il modded bios?

Thanx!
Old 13-03-2004, 02:38   #6
vinzi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Catania
abnk'io sarei interessato ai bios modde, qualke link?

Ke mod hanno in più?

Ciao ,Vinzi
vinzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 10:32   #7
piffe
Senior Member

L'Avatar di piffe

Link a modded bios

http://pr3ach3r.overkillsystems.net/

Sinceramente non mi pare risolvano nulla nè aiutino in qualcosa sulla mia REV 1.0
Li ho già disinstallati...

In settimana mi arriva la Rev. 2.0: appena ce l'ho controllo tutti i componenti e, se necessario posto qualche foto.

per ora, CiauZzZzZzZz!
Old 13-03-2004, 12:07   #8
AsusPower
Member

L'Avatar di AsusPower

Iscritto dal: Apr 2003
Città: prov. Foggia
Re: Link a modded bios

Quote:
Originariamente inviato da piffe

Sinceramente non mi pare risolvano nulla nè aiutino in qualcosa sulla mia REV 1.0
Li ho già disinstallati...

In settimana mi arriva la Rev. 2.0: appena ce l'ho controllo tutti i componenti e, se necessario posto qualche foto.

per ora, CiauZzZzZzZz!
Si facci sapere!!!! Sono curiosissimo!!!!
GIGABYTE GA 7N400 PRO2 REV. 1.0 NVIDIA NFORCE2 ULTRA 400,AMD ATHLON XP 2600+ BARTON @2200MHZ=200*11 2X256MB A-DATA 8-3-3-2.5 PC3200 (DUAL CHANNEL, MAXTOR DMAX9 6YLO80 + QUANTUM FIREBALL AS30 SU RAID 0, CREATIVE SOUNDBLASTER AUDIGY 5.1, ATI RADEON 9700 PRO 128MB, PINNACLE PCTV, DVD PIONEER 106, PHILIPS PCRW2010, + NEC ND2500A, ALI 400W. Liquid cooled by Me
AsusPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 15:52   #9
piffe
Senior Member

L'Avatar di piffe

Stay TUNED

Non mi sono dimenticato di voi ragazzi... Semplicemente non mi è ancora arrivata la rev. 2.0 della GigaByte 7n400 Pro2.

Dovrebbe arrivare in sede per la fine della settimana e darmi così modo di spippolare e cercare le differenze con la calma che solo nell weekend riesco ad avere.

Prometto che le differenze di componentistica saranno documentate con fotografie.

CiauZzZzZzZz!
Old 22-03-2004, 16:42   #10
AsusPower
Member

L'Avatar di AsusPower

A presto allora!! Bye
GIGABYTE GA 7N400 PRO2 REV. 1.0 NVIDIA NFORCE2 ULTRA 400,AMD ATHLON XP 2600+ BARTON @2200MHZ=200*11 2X256MB A-DATA 8-3-3-2.5 PC3200 (DUAL CHANNEL, MAXTOR DMAX9 6YLO80 + QUANTUM FIREBALL AS30 SU RAID 0, CREATIVE SOUNDBLASTER AUDIGY 5.1, ATI RADEON 9700 PRO 128MB, PINNACLE PCTV, DVD PIONEER 106, PHILIPS PCRW2010, + NEC ND2500A, ALI 400W. Liquid cooled by Me
Old 22-03-2004, 23:18   #11
piffe
Senior Member

L'Avatar di piffe

Link Modded BIOS

Ueh, già che ci sono e me ne sono ricordato , vi fornisco il link ad un sito che "spaccia" bios modded per ambo le versioni della Pro2, sia la Rev.1.0 che la Rev.2.0.

Io ho provato ad installarlo e non mi ha dato problemi , ma non mi sono comparse le voci modificate come viene invece riportato nel sito . Se lo installate e trovate qualche trick fatemelo sapere.

Bonaaaaaa!!!!!!!!!!
Old 22-03-2004, 23:44   #12
AsusPower
Member

L'Avatar di AsusPower

Re: Link Modded BIOS

Quote:
Ueh, già che ci sono e me ne sono ricordato , vi fornisco il link ad un sito che "spaccia" bios modded per ambo le versioni della Pro2, sia la Rev.1.0 che la Rev.2.0.

Io ho provato ad installarlo e non mi ha dato problemi , ma non mi sono comparse le voci modificate come viene invece riportato nel sito . Se lo installate e trovate qualche trick fatemelo sapere.

Bonaaaaaa!!!!!!!!!!
Ti do io un bel sito di modded Bios....tieni qui
Old 22-03-2004, 23:48   #13
piffe
Senior Member

L'Avatar di piffe

Boia dè cocco...

Mo' me tocca da riavvià er computerre e pruà 'sto biosse...

Po' te dico.

Arivvedendolo!
Old 23-03-2004, 12:35   #14
piffe
Senior Member

L'Avatar di piffe

Bios ITE

Caruccia l'immagine che si carica all'accensione del PC, e carine anche le voci all'interno del bios...
Ma c'è un fatto che mi turba: non sono riuscito ad avviare il BIOS ITE a causa di un errore di parità all'interno dello stesso.

Ma va bene per la Pro2 Rev.1?

CiauZzZzZz!
Old 23-03-2004, 13:10   #15
vinzi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Catania
Re: Bios ITE

Quote:
Caruccia l'immagine che si carica all'accensione del PC, e carine anche le voci all'interno del bios...
Ma c'è un fatto che mi turba: non sono riuscito ad avviare il BIOS ITE a causa di un errore di parità all'interno dello stesso.

Ma va bene per la Pro2 Rev.1?

CiauZzZzZz!

ciao, io l'ho caricato su una rev 2.0

vedo l'immagine all'avvio, ma non vedo le voci nel bios. sono sempre le stesse?

devo premere quale tasto particolare per abilitarle?
vinzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 20:13   #16
maxknife
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Allora comperata la mobo rev 2.0 e istallato il tutto guardo il bios e mi da un fantomatico bios FB, provo a flashare da bios con F6 F7 ecc ma non me lo fa fare. sapete niente e sopratutto che cavolo di bios è FB sul sito di Giga non c'e, se ne piazzo uno moddato col programmino per windows c'è rischio di sballare qualcosa?
maxknife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 19:59   #17
maxknife
Member

Up
Old 24-03-2004, 21:38   #18
xolix
Senior Member

L'Avatar di xolix

Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
Quote:
Originariamente inviato da maxknife
Allora comperata la mobo rev 2.0 e istallato il tutto guardo il bios e mi da un fantomatico bios FB, provo a flashare da bios con F6 F7 ecc ma non me lo fa fare. sapete niente e sopratutto che cavolo di bios è FB sul sito di Giga non c'e, se ne piazzo uno moddato col programmino per windows c'è rischio di sballare qualcosa?
Ciao,
i bios f6 f7 ecc.. non li puoi caricare sulla tua mobo in quanto sono per la revisione 1.Per la tua che e' una revisione 2 ci sono dei bios diversi che sono FA, FB e l'ultimo che e' FC.Sul sito della gigabyte non li hai trovati perche probabilmente hai guardato nella sezione della revisione 1 mentre se cerchi nella sezione "GA-7N400 PRO2 (REV 2.0)" scritto testualmente cosi nel menu a tendina dove scegli il modello, trovi quello giusto za!!!!
xolix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 19:48   #19
maxknife
Member

Grazie della risposta trovato l'FC e messo, nessun cambiamento, allora altra domanda: il mio toro 2200B lavora senza overvolt a 2250 a 133 fsb 2150 a 166 e 2000 a 200 il bench della memoria con sandra aumenta con fsb ma 3d mark ed altri bench visto che diminuisce il clock totale diminuiscono quindi dove e che guadagno a tenere l'fsb a 200 visto che di conseguenza il proc viaggia a frequenze più basse?
Old 26-03-2004, 15:57   #20
piffe
Senior Member

L'Avatar di piffe

ARRIVATA!!!

Finalmente mi è arrivata in negozio la Pro2 rev.2.
Ora non posso dilungarmi in quanto sono a lavoro, ma vi preannuncio che pare essere una rev 2.1.
Sulla mobo appare 2.0 ma il dissipatore del chipset ora è passivo.

A stasera per le news e le foto.

Ciao a tutti.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Monitor gaming e da ufficio in offerta s...
Scoperto in Word 97 un Easter Egg rimast...
Europa e Cina trovano l'accordo sul prez...
X fa causa ai colossi della musica: Elon...
Blink Mini in offerta: questa videocamer...
Guerra totale su Warner Bros. Discovery:...
Aggiornamenti di Windows 11 più p...
EUREKA J15 Ultra, ECOVACS T50 PRO OMNI e...
Questo mini compressore costa pochissimo...
Una chiamata può svuotarti il con...
HONOR 400 e HONOR 400 Lite tornano ai pr...
Luminar valuta la cessione del business ...
Amazon scatena gli sconti su cuffie e au...
Samsung Galaxy S26: ancora due mesi di a...
Zuckerberg scopre le carte: Meta vuole r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian