|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
La mia prima luna
Ciao a tutti!
ieri sera c'era una luna splendida, così mi son detta...perchè non provare a fotografarla?! Naturalmente dopo aver fatto la prima foto le batterie si sono scaricate http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=1827 cosa ne pensate? (a me piace abbastanza, anche perchè sono passata da una compatta che mi avevano regalato alla comunione alla A80! e così tutte le foto che faccio mi sembrano bellissime! se sta sera ci sarà ancora una luna così bella ci riprovo (ho ricaricato le pile! ciao! Piciufa |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Miniato(PI)
|
Carina, L'hai fatta in automatico?
Anche io ci ho provato ma c'erano le nuvole che si muovevano troppo in fretta! Risultato uno schifo.....
EVGA P6 850 on Corsair 500D Obsidian MSI X870 TOMAHAWK + Ryzen 9700x G.Skill Trident Z 64GB 6400 CL32 MSI RTX 4080 VENTUS 3 OC 2x SAMSUNG NVME 990 PRO 2Tb LG 34GN850P-B 34" UWQHD SYNOLOGY DS1817+ & DX517 Ho concluso con: Dream Sequencer, Max2, DD LOM, Anthonello, hom, Cicciopanza, drive97, toto81, Flexer, Giulio83, CriminalC, niko0, oispob |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
praticamente si...ho usato la mod. P con iso 100 ma volevo fare un pò di prove anche con le mod. semi-manuali, ma non ne ho avuto il tempo!
Mi sapreste consigliare qualche impostazione manuale o semi.manuale x migliorarla ancora di più? grazie! Piciufa |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
ciao si può fare una foto così anche con la A60?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Complimenti veramente, centro al primo colpo....
|
|
|
#6 |
|
Member
|
sta sera provo a rifarla da più in alto (io abito al secondo piano...), sperando che la fortuna da principiante mi assista di nuovo! ![]() Piciufa |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
che polla che sono! Piciufa |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
cavoli anche io ho fotografato la luna ieri sera
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
si certo, il fatto carino che era la stessa luna, un pò di romanticismo
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Re: La mia prima luna
Quote:
il primo consiglio sarebbe quello di procurarti altre 4 batterie
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x il bordo, non saprei, l'ho fatta a mano senza cavalletto, potrebbe essere un piccolo spostamento anche se sembra molto definito obbiettivo canon 70-200 f4L, con f4.5 tempo 1/350 |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
cmq per la foto...
IMHO la luna è troppo piccola per essere l'unico soggetto della foto...e ha poco senso. (se invece la facevi con un tele in modo da riprendere molto bene la conformazione della superficie lunare sarebbe molto interessante come foto). prova magari a inquadrare qualcosa oltre la luna in modo da renderla parte della scena, ma non l'unico soggetto ciao
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq mi piace come foto
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
rieccomi!
ma che bella foto mio fidanzatino di luna !!!!!!!!!caspita se ci sei andato vicino!...cmq a parte gli scherzi..... Visto che lo zoom è quello che è (e non ne ho di aggiuntivi) cercherò di affinare la mia tecnica sulla mia mini-luna! mi sento troppo lanciata! ...naturalmente domani mi compro un altro set di batterie.. ciao! Piciufa |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
luna
ciao a tutti
ecco la fotto scattata da me e le impostazioni usate Descrizione dell'immagine Marca NIKON Modello E4300 Orientamento sinistra superiore Risoluzione X 300 Risoluzione Y 300 Software E4300v1.4 Data/ora 2004:03:06 22:39:26 Posizionamento YCbCr co-situato Tempo di esposizione 4 s Numero F 12.4 Programma di esposizione Manuale Indici di velocità ISO 400 Data/ora originale 2004:03:06 22:39:26 Data/ora digitalizzata 2004:03:06 22:39:26 Configurazione componenti YCbCr Valore di deviazione dell'esposizione0 Valore massimo di apertura 3 Modalità di misurazione Media pesata centrata Fonte di luce Sconosciuto Flash Lunghezza focale 20.5mm Gamma colori sRVB Dimensione X pixel 1024 Dimensione Y pixel 768 Ultima modifica di agosto : 09-03-2004 alle 22:10. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
la foto?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.

che polla che sono!
!!!!!!!!!caspita se ci sei andato vicino!