|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Osaka / Japan
|
Costruzione barebone
Ciao Raga... sono nuovo qui nel forum..... e devo costruirmi un PC barebone.
Per ora ho ordinato solo la ram (link sotto).... e vorrei sapere cosa ne pensate. http://www.ocztechnology.com/product...annel_Platinum Vorrei prendere uno shuttle pero' non sò quale modello sia piu' adatto alle mie esigenze. Infatti, nel suo interno dovrò montare 2 HD maxtor da 120 GB S-ATA...e ho paura che ci sara' troppo calore. Come CPU ho pensato al P4 Northwood C da 2,4 GHz... ovviamente da overcloccare. E per finire un masterizzatore DVD pioneer... (l'ultimo non ricordo la sigla) e la mia scheda audio PCI. Vorrei sapere considerando l'overclock che ci devo fare.... se il sistema potra' essere stabile.(soprattutto se gli Hd possono stare tranquilli e freschi) Ed inoltre a quanti Mhz posso arrivare con la cpu. Mi affido alla vostra esperienza!!! ![]() GRAZIE!!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
CIao..
Conosco abbastanza bene i barebone perchè ne ho molti in ufficio e posso dirti che 2 hard disk, spazio a parte, li vedo poco bene... Tieni conto che gli alimentaori dei barebone difficilmente vanno oltre i 200watt e che il calore interno già con un solo disco è notevole.. Poi un p4 overclockato scordatelo sia per via dell'alimentatore che per il problema calore... Molti barebon che ho installato ultimamente hanno la cpu (celeron 2,8ghz) che non scende mai sotto i 45 gradi a riposo... ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ho il sistema in sign + una Ti4600 che scalda da sola in maniera incredibile
Per le temperature basta mettere una ventola regolabile come ho fatto io, la metto a soli 1300RPM (non si sente nemmeno) e la Temp in Idle è 44°, se aumento la velocità stà sui 41° Senza scheda video stò a 38° (te lo dico perchè se metti una scheda che non sia la Ti4600 che è enorme e scalda tantissimo la temp sarebbe inferiore) Il PC in full load aumento la velocità della ventola e MAX arriva a 50° Due Hard Disk non scaldano troppo ma SeriaATA mi sa che scaldano di più, però non in modo troppo esagerato Insomma 41° in idle e 50° in full load non mi sembrano troppi La scheda madre è minima 26 MAX 32° L'Hard Disk (ATA/100) sui 30° |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nowhere
|
Quote:
Mi sai indicare una sk video abbastanza performante che non scaldi troppo? grazie Krisis |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Beh....
....Penso proprio che la storia del barebone me la devo sognare..... Quindi devo puntare ad un sistema middle tower..... con una bella ASUS P4C800-E Deluxe.......
Vorrei un consiglio ....se possibile, riguardo al case da prendere.... come sono gli enermax????? Cosa mi consigliate????
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
perchè vuoi prendere una asus?!
io dopo gli ultimi inconvenienti su diverse schede prendo solo abit..
Macbook Pro M4 Pro - iMac 27 - iPad Pro 13 || Samsung S24 Ultra || Samsung Pad 9 Plus Non sono un fanboy Apple/Google/Tesla, uso quello che OGGI soddisfa le mie esigenze since 2000.... Quando il forum era un bel posto e si andava con Paolo Corsini alle presentazioni AMD |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
mmm....
Boh.... mi sembra la migliore..... cosa dovrei prendere sennò?
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Re: mmm....
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ok... ricapitoliamo...
Dunque...
Asus P4C800-E Deluxe OCZ EL DDR PC-3200 Dual Channel Platinum (512x2)... gia' ordinata Processore P4 2,4C .... se lo trovo..... S. Video (una qualsiasi) 2 HD SATA Maxtor da 120 GB DVD Pioneer Slot in Masterizzatore Pioneer 107 (8X)...trovato a 152 euro.... Ora rimane il problema per il Case e il dissipatore... Qualcuno sa' per caso se i fruscii (Hd che macinano, DVD che decolla, etc) che sento.... sono causati dalla scarsa qualita' del Case??? O per qualle motivo??? Ps. si sentono in cuffia e nelle casse. Che dissi prendo? Grazie ancora per le Vs risposte!!!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.