Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Microsoft Surface Go 3: ricetta vincente non si cambia
Microsoft Surface Go 3: ricetta vincente non si cambia
Per la terza generazione del piccolo 2-in-1 Surface Go Microsoft sceglie la strada della continuità, lasciando invariate tutte le caratteristiche tecniche con la sola novità rappresentata dai due processori Pentium 6500Y e Core m3-10100Y. Confermata costruzione di qualità e tutte le soluzioni tecniche tipiche della gamma Surface, per un prodotto compatto adatto alle tipiche necessità d'uso
Snapdragon 8 Gen 1 Preview: il cuore degli smartphone Android del 2022
Snapdragon 8 Gen 1 Preview: il cuore degli smartphone Android del 2022
Atteso negli smartphone Android top di gamma del 2022, la nuova piattaforma SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 si candida a rendere disponibili smartphone sempre più potenti, oltre che attenti ai consumi. Abbiamo avuto modo di misurarne alcune delle prestazioni velocistiche in una prevew svolta allo Snapdragon Tech Summit 2021
Asus ROG Swift PG32UQX: il monitor che ha tutto!
Asus ROG Swift PG32UQX: il monitor che ha tutto!
Asus ROG Swift PG32UQX è un monitor da 3500 Euro progettato con un'idea chiara in mente: avere tutte, ma proprio tutte, le caratteristiche tecniche richieste dai giocatori, limiti di bandwidth permettendo...
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2004, 10:47   #1
mcHorney
Senior Member

L'Avatar di mcHorney

Iscritto dal: Jun 2001
Ma gli shuttle i i barebone in generale sono silenzioni veramente?

Ciao a tutti, mi sto accingendo ad acquistare un barebone, pensavo shuttle, il motivo principale dell' acquisto è sviluppo software e la cosa che mi interessa maggiormente è che siano silenziosi.

Qualcuno che ha già fatto l' acquisto può confermarmi la cosa?

Io prenderei quello hce può montare il P4 3 Ghz bus 800, non Prescot ovviamente (anche se 1 MB di cache per il databsse non mi dispiacerebbero ma ci devo pensare).

Ciao; Mc
Old 09-03-2004, 16:19   #2
peloquin
Senior Member

L'Avatar di peloquin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Si sono abbastanza silenziosi. Soprattutto gli LWD con processore amd e raffreddamendo heat pipe...
I megapc della msi con chipset sis sono più rumorosi per via del raffreddamento tradizionale ventola+dissipatore, tuttavia è sempre una rumorosità molto accettabile, anche se il processore a riposo non scende quasi mai sotto i 45°...
Io comunque ti sconsiglio gli shuttle che mntano il sis650 se hai un monitor tft 17" con ris 1280x1024... la vga integrata fa fatica e le immagini sono sfocate...

ciao

Ultima modifica di peloquin : 09-03-2004 alle 16:23.
peloquin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 16:35   #3
mcHorney
Senior Member

L'Avatar di mcHorney

Io pensavo di prendere lo shuttle per il P4 bus 800, magari quello con il chipset ati.

In caso non lo trovassi prenderei una vga separata, io uso un monitor 19'' a 1280*1024 e visto che programmo quasi tutto il giorno la qualità dell'immagine è importante.

Sai nulla a riguardo della rumorosità del modello che vorrei acquistare?

Grazie, Mc
Old 09-03-2004, 16:46   #4
peloquin
Senior Member

L'Avatar di peloquin

Il chipset ati non mi ha ancora dato problemi... anche se non li ho provati su tft maggiori di 15"
Tuttavia se puoi evita processori che scaldano eccessivamente...
I migliori barebone imho sono quelli con raffredamento heat pipe...
Io lavoro con un LWD che monta un xp2200 e mi trovo molto bene... anche se la vga integrata marchiata savage faceva fatica sul 19" e ho dovuto mettere una radeon 9200 con dissi passivo...

Quelli con P4 o celeron, soprattutto durante le ore notturne, si fanno sentire... soprattutto i P4 nel barebone vanno a temperature troppo alte per i miei gusti... Se lasci un cd nel lettore per qualche minuto quasi si cuoce tanto è il calore che gli arriva da sotto...

ciao!

Ultima modifica di peloquin : 09-03-2004 alle 16:48.
peloquin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 17:04   #5
mcHorney
Senior Member

L'Avatar di mcHorney

Il modello che vorrei prendere ha l' heat pipe, purtroppo per esigenze di sviluppo sono obbligato a montare un P4 almeno 236 Ghz....ora che mi dici così non so più se fare l' acquisto o meno, io lo prendevo principalemente per il rumore.

Sono molto indeciso.

Grazie,MC
Old 09-03-2004, 17:13   #6
peloquin
Senior Member

L'Avatar di peloquin

Si quelli a ventola+diss generalmente fanno più rumore degli heatpipe... cmq non quanto un tower con 2 ventole supplementari e vga con ventola tipo turbina...

Anche gli heatpipe hanno la ventola solo che entra in funzione di rado...
Il più silenzioso degl intel mi è sembrato il barebone megapc della msi con proc celeron 2,8ghz... anche se su qualcuno ho notato una strana e fastidiosa risonanza che scompariva poggiando la mano sul telaio...

In ogni caso non voglio farti retrocedere...

Io con i barebone mi trovo molto bene... Sia per lo spazio esiguo che occupano che per il fatto che hanno praticamente tutto integrato... e cmq basta prendere qualche precauzione... tipo non lasciare troppo tempo i cd dentro il lettore e posizionarli in luoghi dove ci sia un minimo circolo d'aria...
Old 09-03-2004, 17:25   #7
mcHorney
Senior Member

L'Avatar di mcHorney

Potei far così, il lettore cd non lo metto, intanto è tuto in rete e così già un problema è risolto, mentre se non acquisto quello con chipset ati potrei prendere una scheda video dotata di dissipatore passivo (tu che suggerisci? la 9200?).

UN msi nonpenso di comprarlo principalmente perchè non voglio nelmodo più assoluto un celeron ma un P4, al limite potrei considerare un athlon 64.

Ti ringrazio molto per il tempo che mi stai dedicando, è la mia prima esperienza con i barebone e devo dire che non ne so molto.

Grazie, Mc
Old 09-03-2004, 18:21   #8
peloquin
Senior Member

L'Avatar di peloquin

In effetti anche io il cd lo utilizzo solo per masterizzare e tengo tutti i prog e i file sul server di rete... quindi all'occorrenza me li vado a prendere...

Cmq il problema calore non so quanto possa incidere sulla vita di un cd... credo un bel po comunque...

hai dato un'occhiata sul sito della LWD... imho fanno i migliori barebone in commercio
Old 09-03-2004, 18:26   #9
mcHorney
Senior Member

L'Avatar di mcHorney

No, nonl' ho guardato ma dove posso acquistare i barebone che mi consigli.

Per ora ho trovato solo shuttle, msi ed ideq
Old 09-03-2004, 23:05   #10
peloquin
Senior Member

L'Avatar di peloquin

Quote:
Originariamente inviato da mcHorney
No, nonl' ho guardato ma dove posso acquistare i barebone che mi consigli.

Per ora ho trovato solo shuttle, msi ed ideq
Se non sbaglio gli lwd li vende la deltainformatica... se fai una ricerca trovi il link...

ciao per ora
Old 09-03-2004, 23:09   #11
mcHorney
Senior Member

L'Avatar di mcHorney

Grazie per le info.

Ciao, Mc
Old 09-03-2004, 23:59   #12
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

Città: Monza
Gli Shuttle vanno alla grande, io ne ho avuti due e tre miei amici ce l'hanno too.
Anzi, volevo cambiare il mio SB62G con uno shuttle con chipset 875... se ti interessa ha 3 mesi di vita o poco più...
Old 10-03-2004, 01:21   #13
krisis
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nowhere
Anch'io sto per acquistare un Osso, in particolare lo Shuttle SB85G4, quello che monta l'Athlon64 per intenderci.
Ho attentamente spulciato infos nell'intero globo terrestre, e sembra che questo sia, al momento, lo SFF più performante in assoluto.
In questo thread leggo per la prima volta che lo Shuttle non rappresenta lo stato dell'arte, peloquin ma ne sei proprio sicuro? Dovunque chieda, smentiscono la tua presa di posizione; quanto a me non saprei che dire, non avendo diretta esperienza mi baso unicamente sulle molte rece lette...
Ancora, mi hai messo in campana sulla possibilità che i cds possano subire, come dire, dei "collassi termici". Sti c..zi!
Spero tu ti riferisca solo ai modelli senza heatpipe!
Quanto al costo dei barebone, faccio notare che in Italia i prezzi sono irragionevoli. Il modello che sto per acquistare, per es., da noi si aggira sui 420 euro, mentre negli States viene venduto a soli 240 euro... tutto ciò mi sembra davvero assurdo

Un'ultima cosa, tanto per togliermi qualche dubbio: se faccio acquistare il suddetto modello da un mio amico negli states deve pagare lo sdoganamento? Infine, la garanzia, una volta in Italia, decadrà?

ciauz e grazie
krisis
krisis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 05:21   #14
krisis
Member

Quote:
Originariamente inviato da peloquin
hai dato un'occhiata sul sito della LWD... imho fanno i migliori barebone in commercio
Ho appena guardato il sito di LWD. Non vorrei sbagliarmi, ma ad un primo sguardo questi LWD ricordano (fin troppo) i modelli Shuttle. Tra l'altro nelle specifiche di un modello - non ricordo quale - si parla esplicitamente di tecnologia Shuttle
Altri modelli invece sono la copia sputata dei Solteq, quelli con il front panel a specchio.
Ergo, sempre che non abbia preso un granchio, consiglierei a McHorney di acquistare lo Shuttle

ciauz
Old 10-03-2004, 09:51   #15
Gio&GIO
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da mcHorney
Io pensavo di prendere lo shuttle per il P4 bus 800, magari quello con il chipset ati.

In caso non lo trovassi prenderei una vga separata, io uso un monitor 19'' a 1280*1024 e visto che programmo quasi tutto il giorno la qualità dell'immagine è importante.

Sai nulla a riguardo della rumorosità del modello che vorrei acquistare?

Grazie, Mc
Occhio che il Radeon 9100 IGp ha una DAC a 300 MHz. e pertanto la stabilità dell'immagine non è molto valida con risoluzioni elevate.
Meglio l'Intel 865 G con l'Intel Extreme Graphics 2 che ha una DAC a 350 Mhz e regge tranquillamente il 1280*1024 a 85 Hz.
Se vuoi il massimo come qualità d'immagine ti consiglio una Matrox G550 (con dissi passivo).

Gio&Gio
Gio&GIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 10:16   #16
peloquin
Senior Member

L'Avatar di peloquin

Di barebone ne ho installati un bel po e quindi sensa falsa modestia dico di conoscerli bene, tuttavia c'è chi la può pensare diversamente...
Certi modelli non mi piacciono, vedi shuttle con chipset sis o quelli che montano i P4, odio espellere un cd e trovarlo a 40 gradi... Oltretutto non è una bella figura con i clienti.
E comunque ribadisco che imho i migliori sono gli LWD, sia per rumorosità che calore generato...
Comunque ognuno ha il suo metodo di giudizio... il mio è dettato dal fatto che li installo in luoghi dove c'è bisogno di affidabilità e durata nel tempo quindi vedo bene di evitare quei modelli tipo stufette...
Inoltre ci tengo a precisare che gli LWD di cui parlo sono quelli che montano mobo shuttle con chipset VIA e processore AMD.

ciao
Old 10-03-2004, 10:31   #17
mcHorney
Senior Member

L'Avatar di mcHorney

Alla fine penso che lo prenderò ma son indeciso tra shttle e lwd (di cui nonriesco a trovare icosti).

Ora sto riflettendo se prendere quello col P4 o con l' athlon64.

Ciao,MC
Old 10-03-2004, 13:00   #18
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
ciao raga ho visto questo trend è senza aprirne un'altro chiedo qua io ho visto il modello Abit DiGiDice è quello della msi , che pochi giorni fa è apparso pure nelle news sono esteticamente bellissimi è poi hanno funzioni veramente comode come hi fi dvd tutto a pc spento è con telecomando , quindi colpito dalla bellezza ho deciso di comprarmene uno con p4 cipset 865 l'875 non ne ho trovati voi cosa ne pensate?? avrò problemi?? io esclusivamente ci navigo masterizzo.....se potete aiutarmi anche dandomi qualche indirizzo di e-shop ve ne sarei riconoscente
Old 10-03-2004, 15:11   #19
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
A breve penso che mandero' in pensione il mio mitico Full-Tower K6-2+ 550 con Voodoo5 per passare ad un meno ingombrante Shuttle.

PEr la precisone prendo
questo
http://www.swzonesystem.it/product_i...oducts_id=1103

farcito con un Athlon 64 3200+
e
corredato con una Ati 9600PRO All In Wonder.

In pratica e' in grado di fare TUTTO ... l'unica cosa che non mi piace e' che manca il Floppy , pero' con un po' di moddin dovrei riuscire a mettercelo.
Old 10-03-2004, 15:55   #20
krisis
Member

Quote:
Originariamente inviato da Athlon
A breve penso che mandero' in pensione il mio mitico Full-Tower K6-2+ 550 con Voodoo5 per passare ad un meno ingombrante Shuttle.

PEr la precisone prendo
questo
http://www.swzonesystem.it/product_i...oducts_id=1103

farcito con un Athlon 64 3200+
e
corredato con una Ati 9600PRO All In Wonder.
Uhao Athlon! Hai appena descritto la mia config. definitiva, che si avvale inoltre di HD Maxtor SATA 120Gb, di una coppia di Kingston 2x256Mb e di un combo Pioneer di cui non ricordo il modello.
E' un mese che sto valutando dove acquistarlo,
ti posso solo sconsigliare sinceramente di acquistarlo in Italia
( prezzi irragionevoli! ). Rivolgiti al Mercato Comune o, meglio ancora, al mercato USA. Alla fine il mio acquisto andrà certamente in queste direzioni.

x peppecbr:
come sopra, evita di acquistare in Italia!!!

ciauz
Krisis

p.s. i modelli Shuttle sono in questo settore indiscutibilmente
il TOP
 Rispondi

Microsoft Surface Go 3: ricetta vincente non si cambia Microsoft Surface Go 3: ricetta vincente non si ...
Snapdragon 8 Gen 1 Preview: il cuore degli smartphone Android del 2022 Snapdragon 8 Gen 1 Preview: il cuore degli smart...
Asus ROG Swift PG32UQX: il monitor che ha tutto! Asus ROG Swift PG32UQX: il monitor che ha tutto!
Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto incidono gli E-Core? Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto i...
Halo Infinite è la gloriosa ripartenza della saga di Master Chief - Recensione PC Halo Infinite è la gloriosa ripartenza de...
TSMC: il CEO di Intel non ha abbastanza ...
Lenovo Tab P11 Plus: super offerta per u...
Un anno di Tesla Model 3 come auto della...
Cover personalizzata: un'idea originale ...
Windows 11, anche il Blocco note guadagn...
Google Stadia disponibile sugli Smart TV...
Google svela le parole più cercat...
I nuovi iPhone 14 Pro avranno il display...
Apple TV+ arriva sui TV Panasonic: model...
Epson EcoTank in offerta su Amazon: perc...
La strategia Lamborghini per il decennio...
AMD, 12 canali di memoria DDR5 per le fu...
Ubisoft è la prima casa di videog...
Crescono anche nel 2021 le vendite di PC...
God of War PC, ecco il trailer con i mig...
Process Lasso
NOD32
Google Chrome Portable
Mozilla Thunderbird 91
Dropbox
Prime95
NTLite
IsoBuster
OCCT
Chromium
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free