|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
|
Consigli per creare programma da tabella excel
Ho una raccolta di dati che aggiorno con cadenza mensile composta essenzialmente da 3 colonne, nome, cognome e posizione in excel. Tramite il comando trova ricerco il cognome e guardo la posizione.
Volevo sapere se c'era la possibilità per uno all'oscuro completo del mondo della programmazione come me, creare un programmino semplicissimo,nel quale mi compaia una finestra dove immetto il nome e mi esce la posizione. Avete consigli da darmi, quale programma per iniziare, esempi? Grazie!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Vuoi proprio una finestra?
O ti puo` bastare scrivere il nome in una determinata cella e vedere la posizione nella cella a fianco? Se e` buona la seconda, guarda la funzione cerca.vert Altrimenti, VBA...
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Beh, l'idea era quella di fare un programmino facile facile, ma anche una funzione tutto sommato da lo stesso risultato.
A dire il vero non l'ho molto capita sta funzione, ti allego un esempio di come è fatta la mia tabella, mi potrei spiegare come applicare la formula? Il mio obiettivo è quello di scrivere (ad esempio) verdi e ottenere 8000 Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
La formula e` semplice. Non me la ricordo a memoria, anche perche' non uso software microzozz da un po', cmq avra' come argomenti:
Guldo EDIT: per il file allegato, non ho usato ne' winzip ne' excel; spero si riesca a leggere tranquillamente lo stesso, fammi sapere.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii Ultima modifica di guldo76 : 09-03-2004 alle 23:00. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie mille, era proprio il risultato che volevo ottenere!!!!
Sei stato gentilissimo! Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.