|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Le Iene: questa sera hanno esagerato...
...mi riferivo alla parte in cui venivano imitati Bin Laden e Saddam da Luca e Paolo.
Sinceramente questa gag non mi va giù sin dalla prima volta che l' hanno trasmessa (su certi temi ironizzare è proprio fuori luogo). Questa sera una cosa mi ha irratato e indignato particolarmente: quando dalla creta hanno "plasmato" le Torri Gemelle (chiaro riferimento al film "Ghost") Ma c' è da scherzare su queste cose? Sono morte migliaia di persone e questi pagliacci ci scherzano sopra? Un pò come in Striscia, anche ne Le Iene ci sono parti che meritano e altre su cui bisognerebbe stendere un velo pietoso. Forse in Striscia bisognerebbe stendere su tutto un velo pietoso, ma questo è off topic. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
io quando hanno creato le torri mi sono pisciato sotto dal ridere
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
ahaha beh a me ha fatto ridere del resto a quanto pare oggi si fa satira su tutto
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Ankon
|
Quote:
bwahahaaha
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
a me non fa molto ridere come gag...
fatto sta che l'irionia è globale, finchè non è cattiva, si deve accettare come strumento che ti mette di fronte alle incongrueze della realtà... Anche nel caso in cui la realtà sia tragica...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Anche io ho sorriso guardandoli...
Credo che ormai non ci sia molto da sbalordirsi, si fa satira su ogni cosa... Su Bin Laden ci hanno fatto barzellette su barzellette.... Credo che bisognerebbe guardare queste cose con un altro occhio |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
penosa quella parte, sin dalla prima volta.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
|
Con tutte le tragedie che accadono al giorno d'oggi ( vedi torri, attacchi terroristici vari, malattie strane come sars, bse , cancri di ogni genere, ecc.) se non riesci a prenderle con ironia fai prima spararti un colpo in tesa . IMHO
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Allora cosa mi dovrò aspettare tra un pò? Che alle Iene prendano in giro i caduti di Nassirya?
Vedo che a qualcuno la cosa non darebbe fastidio |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
finkè nn vanno a scalfire la mia identità personale io rido
troppo facile essere moralisti solo per quello ke ci fà pìù comodo io ho scelto la strada più veloce, me ne frego |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
e cmq non è che faccio facilmente il moralista, ma su certe cose non mi piace scherzare..su altre sì, e non sai quanto, su queste no |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
forse un certo tipo di satira può essere vista come un modo per esorcizzare una realtà che ci fa paura...cattivo gusto a parte (io francamente non ne ho trovato) il grottesco è un fattore presente in tutti i periodi storici e in generi diversi...c'è la risata che fa ridere e la risata che oltre a far ridere fa riflettere
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Stasera non ho visto questa gag... cmq devo dire che Luca e Paolo hanno fatto cose più divertenti intepretando se stessi...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Citando il grande Groucho Marx "Il comico è il tragico visto di spalle".
Alzi la mano chi non ha mai riso vedendo qualcuno che inciampava e cadeva come una pera. Fatte le dovute proporzioni succede la stessa cosa anche con questi avvenimenti tragici: chi li sente meno vicini può affrontarli in maniera diversa, al limite anche prendere spunto per riderci su. Poco tempo fa si parlava su queste pagine dei premi Darwin, e se non erro i commenti erano generalmente divertiti, eppure erano avvenimenti tragici quelli sui quali si rideva. Allora, qual è la discriminante, la scala? Si può ridere su tremila morti singole, ma non su una strage di tremila persone? Spiegatemi. p.s.: io non ho visto la gag "incriminata", magari non era neanche comicità fine a se stessa ma voleva far riflettere...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In poche parole, finchè capita agli altri ok si ride... Questo giustificherebbe chessò...anche ridere sopra alle stragi naziste o al terremoto in Iran? O sulla tragedia di Ustica... Per carità, forse non ho capito io quello che hai scritto |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
Re: Le Iene: questa sera hanno esagerato...
Quote:
mi fanno schifo sti discorsi.......
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
a me è piaciuta.... geniale
la cosa che mi ha lasciato stupefatto è la storia della tizia morta di asma e la ctp medica "farlocca" e poi, devo dire la verità... la cosa che mi ha lasciato un po' amareggiato è la smutniak che mi sa che è incinta.... ma come... kasia! si fa così? io quasi ti amavo e tu che fai? ti fai mettere incinta? e pensare che poteva essere mio quel bambino.... scusate ma sto farneticando
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. Ultima modifica di nemorino : 09-03-2004 alle 00:52. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.