Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2004, 20:44   #1
fox76
Member

L'Avatar di fox76

Iscritto dal: Nov 2000
Aiuto la mia 9700 pro non va!!

Ciao a tutti,

il mio problema è il seguente:

il pc si pianta continuamente sui giochi 3d e ogni tanto anche nel normale utilizzo (internet explorer....), compare la schermata blu con scritto irq not less or equal... oppure fa un freeze e mi tocca riavviare.

credo che il problema sia dato dalla mia 9700 pro (built by ati)che fa a pugni con la scheda madre (abit at7 max) ormai le ho provate tutte, formattato, cambiato tutti i drivers immaginabili (sia del chipset della mobo che dalla 9700 pro), originali e non, staccato tutte le periferiche inutili dal sistema, provato a sostituire la ram con quella di un amico, e chi puù ne ha piu ne metta. L'unica cosa he non ho tentato xchè la mia mobo nn lo permettè è di aumentare il vagp (fisso a 1,54 e non modificabile da bios). Chiedo se qualcuno ha avuto una esperienza simile e se può darmi consigli xchè ormai sto seriamente pensando di sostituire la mobo.

la mia cfg è quella in sign il mio ali è da 350 w
os win xp sp1 aggiornato

grazie,

saluti Fox
Case Antec plusview 1000 amg, Athlon XP 3000+, Gigabyte ga 7n400 pro2 , 512 Mb ram, radeon 9700 pro BBA, 2Xmaxtor 40 GB 7200 rpm raid 0, adaptec scsi 2904, max, Liteon dvd rw rdw 411s , Pioneer DVD rom, Sony DSC F717
fox76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 20:47   #2
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Re: Aiuto la mia 9700 pro non va!!

Quote:
Originariamente inviato da fox76
Ciao a tutti,

il mio problema è il seguente:

il pc si pianta continuamente sui giochi 3d e ogni tanto anche nel normale utilizzo (internet explorer....), compare la schermata blu con scritto irq not less or equal... oppure fa un freeze e mi tocca riavviare.

credo che il problema sia dato dalla mia 9700 pro (built by ati)che fa a pugni con la scheda madre (abit at7 max) ormai le ho provate tutte, formattato, cambiato tutti i drivers immaginabili (sia del chipset della mobo che dalla 9700 pro), originali e non, staccato tutte le periferiche inutili dal sistema, provato a sostituire la ram con quella di un amico, e chi puù ne ha piu ne metta. L'unica cosa he non ho tentato xchè la mia mobo nn lo permettè è di aumentare il vagp (fisso a 1,54 e non modificabile da bios). Chiedo se qualcuno ha avuto una esperienza simile e se può darmi consigli xchè ormai sto seriamente pensando di sostituire la mobo.

la mia cfg è quella in sign il mio ali è da 350 w
os win xp sp1 aggiornato

grazie,

saluti Fox
Penso proprio che sia colpa dell'alimentatore, che marca è?
Old 08-03-2004, 23:43   #3
fox76
Member

L'Avatar di fox76

e' un deer 350w

il problema xò c'è anche quando stacco tutte le periferiche eccetto la ventola della cpu.
Case Antec plusview 1000 amg, Athlon XP 3000+, Gigabyte ga 7n400 pro2 , 512 Mb ram, radeon 9700 pro BBA, 2Xmaxtor 40 GB 7200 rpm raid 0, adaptec scsi 2904, max, Liteon dvd rw rdw 411s , Pioneer DVD rom, Sony DSC F717
Old 09-03-2004, 08:53   #4
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
mah...guarda,fosse una asus la tua mamma,potrei pensare ad un conflitto tra vga e mobo...ma essendo una abit non credo sia la mamma il problema...eventualmente hai possibilita' di testare un altra mamma?

anke l'ali...beh,un 350 a meno ke non sia ottimo e di marca andrebbe sostituito...
quando avevo la 9700 liscia e l'ali,cambiai 2 volte la skeda,sino ad arrivare al cambio dell'ali,capendo ke era proprio l'ali il problema e dava situazioni simili a quelle ke descrivi tu...
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 08:57   #5
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
prova a sostituire l'ali,buttaci su un 400 watt,anke un solo certificato per p4 ke dovresti trovare sui 20 euro(ne ho uno uguale)e va bene...prova e tienici aggiornati..
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 12:11   #6
fox76
Member

L'Avatar di fox76

ok allora provoerò a sostituire l'ali sperando che si risolvano i problemi.

grazie x i consigli
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Un SSD accanto alla GPU: la ricetta di Z...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian