|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Impianto a liquido e non superare i 150 euro
Solo una cosa:
Spendendo dai 100 ai 150 euro cosa posso acquistare? Per favore rispondetemi, consigliatemi un kit decente, ho troppi siti che non ci capisco più nulla. Magari dei siti precisi e mi raccomando tenete presente il prezzo. Se ci sono discussioni in cui si parla di questo, prima di chiuderla mettete il link, perchè io con "cerca" non ho trovato nulla, o meglio, solo paginate e paginate di esperti che non specificano il prezzo, e per un neofita come me quello è arabo. Non chiedo molto, solo di tenere conto delle mie possibilità economiche. A presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
mi pare che della thermaltake, ci sia un impianto a liquido che costi sui 120€.
my pc: -amd athlon 2600+barton 11.5*166=1917@11.5@200=2300 sarebbe come un 3400+ se disponibile,512 mb ram pc 3200,hd 40 gb+hd 20gb maxtor,sv asus v7700 ti deluxe 250/400@295/450,sm asus a7n8x-e deluxe,alimentatore da 400w,dissy cooler master aereo 7+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
waterblock di ottima fattura
rad usato pompa nuova (si rovinano) vasca autocostruita forse non superi nemmeno i 100€ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
nessun altro? Ma non è che mi potete dare dei link precisi? dove li cerco?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CENAIA (PI)
|
![]() |
#6 |
Member
|
water block,
clip amd, pompa da 1500 l/h radiatore, ventola 80x80, tubi. Che altro mi manca? so che manca la tanica, ma costa quasi 25 euro, ed è un recipiente di plastica minuscolo... mi sembra esagerato! non lo posso sostituire con niente? anche una soluzione esteticamente brutta, non è importante. Rispondete vi prego |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
è possibile usare qualche altra cosa al posto della tanica? Rispondete a questa e alla domanda prima per favore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
|
Beh, se vuoi una cosa fatta bene devi raffreddare tutte le parti rumorose con i WB (il massimo sarebbe CPU, chipset e SVGA)...
Diciamo che con 1 WB e un rad una pompa da 1500 va bene. Se metti 2Wb e un rad grosso meglio due pompe da 800 I tubi grossi (da 10mm interno) Tutto in rame, non mischiare rame e alluminio La vaschetta meglio se sigillata così l'acqua non è a contatto con l'aria e dovrebbe rallentare il formarsi di alghe. Al posto di una tanica basta una vaschetta piccola, anche 10cm x 10cm... basta che ci stia dentyro la pompa e che la si possa sommerere completamente di acqua. L'acqua solo distillata con una aggiunta (5% circa) di alcool. Usa pasta termica di buona qualità I WB devono essere ben lappati e puliti (prima lucidali con il sidol e poi puliscili con acetone o alcool) I tubi sui WB vanno messi prima di montare i WB per non fare troppa pressione nel montare il tutto...e stringi bene le staffe ma non troppo! PS: guarda la mia sign... magari può interessarti qualcosa!
GUARDATE UN VIDEO DAVVERO BELLO Ultima modifica di lubga : 10-03-2004 alle 20:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
un qualsiasi contenitore in plastica, un catino, un sewcchio un vaso di vetro... qualsiasi cosa ke nn contenga metallo a meno che sia rame
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ma le taniche che vendono già fatte (cioè da 25 euro e 500 ml di capienza) ci sono due "rubinetti". A quello va attaccata direttamente la pompa oppure dei tubi e poi la pompa?
Il radiatore a cosa è collegato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Vorrei fare l'ordine stasera, ma ancora sono incerto su molte cose... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
|
Quote:
fai prima a prendere uno di quei recipienti da frigo per il cibo (tiop sottovuoto) in vetro, ci metti dentro la pompa e fai 2 buchi nel coperchi... da uno parte il tubo attaccato alla pompa e dall'altro arriva quello che riporta l'acqua nella vaschetta.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Montagne-TN!!
|
usa una cassetta di derivazione gewiss, costa attorno ai 5 euro o meno, gli fai i fori, ti prendi i raccordi e con poko ti fai una vasca perfetta, per kiudere i buki usi silicone bianko!!CIAO!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() solo che devi usare una bella quantità di silicone altrimenti è un colabrodo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
le cassette di gewiss non so cosa siano, se me lo potete spiegare...
per il recipiente da frigo... ho guardato in cucina e ne ho uno, però è circa 10 cm di altezza. Ci stà una pompa? Non ho capito il radiatore praticamente a chhe cosa deve essere collegato. Risp, e grazie mille ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
possibile nessuno lo sa? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la pompa 10cm di altezza potrebbero bastare e non dipende dalla pompa..mi sa ke la idra non ti entra x esempio. Il radiatore deve essere collegato o a un ramo della pompa o in serie al waterblock dipende da come realizzi l'impianto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Montagne-TN!!
|
proprio, le cassette della gewiss le trovi in un qualsiasi negozio di elettrotecnica, magari anke a obi ecc, nn sono sicuro però!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.