|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
FORMATTARE
Devo formattare un vecchio PC con Windows ME e installarci il Windows XP Pro (regolarmente acquistato) ..
Come si fa? Grazie P.S. ho fatto una ricerchina ma non ho trovato nulla di specifico...se fosse già presente e i mod me la chiudono spero solo mi diano il link. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Fai il boot da Cd (ad esempio con un cd di Win98 autoinstallante) e riavvi il sistema in dos...
A quel punto formatti la partizione, dopodichè installi il nuovo sistema operativo... Quali sono i tuoi problemi??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Devi mettere Xp, più facile fai il Boot da CD di Xp e segui le indicazioni, prima di installare il sistema Xp ti chiede se vuoi formattare.
Oppure dischetto di avvio di Me, in dos scrivi: format C: /Q e parte la formattazione,se vuoi qualcosa di approfondito sotto format C: /FS:NTFS o FAT32 /V:Nome della partizione /Q Solo per maniaci |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
visto che probabilmente sei un neofita evita di impelagarti in giri strani.
Metti il cd di windows XP nel lettore e riavvia con quello. Presumo, se è un pc che aveva ME, che sia già impostato per fare il primo boot dal CD... all'avvio, col CD dentro, ti chiederà se vuoi avviare da CD. A quel punto segui l'installazione guidata (che comprende se vuoi anche la formattazione, e qui ti consiglio NTFS). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: FORMATTARE
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=634151 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Grazie a tutti!
La preoccupazione era che inserito il cd di xp dovessi fare maie strane per farlo riconoscere al sistema con la conseguente impossibilità di formattare ed installare appunto xp. Ciao!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.