|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
Vecchi utenti di Alice ( @tin.it )
io sono un vecchio utente e ho la casella @tin.it
come ci entro nella casa di Alice? tempo fa qualcuno mi ha detto che devo registrarmi sul sito, ma io non l'ho mai fatto, oggi ci ho provato e non funziona clicco e si ferma li non va avanti come se non avessi cliccato ma chi ha @tin.it può avere anche la casella @aliceposta.it ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
ho sia una mail con @tin.it e un'altra con @aliceposta.it
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
io quando vado sul sito la casa di alice non mi fa registrare
ho anche staccato il firewall, niente
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
usi IE? perchè quei furbastri fanno andare la casa di alice solo con IE a quanto pare (con firefox e opera a me non funziona bene)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Anche io sono un vecchio cliente Alice (@tin.it). Quando cerco di entrare nella casa di Alice (uso IE), mi appare sempre il tour guidato (come se non fossi cliente di Alice). Da quello che ho capito, noi vecchi clienti Alice (powered by Tin.it) utilizziamo i server Tin.it, e quindi non veniamo riconosciuti dal sito della casa di Alice. Per utilizzare servizi aggiuntivi della linea ADSL (SMS dal Web,spazio Web, ecc...) bisogna usare Communicator+ di Tin.it.
Per risolvere il mio/nostro problema, non so come bisognerebbe agire. Forse chiedendo la cancellazione del proprio account al 187 ed anche a Tin.it, e poi rifare la registrazione al 187.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non so quando lo facciano (e SE a questo punto... sono mesi che non si sa più nulla) |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perspedire gli sms,la webmail, etc tetc uso il sito http://www.aliceadsl.it/alice/conten...x_statica.html metto userid e pasword e si apre il tool .
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Aversa
|
A quanto pare avete un problema simile al mio..........
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=624950 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Quote:
Anche io. L'email con @Aliceposta l'ho fatta a Giugno 2003 appena avevano attivato il portale la casa di Alice. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'account che ho su tin.it è diverso da quello su alice posta, infatti su tin it è [email protected] di chi è intestata la linea telefonica, mentre su aliceposta ho messo un'altra cosa.....
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
ma io quando mi sono abbonato ad alice tramite il 187 dopo mi è arrivata una lettera con la procedura di attivazione, che mi mandava ad un indirizzo @virgilio ....(quindi tin)
fatta la procedura, scelto lo user, non modificabile ed hai la posta @tin.it questa di aliceposta è una cosa in piu, nel senso che posso tenere sia uno che l'altro?????? ma il mio user per accedere all'adsl sarà sempre @tin.it.....giusto???
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Aversa
|
Dalla mia esperienza, in questo momento chi ha l'account tin.it non può registrarsi ad Alice.......poi può essere che la situazione cambi da server a server.........
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
ALLORA!
vi dico la mia: io nel settembre 1999 ho fatto un contratto CLUBNET ( powered by tin.it) poi nel 2002 ho upgradato ad adsl a forfait BY virgilioTIN.it ho conservato la mail e la user di clubnet,HO L'INDIRIZZO @TIN.IT e posso usare tutti i servizi ovverti dal portale VIRGILIO.IT ( mediante la chiave unica) non penso proprio che i clienti che hanno sottoscritto con clubnet verranno passati ad alice ( telecom) se mai quelli che hanno fattoil contratto con bbb,alice ed hanno la @tin.it verranno passati... solo che io mi chiedo da ignorante: I CONTRATTI BBB, E ALICE ( la prima) che havevano? @tin.it? a questo punto se è così allora non dipende dalla estensione della chiocciola,ma dipende dal contratto ,ossia con chi ès tato stipulato... mi illimunate? |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo perché Alice altro non era che l'adsl di tin.it rivenduta da telecom , cambiava solo la modalità di pagamento , l'assistenza era ed è di tin.it
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
non parliamone proprio dello spazio web, adesso te lo danno su xoom
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
ok quindi alla luce di cò penso che faranno sta cosa,visto che nessuno vuole ceere clienti ad un altro,anche se per certi sono uguali teledom e tin.it: penso che telecom difficilmente darà i clienti con @tin.it a TIN.IT... penso che telecom farà in modo che questi clienti usino i servizi di alice.... sembra una soluzione... |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.

Since Nov-2003