Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2004, 23:10   #1
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Vecchi utenti di Alice ( @tin.it )

io sono un vecchio utente e ho la casella @tin.it

come ci entro nella casa di Alice?

tempo fa qualcuno mi ha detto che devo registrarmi sul sito, ma io non l'ho mai fatto, oggi ci ho provato e non funziona clicco e si ferma li non va avanti come se non avessi cliccato

ma chi ha @tin.it può avere anche la casella @aliceposta.it ?
Old 08-03-2004, 00:37   #2
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
ho sia una mail con @tin.it e un'altra con @aliceposta.it
Old 08-03-2004, 09:02   #3
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

io quando vado sul sito la casa di alice non mi fa registrare

ho anche staccato il firewall, niente
Old 08-03-2004, 10:13   #4
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
usi IE? perchè quei furbastri fanno andare la casa di alice solo con IE a quanto pare (con firefox e opera a me non funziona bene)
Old 08-03-2004, 10:38   #5
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Anche io sono un vecchio cliente Alice (@tin.it). Quando cerco di entrare nella casa di Alice (uso IE), mi appare sempre il tour guidato (come se non fossi cliente di Alice). Da quello che ho capito, noi vecchi clienti Alice (powered by Tin.it) utilizziamo i server Tin.it, e quindi non veniamo riconosciuti dal sito della casa di Alice. Per utilizzare servizi aggiuntivi della linea ADSL (SMS dal Web,spazio Web, ecc...) bisogna usare Communicator+ di Tin.it.
Per risolvere il mio/nostro problema, non so come bisognerebbe agire. Forse chiedendo la cancellazione del proprio account al 187 ed anche a Tin.it, e poi rifare la registrazione al 187.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 10:41   #6
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da fmattiel
Anche io sono un vecchio cliente Alice (@tin.it). Quando cerco di entrare nella casa di Alice (uso IE), mi appare sempre il tour guidato (come se non fossi cliente di Alice). Da quello che ho capito, noi vecchi clienti Alice (powered by Tin.it) utilizziamo i server Tin.it, e quindi non veniamo riconosciuti dal sito della casa di Alice. Per utilizzare servizi aggiuntivi della linea ADSL (SMS dal Web,spazio Web, ecc...) bisogna usare Communicator+ di Tin.it.
Per risolvere il mio/nostro problema, non so come bisognerebbe agire. Forse chiedendo la cancellazione del proprio account al 187 ed anche a Tin.it, e poi rifare la registrazione al 187.
girava voce tempo fa dell'intenzione di telecom stessa di far migrare tutti gli utenti tin a alice, convertire i contratti e abbandonare completamente tin

non so quando lo facciano (e SE a questo punto... sono mesi che non si sa più nulla)
Old 08-03-2004, 11:13   #7
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Quote:
Originariamente inviato da Leron
girava voce tempo fa dell'intenzione di telecom stessa di far migrare tutti gli utenti tin a alice, convertire i contratti e abbandonare completamente tin

non so quando lo facciano (e SE a questo punto... sono mesi che non si sa più nulla)
Mah ti dirò, l'indirizzo mail @tin.it m'ispira più di quello @aliceposta. Non so sembra più professionale...
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 11:16   #8
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Mah ti dirò, l'indirizzo mail @tin.it m'ispira più di quello @aliceposta. Non so sembra più professionale...
su quessto quoto, anche se a me non hanno mai fatto cambiare l'username ([email protected] era un po' uno scioglilingua )
Old 08-03-2004, 12:11   #9
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Quote:
anche io non riesco ad entrare in lacasadialice.it, ma visto che non so che farci dentro non la uso mai.
Perspedire gli sms,la webmail, etc tetc uso il sito http://www.aliceadsl.it/alice/conten...x_statica.html

metto userid e pasword e si apre il tool .
Old 08-03-2004, 17:16   #10
dragon
Senior Member

L'Avatar di dragon

Città: Aversa
A quanto pare avete un problema simile al mio..........
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=624950
dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 17:55   #11
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
ho sia una mail con @tin.it e un'altra con @aliceposta.it

Anche io.

L'email con @Aliceposta l'ho fatta a Giugno 2003 appena avevano attivato il portale la casa di Alice.
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 23:22   #12
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Quote:
anche io non riesco ad entrare in lacasadialice.it, ma visto che non so che farci dentro non la uso mai.
Perspedire gli sms,la webmail, etc tetc uso il sito http://www.aliceadsl.it/alice/conten...x_statica.html

metto userid e pasword e si apre il tool .
ma io non ho user id e pass
Old 09-03-2004, 00:21   #13
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Quote:
Originariamente inviato da allmaster
ma io non ho user id e pass
non mi ricordo più come li ho creat i, forse nella casa di alice

l'account che ho su tin.it è diverso da quello su alice posta, infatti su tin it è [email protected] di chi è intestata la linea telefonica, mentre su aliceposta ho messo un'altra cosa.....
Old 09-03-2004, 11:55   #14
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
ma io quando mi sono abbonato ad alice tramite il 187 dopo mi è arrivata una lettera con la procedura di attivazione, che mi mandava ad un indirizzo @virgilio ....(quindi tin)
fatta la procedura, scelto lo user, non modificabile ed hai la posta @tin.it

questa di aliceposta è una cosa in piu, nel senso che posso tenere sia uno che l'altro??????
ma il mio user per accedere all'adsl sarà sempre @tin.it.....giusto???
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 12:21   #15
dragon
Senior Member

L'Avatar di dragon

Città: Aversa
Dalla mia esperienza, in questo momento chi ha l'account tin.it non può registrarsi ad Alice.......poi può essere che la situazione cambi da server a server.........
dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 12:30   #16
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
ALLORA!

vi dico la mia:

io nel settembre 1999 ho fatto un contratto CLUBNET ( powered by tin.it)

poi nel 2002 ho upgradato ad adsl a forfait BY virgilioTIN.it

ho conservato la mail e la user di clubnet,HO L'INDIRIZZO @TIN.IT

e posso usare tutti i servizi ovverti dal portale VIRGILIO.IT ( mediante la chiave unica)

non penso proprio che i clienti che hanno sottoscritto con clubnet verranno passati ad alice ( telecom)

se mai quelli che hanno fattoil contratto con bbb,alice ed hanno la @tin.it verranno passati...

solo che io mi chiedo da ignorante:

I CONTRATTI BBB, E ALICE ( la prima) che havevano? @tin.it?
a questo punto se è così allora non dipende dalla estensione della chiocciola,ma dipende dal contratto ,ossia con chi ès tato stipulato...

mi illimunate?
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 12:34   #17
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Quote:
Originariamente inviato da Sheerqueenie
I CONTRATTI BBB, E ALICE ( la prima) che havevano? @tin.it?
a questo punto se è così allora non dipende dalla estensione della chiocciola,ma dipende dal contratto ,ossia con chi ès tato stipulato...

mi illimunate?
è cosi, Alice era sia come spazio web che come email tutto @tin.it .
Questo perché Alice altro non era che l'adsl di tin.it rivenduta da telecom , cambiava solo la modalità di pagamento , l'assistenza era ed è di tin.it
Old 09-03-2004, 12:46   #18
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

non parliamone proprio dello spazio web, adesso te lo danno su xoom
Old 09-03-2004, 12:47   #19
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
Quote:
è cosi, Alice era sia come spazio web che come email tutto @tin.it .
Questo perché Alice altro non era che l'adsl di tin.it rivenduta da telecom , cambiava solo la modalità di pagamento , l'assistenza era ed è di tin.it

ok quindi alla luce di cò penso che faranno sta cosa,visto che nessuno vuole ceere clienti ad un altro,anche se per certi sono uguali teledom e tin.it:

penso che telecom difficilmente darà i clienti con @tin.it a TIN.IT...

penso che telecom farà in modo che questi clienti usino i servizi di alice....

sembra una soluzione...
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 13:19   #20
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Sheerqueenie
ok quindi alla luce di cò penso che faranno sta cosa,visto che nessuno vuole ceere clienti ad un altro,anche se per certi sono uguali teledom e tin.it:

penso che telecom difficilmente darà i clienti con @tin.it a TIN.IT...

penso che telecom farà in modo che questi clienti usino i servizi di alice....

sembra una soluzione...
dato che tin.it è tornato nelle mani di telecom può darsi che un po' alla vola uniformino il tutto

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Il nuovo Samsung Galaxy S26 FE non ha pi...
Anthropic firma 9,1 miliardi con un mine...
Reflect Orbital ammette: un telescopio d...
Meta ha lanciato la nuova app Facebook C...
Offerta lancio pazzesca per Pixel 11 Pro...
Questa è l'auto del futuro che so...
Google lancia i Pixel 11, Pixel Watch 5 ...
Microsoft sfida i cinesi: il nuovo model...
XPeng esagera: ecco la G9L, 5,1 m di lun...
SpaceX potrebbe tornare a utilizzare pia...
Quando l'IA allucina nei campi: il model...
La pubblicità di iPhone che indig...
NVIDIA prepara un LLM gigante da oltre m...
ESA e Arianespace avrebbero cancellato l...
I fari di alcune Tesla sono troppo lumin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian