|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Garanzia Aginformpc
Non so se la mia opinione è condivisa, ma considero quanto meno assurdo il comportamento di quelli della aginform, sito che tutti conoscerete come rivenditore hardware.
Ho un modulo di ram, costo circa 35 euro, da rimandare indietro per usufruire della garanzia, in quanto difettoso. Ecco l'email che mi inviano col numero di RMA. Quote:
Tra invio e ritorno spendo una 20ina di euro, con pacchi in tempo utile, sul costo di 35 euro totale per la memoria nuova. PAZZIA! Sono veramente senza parole. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza (Zemeghedo)
|
bah , secondo me hanno sbagliato a scrivere , mi è capitato di spedire materiale difettoso ma le spese di ritorno non le ho pagate (sempre con Aginform intendo).
ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Esatto,finora anche con altri purtroppo anche se effettivamente non lo trovo anch'io giusto le spese per mandargliele indietro le paghi tu(diciamo 7€ facendo un j+3). Poi loro naturalmente te lo rimandano a spese loro. Cmq.personalmente con questa ditta non ho avuto problemi finchè non si è rotto niente,poi dopo un contrattempo che mi ha fatto girare le ba@@e non ho più comperato niente.
Saluti Massimo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Quindi dite ke alla fine le spese di ritorno se le vedono loro?
Sarebbe assurdo il contrario, non trovate? Ho voluto chiedere conferma perchè ho ricevuto due volte in differenti occasioni l'email con le indicazioni sopra citate (la prima volta non ho avuto tempo di mandare indietro la merce ed è passato un mese, me n'ero scordato, ma va bè...) sempre identica. Speriamo bene, vi saprò dire. Se vogliamo ben guardare anche il fatto che ormai con tutti i rivenditori le spese di andata per un pacco difettoso sono a carico del cliente è abbastanza penoso, però accettabile. Certo che anche le spese di ritorno...sarebbe comica! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: (MI)
|
Com'è finita
Ciao
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56] |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: Garanzia Aginformpc
Quote:
la legge prevede la sostituzione del prodotto in garanzia, non la consegna ne' il ritiro presso il domicilio del cliente Ci sono negozi che fanno prezzi leggermente piu' alti degli altri, ma non ti fanno pagare le spese di rientro. In pratica i costi maggiorati coprono queste spese (se consideriamo un reso ogni 100 pezzi venduti, 99 persone pagano la spesa di spedizione al centesimo... Se hai comprato da aginform per risparmiare, di cosa ti lamenti? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
buahhahahah
Asus A8V Deluxe | AMD64 3500+ | A-DATA 512 DDR 500 |Asus GeForce Ti4200 252/513 @ 315/594 | Maxtor 200 GB | MSI DVD-RW | Big Tower | Enermax 460 WATT | Creative SB live 5.1 | DeskTop Theater 5.1 | Acer Monitor LCD 17'' | Fibra | Logitech Click! | Modding a manetta... | -- Acer Travelmate 800Lci -- Ricaricami il cell. basta un click! NO COSTI! Grazie mille |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
E infatti i prodotti costano meno perche' il cliente puo' scegliere se pagarlo di piu' e prenderlo con garanzia o risparmiare prendendolo senza garanzia. La garanzia e' come le assicurazioni auto. Si fa' pagare a TUTTI i cittadini gli incidenti che fanno gli altri. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Garanzia Aginformpc
Quote:
Ognuno fa i prezzi che gli pare, figurati se io ci smeno in fatto di spese perchè loro fanno prezzi vantaggiosi. A me va bene spedire il pacco a mie spese, non pretendo certo il corriere a casa, ma ci mankerebbe altro che le spese di ritorno siano a carico mio!!! E infatti le hanno pagate loro, regolare. Mi era solo venuto il dubbio, ma ripeto, ci mankerebbe altro! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: (MI)
|
Quote:
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56] |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
x nox83: hai voluto risparmiare? prima di comprare la prov volta leggi le condizioni di vendita e garanzia
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.