|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Aiuto per compito di scienze
Allora... vorrei sapere 2 cose: ho cercato con google ma niente... allora:
IN QUALI PARTI DEL TUBO DIGERENTE SI DIGERISCONO L'AMIDO E LE PROTEINE? PERCHE NON SI RESPIRA QUANDO SI INGOIA IL CIBO? grazie per le future risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
Re: Aiuto per compito di scienze
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
- dipende cosa intendi per "digeriscono"
se intendi "vengono scomposti in molecole più facilmente assorbibili" direi tutto il digerente l'amido (dalla saliva in poi) e dallo stomaco in poi le proteine. se intendi l'assorbimento... dopo il duodno ma non so dove precisamente. - perchè l'epiglottide quando si deglutisce al passaggio del cibo si chiude per un arco riflesso automatico (involontario)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
RAGA è UN COMPITO DELLE SUPERIORI! NN MI DOVETE DARE RISPOSTE DA UNIVERSITà!
SE GLI DO DELLE RISPOSTE DEL GENERE LA PROF MI METTE 10 DIRETTAMENTE |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Aiuto per compito di scienze
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
|
L'amido viene digerito (quindi scisso in zuccheri semplici) dalla bocca in poi,le proteine vengono demolite nello stomaco grazie soprattutto alla pepsina...(se non sbaglio)
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Vedo che ogni tanto ti stacchi da UT2004 e da FarCry per dedicarti allo studio....
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Perchè se no muori strozzato
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
OK GRAZIE MILLE A TUTTI
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
La digestione dell’amido inizia in bocca per mezzo dell'enzima amilasi (ptialina) presente nella saliva, data la scarsa permanenza del cibo in bocca questa azione assume scarsa rilevanza. L'azione dell'amilasi si interrompe nello stomaco perché l'ambiente acido inattiva l'azione dell'enzima. La digestione dell’amido prosegue nell’ intestino tenue con l’amilasi pancreatica. La digestione delle proteine, che ha bisogno di ambiente acido,inizia nello stomaco ad opera della pepsina e continua nel duodeno per mezzo di enzimi, le peptidasi pancreatiche. Se ti serve qlc di più specifico o approfondito, chiedi pure PERCHE NON SI RESPIRA QUANDO SI INGOIA IL CIBO? Mai sentito parlare di epiglottide? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Re: Re: Aiuto per compito di scienze
Quote:
!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.

)