|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Migliore scheda audio :D
Volevo sapere la migliore scheda audio per ascoltare musica e per i giochi, ovviamente la migliore tra prestazioni/prezzo.
Ora ho una Sb extigy, mi conviene cambiarla oppure non si sentono grandi differenze di suono? tnx
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
|
La differenza con cosa, supremo?
Esistono schede audio da trecinaia di euro, ma se non fai musica servono a poco. Per i giochi, credo che l'ultima generazione di audigy supporti le eax3, non so se lo fa anche la tua, ma comunque bisogna vedere quanti giochi le usano, e se veramente c'è una differenza significativa. Per la musica, su che casse vai? Perché la extigy non va affatto male, come qualità del segnale, e la differenza con una scheda più audiofila potrebbe essere totalmente vanificata da diffusori inadatti. Per farti un esempio, io ho collegato la mia terratec ewx 24/96 ad un ampli NAD e casse Wharfedale Diamond IV, un'accoppiata che pagai poco meno di ottocentomila una decina di anni orsono. E suona bene. Ciao.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
tieniti quella, oppure cambia casse + scheda....cosa assai costosa per arrivare ad un certo livello, non meno di 500-800€
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
|
Allora credo che ti convenga tenerti la extigy. Non penso che apprezzeresti la differenza di qualità audio con una terratec phase 22 o una audiophile, non senza uscire su un impianto hi-fi. Per quanto riguarda i giochi, non so se la tua scheda ha il supporto per le eax3 e quanta differenza reale facciano. Forse qualche altro utente può risponderti.
Ciao
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
esatto..se vuoi piu qualità audio cè molto da spendere...tieni quello che ahi, per giocare va bene dato che supporta l eax fino al 3.0 mi pare quindi sei gia a posto
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.