|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
KDE 3.2.1 - Più sessioni in contemporanea
Ciao,
ho installato KDE3.2.1 su Debian Sid (Finalmente!!!), solo che ora nn posso più lanciare una o più sessioni contemporaneamente. Se mi ricordo bene per poter avere la voce "start new session" nel Kmenu bisogna cambiare qualcosa nelle impostazioni, solo che nn mi ricordo cosa avevo cambiato e dove! Mi potete aiutare?
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
IMHO, hanno semplicemente pacchettizzato per conto suo il modulo che gestiva le sessioni di X.
saluti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
dove hai trovato il 3.2.1? io ho trovato solo il 3.2.0
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
È una cosa che ha sorpreso anche me: credo dipenda dal fatto che gli sviluppatori KDE lavorano a fianco a fianco con il gruppo dei maintainer Debian e che quindi Debian possa fornire quasi in anteprima il nuovo rilascio. Ripeto, credo, non ho spulciato le varie mailing list devel. saluti |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MilanoNord
|
Si vero in effetti lo staff kde e quello debian hanno stretto un patto d'alleanza per lo sviluppo e la presenza di kde come deskmanager di default su debian,l'ho letto su redhat magazine di questo mese all'ultima pagina
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
E' Possibile lanciare due sessione di KDE contemporaneamente ???
E come si fa ? io ho kde3.2
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo che ora nn so che opzione si debba cambiare in KDE 3.2.
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
beh risorse hw permettendo puoi lanciarne anche + di 2, puoi lanciare contemporaneamente KDE in una sessione e KDE, fluxbox etc in altre... ... a me fa casini coi drivers ati, però altrimenti potrei benissimo farlo ciaoooo |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
Quote:
Problemi di risorse non ne ho ...
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
Per caso si devono avviare due server X contemporaneamente con il comando startx --:1 , come è indicato qua?
http://www.tivedotonico.it/manualinu...htm#APRIRE_PIU Chiedo perchè a me non va. Ciao.
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
|
Quote:
startx -- :1 in pratica, una volta dentro a X dopo il primo log-in seguito da startx, potete andare su una shell "esterna" a X con: ctrl+alt+f1 (ma anche f2, f3 e così via) e poi digitare startx -- :1 (ma anche 2, 3 e così via) per aprire + sessioni di Xfree poi per passare da una all'altra fate ctrl+alt+fX (dove al posto di X dovete mettere da 1 a 6 se non sbaglio per le shell esterne a Xfree, e da 7 in su per le sessioni di xfree vere e proprie quindi quelle con caricato kde, gnome e così via) provate, ciao! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
Provato e funziona su slackware current e geforce4 mx.
Solo che la seconda sessione di KDE va a finire su ctrl+alt+f2 e non su ctrl+alt+f8. D'altronde su slackware solo la shell n.6 è abilitata normalmente, quelle da 1 a 5 sono disabilitate a meno che non si modifichi il file /etc/non_ricordo_il_nome per attivarle. Nello stesso file l'autore indica anche il motivo di tale scelta, mi ricordo che fu una delle cose che non riuscivo a spiegarmi all'inizio e sulla quale persi più tempo perchè pensavo fosse un problema della mia installazione. Ciao.
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
A parte il fatto che questa cosa sia fattibile, qualcuno ha mai trovato un motivo valido per farla? Esistono i virtual desktops apposta!
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Quote:
Na BOOOOOOOOOOOOOOOOMBA!!!!!!!!!1 Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
|
m nessuno sapeva di sta cosa?
cmq in effetti a me è tornata utile poche volte... non ne faccio assolutamente un uso sfrenato |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Penso che Windows ci abbia rincretinito un poco tutti. saluti ps tutti, me compreso ovvio; ma quel periodo oramai è passato, per fortuna. Una volta, cmq, si facevano poche chiacchiere: la risposta più comune era: "RTFM" (Leggiti il fottuto manuale). Non era bello sentirselo dire, ma almeno un'occhiata alla documentazione, volente o nolente, ce la si dava. Oggi, chi legge più? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
|
E se all'interno di una sessione X (mettiamo quella principale su f7) io avvio il server di VNC, questo non mi permette di controllare la sessione su F7 ma me ne apre un'altra. E' giusto che sia così o sbaglio io qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
In casa ho due PC, il mio (quello in sign) e quello che sto usando in questo momento per scrivere che è quello usato da tutti (papà, mamma, due sorelle + il sottoscritto).
Questa funzione è utilissima!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.