|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
Siemens SX1?
Sono in eterna attesa di un "apparecchio" realmente completo di tutto, ovvero:
-Funzioni Palmare con Sistema operativo compatibile con un elevato numero di applicazioni -Fotocamera/videocamera da almeno 1 Ml pixel -Lettore multimediale multistandard (Mp3, Dvx, Vma, ecc...) -Ricevitore Tv -Radio -Videochiamata -Internet -Audio Stereofonico -Giochi: molto più dei semplici Java, visto quello che riesce a muovere N-Cage Sui giochi punto parecchio: non vedo cosa può impedire ormai di raggiungere un GBA o un N-Cage. Chissà, forse la futura PSP potrebbe avvicinarsi ad una simile configurazione, visto che viene definita come il Walkman del futuro... Ancora non vedo nulla all'orizonte in grado di avere TUTTE assieme simili features, nemmeno i prossimi modelli in uscita per fine 2004: fra nuovi computer palmari, Smartphones e console, nessun apparecchio riesce a racchiudere tutte queste funzioni. Mi chiedo cosa impedisce questo, davvero non lo capisco: vedere per esempio un Motorola A1000 non racchiudere ancora un banare ricevitore Radio FM (giusto per citarne una) mi fà imbestialire! Insomma la faccio breve: nell'attesa (vana?) vorrei consolarmi con uno smartphone, e fra quelli attuali, quello che più mi ha colpito è il Siemens Sx1. I modelli Sony, P900 sopratutto, non li considero per un semplice motivo: a parte il costo elevato ben presto saranno "superati" dalla concorrenza, quindi non lo ritengo oggi un buon investimento. Perchè non si parla molto del Siemens in questo Forum? Sostanzialmente viene definito da più parti migliore del Nokia 6600 e dopo averlo brevemente testato, direi che lo supera agevolmente: cosa ne pensate dell'SX1? Cosa offre o potrebbe offrire il mercato entro la fine di quest'anno? Aiutate un eterno insoddisfatto, please! :P |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up!
Azz, nessuno che ha mai visto-provato-comprato un Sx1? Tutti Nokisti quà? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Quando esce il telefono che hai descritto fammi un fischio che lo compro al volo.
Premetto che non parlo per esperienza diretta, perchè non ho mai visto il Siemens SX1 in azione. Ho letto che fino a poco tempo fa questo telefono soffrisse di gravi bug software che lo rendevano molto instabile. Ho letto anche che i tasti messi sui lati sarebbero in una posizione piuttosto infelice perchè si rischia di premerli involontariamente quando si prende il telefono. Considera che gli sms in pratica si scrivono con i due pollici. Ti do pienamente ragione per il costo eccessivo del p900,ma il p800 è ancora così caro? Non mi sembra che il Nokia 6600 sia migliore, display 65k a parte. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho sentito anche che è stato rilasciato un aggiornamento che, teoricamente, risolve questi "bug".
Il P800 non mi dice proprio nulla, forse due anni fà, ma non oggi. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prato,Firenze
|
Si,sono stati rilasciati vari aggiornamenti,ma l'ultimo ( vers. 07) sembra aver risolto davvero tutti i problemi,anche a chi aveva il famoso "photobug" (la camera si accendeva e poi il cell si bloccava!)
Io ne ho uno e fortunatamente nessun bug! E' un gran telefono,anche se va trattato da tale! Cmq su Sx1italia.org trovera ogni informazione! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque vorrei un parere non troppo "di parte" ma obiettivo, sopratutto da chi ha già avuto un Nokia 6600. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
... questo silenzio mi sta facendo passare la voglia di prendermelo...
Up! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
non conosco il 6600 di Nokia, ma iti posso garantire che l'SX1 e' davvero una bomba!!
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Mi conforta
Quote:
A me interessa sapere sopratutto una cosa, come se la cava con i giochi? E' compatibile con i migliori titoli Java? Girano come su i Nokia? E' importante, grazie |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: Mi conforta
Quote:
C'e gia' una discussione/recensione sul Forum.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
6600 e SX1 non hanno lo stesso symbian
il 6600 ha il symbian 7 mentre l'SX1 il 6 quindi non tutte le applicazioni sono compatibili anche se le applicazioni esclusive per il 7 non sono molte al momento
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le applicazioni non m'interessano più di tanto, altrimenti vado sul palmare direttamente... Grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ne ho "trovati" da quello che so gira anche qualche gioco x ngage e come velocità nessuno si è mai lamentato ma come compatibilità qualche problema c'è... bisogna provare
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Grazie delle info, senti, ma allora che dovrei fare secondo te, prendere l'SX1 o il Nokia 6600? In questi giorni sto vedendo nuovi prodotti in uscita e mi sta già passando la voglia, uff...
Ho visto i nuovi Sony e sono stratosferici, Motorola idem: a me interessa sopratutto l'aspetto multimediale, quindi Giochi, Radio, Mp3, fotocamera. Se poi c'è pure Windows o l'ultimo Symbian, ammesso di riuscire a sfruttare tutte le applicazioni, è grasso che cola. A me serve un valido apparecchio "di passaggio", in attesa della PSP o di un super SmartPhone o simil Palmare in grado di fare praticamente tutto (leggi inizio Thread). Confido in un tuo saggio suggerimento, in quanto già possessore di un Siemens Sx1. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
che combinazione!!
proprio oggi il mio collega ha ricevuto il 6600 in regalo a prima vista mi sembra meglio l'SX1... anche come velocità però ci abbiamo giocato una mezz'oretta se ti interessa radio e mp3 devi prendere l'sx1 a occhi chiusi la radio è perfetta e stereo e il lettore mp3 c'è già come audio dall'altoparlante con un file midi l'sx1 suonava meglio e più forte per le applicazioni/giochi proveremo qualcosa quando lui compra il cavo dati gli ho passato qualche gioco java via bluetooth (compatibilità perfetta) sul mio erano più veloci ma non funziona il suono mentre sul 6600 sì...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
perfetto!
Allora aspetterò di sapere come si comportano in un confronto diretto: potresti approfittarne per farci un bel resoconto, giusto per fugare i miei dubbi e alcuni pregiudizi di troppo sull'SX1
Grazie |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
per me i due telefoni si equivalgono, ma a mio parere l'sx1 è inguardabile...
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Urgono più pareri, please!
Caspita, e ora che faccio?
Trovo in offerta nella mia città il 6600 a 369 Euro! Ma mi piace l'Sx1 (che costa ancora 600 Euro azz!), cosa mi consigliate allora? Non vorrei perdere questa offerta: vi sembra buona? Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
pre 370 eruo prendilo al Volo!!!!
anzi, regalane uno pure a me
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.