|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: bologna
|
ASUS 2810sbh. Official thread
Apro questa discussione per raccogliere tutte le informazioni ed i suggerimenti su questo portatile.
Poiché questo è il mio primo portatile volevo alcuni chiarimenti e suggerimenti per la soluzione di alcuni problemi. - Utilizzando il programma Probe per il monitoraggio del sistema, ho notato che, specie in applicazioni grafiche, la temperatura della cpu ha raggiunto i 68°. E' normale e, se sì, qual'è la temperatura massima raggiungibile dal processore in questione? - Ho a disposizione una macchina fotografica Sony Cybershot DSC-P72 con relative Memory Stick. Tali memory stick sono compatibili con la porta del portatile? Vi chiedo ciò perchè provando ad inserire un memory nella porta, e cliccando su E: Winbond MS Drive non la legge e mi dice di inserire un disco nell'unità. Tale messaggio si ripresenta anche quando tento di formattarle. Preciso che le memorie funzionano correttamente con la macchina fotografica ed ho provato sia memorie formattate che non. Di più, sono riuscito a trasferire via usb le foto su pc senza problemi. - Poichè utilizzo spesso il pc alimentato dalla rete ed in poche occasioni utlizzo la batteria, volevo qualche consiglio sul comportamento da tenere per una corretta conservazione della batteria. E' bene toglierla se l'utilizzo è prevalentemente attaccato alla rete per un lungo periodo di tempo (una giornata intera)? - Ho notato che le immagini (soprattutto le scritte) sono sfuocate, problema risolvibile se si toglie l'opzione di adattamento dell'immagine alle dimensioni del pannello. Così facendo però la porzione di schermo utilizzabile risulta inferiore a meno che non si adotti una risoluzione di 1400x1050@60Hz. E' consigliabile un uso prolungato a tale risoluzione? Ciao e grazie a tutti quelli che collaboreranno... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Up!
Nessuno ha niente da dire?!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
|
Mi sembra che la risoluzione nativa del portatile sia proprio 1400x1050.. quindi è consigliabile utilizzarlo a quella risoluzione perchè tutto si veda perfetto.. se abbassi la risoluzione è logico che vedi un po' sfuocato... :P
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
68°?? ad agosto ci si potranno cuocere le uova con questo portatile... la scocca scalda molto?e le ventola è rumorosa? sono molto interessato a questo aspetto,fammi sapere
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sì, la scocca scalda abbastanza, ma io non ho mai avuto un portatile quindi non ho un termine di paragone. Per rendere l'idea se sollevo il notebook ,dopo qualche ora di servizio, il tavolo è un po' caldino.Idem per la ventola. Per me non è troppo rumorosa, anzi è solo un fruscio... ma non so dirti se ci sono notebook più silenziosi! Per me questo è molto silenzioso in generale. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
display
Ciao sono molto interessato all'aquisto di questo pc,nella versione pero 2826 (p4 3,06)....
Leggendo però vari forum ho molti dubbi nei confronti del display .... E vero che ha solo 256k colori???? Si vede un pò sgranato(quadretti) ??? Vi prego fatemi sapere anche l'autonomia reale.... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Lecco / Milano
|
Ciao ferry, a me consegneranno il 2826 in settimana...
Ma qualcuno sa di che marca è il masterizzatore DVD e le varie velocità di scrittura-riscrittura dei cd e dei DVD? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Re: display
Quote:
All'inizio le scritte si vedevano sfuocate, come se fossero scannerizzate, e pensavo che fosse un problema del monitor. Solo che così l'immagine occupa una parte minore dello schermo (alla risoluz 1240x1024), rimane una sorta di cornice nera attorno! Ma dato che lo schermo l'ho pagato tutto e vorrei sfruttarlo, ho messo una risoluzione a 1400x1050@60Hz. Così è tutto chiaro e non mi rimane il bordo nero. Per quanto riguarda l'autonomia premetto che io lo uso quasi sempre collegato alla rete, ma ho provato un paio di volte con la batteria e la durata è stata di 1:45-2:00 ore con applicazioni normali. Ciao PS: ecco dove è spiegato il discorso dei 256 colori: nelle FAQ al punto 4 http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=528902 Ultima modifica di SerenC : 07-03-2004 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Grazie
Grazie mille... Penso proprio che domani lo ordinerò!!!!
Un'altra cosa....Per quanto riguarda la temperatura: La tastiera si scalda molto??? (insomma è fastidioso?) é rumorosa la ventola quando si accende?? Si accende di frequente?? Ti danno anche la borsa inclusa?? Grazie ancora della disponibilità !!! Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
No, la tastiera non si scalda così tanto! Se appoggi il palmo aperto senti un leggero teporino, ma non è assolutamente fastidioso!
La ventola non si accende molto di frequente e comunque è come un fruscio che non disturba eccessivamente. Sì, a me è arrivato con la borsa. E' molto carina e ci sono diverse tasche dove inserire tutto il materiale, l'unica pecca è che è un po' scomoda per inserire il computer, in quanto la tasca dove va infilato il note non si apre del tutto (tipo valigia, per intenderci!) ma solo in parte e lo si deve infilare dall'alto con la borsa in verticale. A proposito nella confezione c'era anche un mouse ottico! Ciao. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Grazie mille SerenC
Molto gentile.... Spero di averlo tra le mani molto presto!!! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Città: New York (magari...)
|
Io se lo trovo lo ordino domani!
Quindi ricapitolando se usi lo schermo alla nativa 1400x1050 tutto bello da vedere? niente sfocature? Non ho capito il tuo problema nel visualizzare le immagini....puoi chiarire che problema avevi e come lo hai risolto? L'arcano maggiora di tale modello è la durata delle batterie....Asus dice che è una 2200 mAh e durata intorno a 2 ore mentre ci sono altri P4 desktop che durano 2 ore ma con batteria da 4000 mAh.... Insomma leggici sopra...quele è l'amperaggio della batteira? La durata di 1 ora e 50 minuti dichiarata anche sulla rivista portatile e wirless è vera? confermi? La temperatura 68 gradi mi sembra davvvero alta ma i sw spesso dicono caxxate..... In ogni caso soddisfatto? Pregi e difetti maggiori? Grazie delle info se puoi riposndermi stasera meglio perchè domani vorrei ordinare.... Ciauz! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Ora cerco di rispondere a tutti i punti:
Per l'amperaggio della batteria non posso dirtelo stasera perchè io ho il portatile in condivisione con un'altra persona e stasera ce l'ha lui, quindi posso farti sapere solo domani. Comunque per la durata confermo 1:45-2:00 ore con applicazioni normali, ma scende ad 1:30 se si fanno solo giochi pesanti (Questo me l'ha detto l'altro ragazzo che lo sta usando!) A proposito della batteria mi stavo scordando di dire una cosa: nel computer c'è un programma per la gestione del risparmio energetico che consente il massimo risparmio se si seleziona la modalità più bassa. I tempi che io ho riportato li ho ottenuti con una modalità intermedia, quindi, presumibilmente, si può far durare la batteria anche qualcosina in più. Come spiegato bene nelle FAQ (punto 4) ogni schermo nasce con una risoluzione nativa, in questo caso 1400x1050, e se ne utilizzi una minore la scheda grafica (non vorrei sbagliare) applica un algoritmo che tende ad adattare tale risoluzione alle dimensioni dello schermo rendendo il tutto più sfuocato. La risoluzione nativa consente già di riempire tutto lo schermo senza bisogno di applicare algoritmi quindi la visione è molto più nitida. In generale io mi sto trovando piuttosto bene con questo note, è bello, silenzioso e poi la scheda grafica è ottima. Penso che nei prossimi giorni farò dei test così vi farò sapere. Ciao Ultima modifica di SerenC : 08-03-2004 alle 00:12. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Città: Bologna
|
Un altro piccolo contributo per i futuri acquirenti.
Ho fatto qualche bechmark: 3dmark 2003: 2246 pcmark04: 3398 Confermo tutto quello che ha detto SerenC. Lo schermo è bello grande e luminoso (Io lo uso a poco meno della metà della massima intensità luminosa), non affatica gli occhi anche ai suoi 60hz (grazie Opas). Per chi l'acquista la prima cosa di cui si renderà conto è la formattazione ANCORA con FAT32. Che c....a! Hanno dovuto fare 2 partizioni da 30 gb per formattarlo così.Chissà che gusto sadomaso .... Consiglio di effettuare la conversione in NTFS con il comando convert + fsutil come prima operazione, il system diventa così meno frammentato. Per chiarimenti sono a disposizione....
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Aiuto!!!
Qualcuno sa dirmi dove posso comprare questo asus??????
Non lo trovo da nessuna parte!!!!!! Qualcuno mi aiuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Città: Bologna
|
Io sono andato da Essedi (Bologna).L'arrivo era incerto ma è arrivato comunque! Buona fortuna
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
|
Re: Aiuto!!!
Quote:
E poi, se sei uno che compra on line, c'è anche su PcBook (dove tra l'altro costa un po' meno), ma anche qui non so la disponibilità. Ciao e in bocca al lupo!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.

Per rendere l'idea se sollevo il notebook ,dopo qualche ora di servizio, il tavolo è un po' caldino.