|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: come in Africa i leoni qui le pecore e i montoni
|
[Tutorial] acquisizione video
Vorrei acquisire dei programmi tv sul pc per poi metterli su cd.
Ho una asus 9600XT VIVO. Premetto che non ho la possibilità di attaccare direttamente la scheda all'antenna tv ma dovrei attacccarla alla tv. Come faccio?? Sono completamente ignorante in materia.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
potresti imho usare il videoregistratore come elemento decodificante del segnale dell'antenna
antenna -> videoregistratore -> Video IN ma non sono sicuro si posa fare
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Non posso arrivare all'antenna col pc perchè dista circa 10/15 mt (anche il videoregistratore).
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ci sono in vendita dei ripetitori di segnale. in prativa si collegano i cavi gialli - rossi- bianki e loro se li inviano . sono 2 miniantennine molto simili a piccole parabole . il costo e di 25-50 € potrebbero fare al coso tuo
My PC .... 4200 pti al 3dmark 05 cn Mastercard .... 44 sec al super Pi cn Mastercar ... Overcloccare il proprio pc ... non ha prezzo ! Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non potrei attaccarla alla tv??
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
My PC .... 4200 pti al 3dmark 05 cn Mastercard .... 44 sec al super Pi cn Mastercar ... Overcloccare il proprio pc ... non ha prezzo ! Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
scusa prima dici che non puoi collegare la scheda alla tv e poi chiedi se puoi collegarla?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Io NON posso attaccare il pc all'ANTENNA tv ma posso attaccarlo alla tv (quella che si attacca alla corrente e ha due antenne sue...)
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ciao io nn ho capito in che modo vuoi attaccarlo al tv,la tv ha ingresso antenna e qui ci sono,ma poi?vuoi attaccarla alle uscite s-video sul frontale (che il mio sony ha?),nn fai prima a comprare uno sdoppiatore(coso a forma di T) sull'uscita antenna che esce dalla parete e portare un cavo fino al pc?(io ho un cavo bello lungo e di scadimento dell aqualità nn vedo,magari se tanto lungo prendilo di qualità con una grossa sezione)
spero di essermi spiegato... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ok.Una volta che sono riuscito a collegare il pc all'antenna come faccio a vedere la tv sul pc o a registrare dei programmi sul pc??
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi avere una radeon della serie All In Wonder oppure una scheda con sintonizzatore TV PCI, non puoi attaccare l'antenna direttamente a una scheda che ha solo il VIVO!!! L'unica alternativa è far eseguire la sintonizzazione al videoregistratore, come ti ho detto prima: antenna -> videoregistratore -> scheda video Altre soluzioni non ci sono
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ooppps mi era sfuggito il particolare che nn fosse una AIW col tuner integrato...allora devi fare col videoregistratore come qualcuno(thunder82) più sveglio di me ti da detto!!!
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Scusa ma non riesco a capire quello che dici. Mettiamo che ho la tv collegata all'antenna ok? Se metto una bella presa scart dietro alla tv e poi alla presa ci metto quei bellissimi cavi rca per l'audio e il video dovrebbe andare bene non credi?? Forse ti riferisci alla qualià video? Non conprendo cosa vuoi dire che ti serve il videoregistratore. Forse sono io che sono nuovo di questi argomenti
Case Enermax Chakra, CPU Intel i7 2600K-Dissy Antec kuhler H2O 620 - Mobo Asus P8P67 rev 3.1 - RAM 16 GB Corsair ven 1600 Mhz - SK video PNY quadro 600 - SSD OCZ 120 GB MI + HDD wester digital 300 GB - Mast. ASUS 24x - Monitor Samsung 244BW 24" - Mouse Razer Death Adder respowm - Casse 5.1 Logitech X530. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
si hai ragione,va bene anche se prelevi il segnale dalla scart in uscita del tv,il concetto era che ti serve comunque un altro apparecchio che abbia il tuner da cui poi prelevare l'uscita con la ATI,adesso nn saprei se sia meglio l'uscita del videoregistratore o quella del tv(leggi sul manuale come puoi settare,se puoi,il tipo di uscita,nell'ordine di qualità RGB S-video videocomposito(nà mXXXa)) e che tipo di segnale acceta la Ati in ingresso
CIAOO |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
beh dipende dal tv, sul mio sony(10 anni ormai) ha 2 prese scart di cui una ingresso RGB e l'altra ingresso/uscita;altrimenti quando dal videoregistratore seleziono AV input(cioè la scart) se nn veicolasse il segnale sarebbe impossibile che le cassette registrassero quello che mi interessa...
nb:nn ho sul videorecorder impostato tutti i canali del tv per pigrizia... CIAO |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si sono sicuro. Comunque la funzione di in o di out non dipende dalla tv ma dalla presa scart. Ne devi scegliere una tipo la mia cioè: la parte che va nella tv è scart (e qui ci siamo) la parte posteriore ha 3 uscite\entrate RCA e una S-Video, sul dorso ha una levetta che fa da switch in\out, perciò ho detto che le RCA possono fare sia da in che da out. Se sposti la levetta su out il segnale va dalla tele al pc, se la sposti su in il percorso è inverso. Qesta presa con lo switch ha tutti i piedini o contattini all'interno, ma quando appunto swicci in ingresso o in uscita si sposta un sistema di piedini che collidendo con quelli fermi, per esempio quelli di destra ti danno il verso dei dati. Spero di esserti stato utile e spero di essermi spiegato. Ps Se la tua presa ti permette solo di acquisire, molto probabilmente non ha tutti i piedini, ma solo quelli che ineriscono alla funzione di acquisizione. Doppio Ps Se come dici tu dalla scart che hai sulla tv puoi solo acquisire, devo pensare per forza di cose, che tu collegando un videoregistratore alla tv, non possa vedere nessuna videocassetta. E allora che facciamo giochiamo? uno si compra un videoregistratore per vedere una videocassetta con tutta la famiglia e ... ma che succede ... posso solo acquisire
Case Enermax Chakra, CPU Intel i7 2600K-Dissy Antec kuhler H2O 620 - Mobo Asus P8P67 rev 3.1 - RAM 16 GB Corsair ven 1600 Mhz - SK video PNY quadro 600 - SSD OCZ 120 GB MI + HDD wester digital 300 GB - Mast. ASUS 24x - Monitor Samsung 244BW 24" - Mouse Razer Death Adder respowm - Casse 5.1 Logitech X530. Ultima modifica di Zandor : 11-03-2004 alle 20:41. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq se la tua tv ha quella funzione puoi usarla anche come output evidentemente
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
re
Scusa mi dici quanti anni ha la tua tv?
Mi sono incuriosito e ora proverò con la tv dei miei genitori che ha 20 della philips. Comunque io sono convinto che dipenda dalla presa scart che inseriamo nella tv.
Case Enermax Chakra, CPU Intel i7 2600K-Dissy Antec kuhler H2O 620 - Mobo Asus P8P67 rev 3.1 - RAM 16 GB Corsair ven 1600 Mhz - SK video PNY quadro 600 - SSD OCZ 120 GB MI + HDD wester digital 300 GB - Mast. ASUS 24x - Monitor Samsung 244BW 24" - Mouse Razer Death Adder respowm - Casse 5.1 Logitech X530. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.