|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Pulizia lente DVD
Servono a qualcosa i kit di pulizia delle lenti DVD ( DVD con spazzolina + clianer) oppure conviene farlo pulire su un centro specializzato, o ancora è meglio effettuare la pulizia in proprio aprendolo ( anche se così scade la garanzia)? Avete mai effettuato una pulizia con un kit? Che risultati vi ha dato?
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Da quello che leggo, servono a danneggiare la lente....
Meglio seguire le istruzioni riportate nella sezione FAQ e Guide in testa alla pagina Attenzione: se il device è in garanzia non puoi aprirlo e quindi potresti provare con un soffio di aria compressa |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Per carità, non usare i kit di pulizia. A meno che tu non voglia vendicarti di qualche sgarbo fattoti dalla lente Paolo
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
In effetti stavo proprio riflettendo sulla possibilità che questi dispositivi x pulire la lente finissero x graffiarla! Però mi sembra strano, penso che usino dei materiali appositi! O no??
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Quote:
(Non portarlo in un centro assistenza, fai prima a comprarlo nuovo!) |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
allora i casi un cui la lente di un DVD si sporchi sono relativamente rari, mentre molto frequenti sono la perdita di elasticita' meccanica del meccanismo di messa a fuoco...
cosa fare? bene cambiare il corpo lente e' l'unica soluzione... il normale utilizzo non sporca la lente in alcun modo e anche la polvere usura solo i componenti meccanici e solo raramente la lente.... se poi infilate cd sporchi di nutella nel vostro lettore.....e' un'altra storia.... ma li' piu' che un kit di pulizia ci vuole il mattarello della mamma (in testa ho speso 10 mila lire anni fa per un kit di pulizia, sperando in un miglioramente ed ho soltanto ottenuto un peggioramento... girando tra i centri di assistenza ho comunque appreso che l'usura meccanica dei cd/dvd e' normale ed inevitabile...per allungare la vita delle vostre periferiche si consiglia di non superare i 4x di velocita' e lasciare ai temerari velocita' superiori.... il vostro dvd durera' piu' a lungo e leggera' complessivamente meglio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.