Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2004, 10:23   #1
Attila_fdd
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: toscana
Consigli componenti per WS

E' la prima volta che mi preparo per un raffreddamento a liquido, ma quando faccio le cose mi piace farle bene quindi sono andato subito in giro e mi è molto piaciuta l'idea di fare una WS, ho trovto un bel case per p100 da moddare (lo sto studiando) ma vorrei dei consigli sui componenti visto che è la prima volta...

3 diversi tipi di raffreddamento:
1) solo cpu e chipset
2) cpu + chipset + gpu
3) cpu+chipset+gpu+ 3 dischi (2 raptor raid e un maxtor backup)

quali sono le differenze di componenti e di implementazione delle 3 soluzioni? potrei fare una ws che vada bene per futuri up dalla situazione 1 alla 2?

quindi che componenti mi consigliate?

radiatore: ho pensato un blackice extreme (o extreme 2) ?
ventole: da 120 le piu silenziose possibili ?
eventuale alim per ws, pochi w e possibilmente senza ventole o con ventole poco rumorose: ???
pompa: una seltz 30L ?
vaschetta o tanica da qualche litro: ???

naturalmente per i vari wb direi che li non c'è molta scelta... e comunque penso un bello ybris stealth per cpu e per gli altri vedro...ma questo è solo in futuro ora mi serve di sapere tutto il resto!
Attila_fdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 12:39   #2
Stebn
Member

L'Avatar di Stebn

Iscritto dal: Jul 2003
A me sembrano buoni i componenti per la Water station...

Un consiglio... non mettere i WB sui dischi.... sono pressapoco inutili... una ventolina 8x8 ogni 2 o 3 dishi è più che sufficiente!

... dalla WS ti dovrebbero uscire 2 o 4 tubi (1 o 2 di in 1 o 2 di out) sta a te decidere se sdoppiare i flussi

es: pompa -> Y -> ramo 1 WBs ->vasca
->ramo 2 Rad ->

documentati bene
Old 06-03-2004, 20:18   #3
Attila_fdd
Senior Member

si quellom dei flussi è una cosa da decidere dopo che sono sicuro di quali pezzi ho e con quali caratteristiche...
per i dischi ci ho pensato perche monterei 2 raptor e scaldano un bel po... in alternativa una ventola da 80, ma va bene di quelle silenziose con pochi cfm? tipo ce ne è una della nexus da 17db e 20cfm (80x80)

al posto della seltz, tipo comperare una pompa in un negozio di acquari dove ne hanno una infinita puo essere una soluzione alternativa? o sono meno performanti?

per il radiatore ho visto che c'è chi se li fa da se, ma si puo fare un buon radiatore (anche meglio del blackice extreme) creandolo a doc per le proprie esigenze, ci sarebbero delle guide o qualcuno di voi sa come si fanno?

per la tanica ho pensato una simile a quella usata dalla ws a questo indirizzo:
http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=204

intanto mi vado a documentare su altri argomenti (flussi, raffreddamento radiatore, ...)
Old 07-03-2004, 00:53   #4
Stebn
Member

L'Avatar di Stebn

Iscritto dal: Jul 2003
Beh se bazzichi dalle parti di PCTuner (e nel suo forum) puoi stare sicuro di trovare tutte le informazioni che ti servano
Old 07-03-2004, 05:25   #5
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
se posso permettermi di darti un consgilio, nella config 1 ha piùà senso solo due wb cpu e GPU. per esperienza diretta ti dico che del wb sul chipset te ne fai poco o nulla. io l'avevo messo e cloccavo @ 245di fsb... poi per manutenzione in qs gg sono ad aria e...

con qs semplice dissi passivo ho gli stessi margini che avevo @ liquido e cmq senza rumori di ventole...

fine del primo consiglio...

inizio del secondo, visto che vuoi farti una WS, perchè nn usare un bel rad come il mio, V3 di lunaz... tanto per averne un'idea:

Old 07-03-2004, 14:47   #6
Attila_fdd
Senior Member

Per il wb io avevo intenzione inizialmente di utilizzare solo per la cpu (ho una 9500pro che non mi va di tirare molto) e per la gpu ho un microcool northpole che non fa molto rumore ma raffredda benissimo...

per il rad per la ws vedo che il V3 è spettacolare dove lo trovo? mandami un pvt! Altrimenti risulta facile costruirne uno simile (magari a doc per il minitower che ho) e con buone prestazioni?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian