Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2004, 03:25   #1
Alexl1976
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Imporatente!!!!!!!!

So che saro l'emnnesima persona che vi chiede un consiglio su l'acquisato di una motherboard.
Io sono gia' possessore di una Ga7n400-L che pero' ha un problema e cio' non va' il à slot Ram.
Quindi mettendomi daccordo con il rivenditore mi ha detto che se voglio cambiare tipo di scheda non c'e' alcun problema.
ecco io mi rivolgevo a voi perche' ho bisogno di una scheda stabilissima, e dove il dula channel vada bene.
Poi visto che volevo fare un raid 0 con il sata mi consigliate di prendere una mot. gia' con la scheda integrata oppure e' meglio anche se piu' costoso acquistare un controller che gestisca solamente i radi sata.
Ragazzi mi affido a voi, aspetto vostri consigli, non mi mandate a quel paese mo ho bisogno deil vostro aiuto saluti a tutti alex.
Alexl1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 08:09   #2
Ap4ch3
Member

L'Avatar di Ap4ch3

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Sesto al Reghena PN
se vuoi andare sull sicuro, a parer mio, scegli una

ASUS A7N8x DELUXE

e non hai problemi

Ciao

Ap4ch3
Old 06-03-2004, 09:07   #3
gfranco
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ap4ch3
se vuoi andare sull sicuro, a parer mio, scegli una

ASUS A7N8x DELUXE

e non hai problemi

Ciao

Ap4ch3
Concordo. E' stabilissima con il barton 2600 overcloccato a 3200. L'unico problema è la RAM che per andare in dual channel a 400 mHz con questa mobo deve essere del tipo certificato da ASUS. Quindi, se hai gia dei banchi di RAM, ti potresti trovare nelle condizioni di cambiarla e allora la spesa potrebbe essere eccessiva.
ASUS A7N8XDeLuxeRev2.0 Bios 1008, Athlon XP Barton 2600+@3200, 512 + 512 MB DDR PC 3200 V-Data in dual-channel a 200 mHz, HD Maxtor 200 GB, 2 HD Maxtor DiamondMax Plus 9 120 Gb SATA in RAID0, Asus N7600GS 256 MB, Liteon DVD R/RW LDW 451S@832S, LG 8162b DVD Rom, Monitor LCD Samsung 710N 17, Sony Vaio VGN FE41M, PDA phone QTEK 9100, PDA Phone Palm TREO 750v''
gfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 10:16   #4
Alexl1976
Senior Member

Grazie delle risposte ragazzi, ma volevo chiedervi una cosa ma e' meglio la scheda radi integrata della mot. oppure e' meglio avere una scheda raid sata separata?
Sapete inizialmente volevo prendere la abit an7 ma poi leggendo su questo forum ho visto che e' uuna scheda da molteplici problemi.
Dunque cercavo una scheda super stabile senza il minimo problema.
Stavo guardando sul sito asus ma dove e' la specifica delle ram supportatae? Non riesco a trovarlo.
Ora con questa domanda alzero' un "polverone", secondo tutti voi e' meglio asus a7n8x e deluxe o an7?
Old 06-03-2004, 10:49   #5
Alexl1976
Senior Member

Vi prego auitatemi in settimana devo ordinare la nuova mot.
Old 06-03-2004, 11:03   #6
arvey
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Risposta

Ciao

Tra le due mobo dell'asus che hai scelto e sicuramente meglio la a7n8x deluxe in quanto integra molte più funzioni di quella liscia, a partire dal controller sata, che a mio parere e meglio averlo integrato, così no rischi problemi di conflitti che potrebbero sorgere installandone uno su pci.

La Abit AN7 invece credo sia paragonabile più alla asus a7n8x delux in quanto anche essa è dotata di molte funzionalità integrate.

Se però sei disposto ad aspettare mi pare di aver sentito che via abbia intenzione di immetere sul mercato tra breve un chipset con il dual channel per contrastare nvidia, e tutti sanno la stabilità con Via è indiscussa, vedi kt400 e kt600.

Secondo me vedi dove trovi a minor prezzo o la asus a7n8x deluxe e la Abit AN7 e scegli quella che costa meno.

Ciao
arvey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 11:41   #7
gfranco
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Alexl1976
......Stavo guardando sul sito asus ma dove e' la specifica delle ram supportatae? Non riesco a trovarlo....

Guarda a questi indirizzo:

http://www.asus.com/prog/spec.asp?m=A7N8X%20Deluxe

http://www.asuscom.de/prog/spec.asp?...eluxe&langs=07

http://france.asus.com/prog/spec.asp...A7N8X%20Deluxe

Anche io sono d'accordo con arvey: è meglio avere il controller sata integrato per evitare problemi con conflitti hardware. Anche la Abit AN7 è un'ottima scheda. Non dare retta a tutto quello che viene scritto nel forum. Qui di solito scrive chi ha avuto problemi (su milioni di pezzi venduti ce ne può essere qualcuno venuto male) e per un utente che ha un problema ce ne sono sicuramente altri 1000 che sono soddisfatti pienamente del prodotto acquistato. Quindi tra le due schede che sostanzialmente sono simili, prendi quella che costa meno.

Ciao
ASUS A7N8XDeLuxeRev2.0 Bios 1008, Athlon XP Barton 2600+@3200, 512 + 512 MB DDR PC 3200 V-Data in dual-channel a 200 mHz, HD Maxtor 200 GB, 2 HD Maxtor DiamondMax Plus 9 120 Gb SATA in RAID0, Asus N7600GS 256 MB, Liteon DVD R/RW LDW 451S@832S, LG 8162b DVD Rom, Monitor LCD Samsung 710N 17, Sony Vaio VGN FE41M, PDA phone QTEK 9100, PDA Phone Palm TREO 750v''
gfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Xiaomi avrebbe cancellato il suo prossim...
WINDTRE BUSINESS rinnova l’offerta mobil...
BMW inaugura la fabbrica di batterie da ...
Googlebook apre al modding: bootloader s...
Denuvo non molla, vuole scoprire chi &eg...
Il miglior portatile tuttofare a basso p...
Gli agenti di OpenAI hanno mandato in ti...
Follie Amazon Prime: Zenbook è un...
MicroSD SanDisk in offerta Prime Day: Ul...
Steve Jobs, 15 anni dopo: John Ternus e ...
LaLiga chiede all'Europa di inserire qua...
Microsoft festeggia cinque anni di Windo...
WhatsApp blocca l'accesso sui telefoni n...
AMD non riesce a stare dietro alla doman...
Android Auto: stop alla compatibilità pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian