Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2004, 22:36   #1
nid
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Canopus ADVC 100 e Software

Ciaoa tutti,
vorrei acquistare una advc 100 per convertire le mie cassette vhs del vcr in dvd.
Molti mi hanno consigliato questa scheda ma non mi hanno parlato del software che dovrei usare.
Sarà compatibile Pinnacle Studio 9 oppure Ulead media Studio 6?

Accetto consigli.

Ciao e grazie.

Luc.
nid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 20:21   #2
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
anche ho questa necessità---

vedi che mi pare che non è una scheda ma un box esterno che riversa su pc tramite porta firewire...

io lo vorrei,

sto leggendo che addirittura anche wwindow smovie maker conenuto in winxp funge benissimo...

quindi puoi stare tranquillllo...
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 23:58   #3
Alex_e_Basta
Member

L'Avatar di Alex_e_Basta

Iscritto dal: Oct 2002
Advc-100 è un digitalizzatore esterno che accetta in input un segnale analogico (TV,VCR,...) e lo trasforma in formato digitale AVI-DV. Per trasferire su HD un filmato c'è bisogno solo di una porta firewire e di un SW di trasferimento dati (e non di codifica/editing). Io uso Scenalyzer Live perchè acquisendo da Sat ho bisogno di impostare ora di inizio e fine del programma e successivo spegnimento del PC. Se non avete di queste esigenze vanno bene anche WinDV, dbDVR e altri. Se poi avete bisogno di editare e comprimere in Mpeg2 o Mpeg4 allora vi servono i relativi SW (CCE, Tmpgenc, procoder, Mainconcept per Mpeg2, VirtualDub e altri per Mpeg4).
PS: penso che sia Pinnacle che Ulead possano leggere avi (che è il contenitore con cui si acquisisce con ADVC) per cui penso possano andare bene; se fate Mpeg4 sono però inutili.
Alex_e_Basta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 16:50   #4
bossvideo
Senior Member

L'Avatar di bossvideo

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Parma
Io uso il box ADVC-100 e vi confermo che funge BENISSIMOO!!!
Essendo poi un box esterno non ci sono problemi di configurazione, incompatibilita', settaggi... insomma, e' l'ideale per acquisire e riversare..

Ciao
bossvideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 17:20   #5
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Quote:
Originariamente inviato da bossvideo
Io uso il box ADVC-100 e vi confermo che funge BENISSIMOO!!!
Essendo poi un box esterno non ci sono problemi di configurazione, incompatibilita', settaggi... insomma, e' l'ideale per acquisire e riversare..

Ciao

quanto costa ora?

me pare che costa un macello vero?
Old 15-03-2004, 22:57   #6
nid
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ciao,
ho lettoi vostri mex e vi spiego la mia situazione.
Posseggo molte cassette per vcr vhs nelle quali ho molti spezzoni pubblicitari che vorrei portare su dvd. Purtroppo quindi una cassetta é formata da molte registrazioni. Ho acquistato Pinnacle moviebox dv e la sorpresa é stata che, in fase di acquisizione, alla fine di ogni spezzone pubblicitario si bloccava l'immagine e dovevo resettare tutto...che disgrazia.
Ora mi hanno detto che con il advc 100 questo non dovrebbe accadere perchè registra ciò che vede ... anche se il segnale dovesse interrompersi. Confermate?
Tra uno spezzone e l'altro al massimo dovrei vedere ciò che vedo ora sul mio vcr. Giusto?

Quanti minuti di video posso introdurre su di un dvd?

Qualcuno di voi avrebbe intenzione di vendere il proprio advc 100?

Grazie mille.
Luc.
nid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 08:40   #7
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Quote:
Originariamente inviato da nid

Qualcuno di voi avrebbe intenzione di vendere il proprio advc 100?

Grazie mille.
Luc.

se ne ha due magari è meglio così lo prendo io
Old 16-03-2004, 09:06   #8
Alex_e_Basta
Member

L'Avatar di Alex_e_Basta

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
. Ho acquistato Pinnacle moviebox dv e la sorpresa é stata che, in fase di acquisizione, alla fine di ogni spezzone pubblicitario si bloccava l'immagine e dovevo resettare tutto...che disgrazia.
E' un problema conosciuto del Moviebox di Pinnacle (e l'ottimo Paoric ne aveva dato notizia in una sua recensione su Moviemakers). Con ADVC ti confermo che non succede, non si blocca mai e non perde mai il sincro audio/video. Se la cassetta fa proprio schifo ti squadretta un tot, ma la registrazione continua (o per lo meno a me non si è mai interrotta anche con VHS di 10 anni fa).
Mi sembra che adesso costi 360 Euro iva compresa (puoi controllare sul sito della Rekeo).
Per ora non ho intenzione di venderla.
Alex_e_Basta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian