Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2004, 11:53   #1
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Siemens S55 o Nokia 3100

Ciao raga, ho perso il telefonino e devo prenderne un altro...
ESIGENZE

- batteria al litio che duri almeno 4 giorni (no uso intenso)
- agenda
- sveglia
- display visibile (sono abituato al b/n, non mi frega dei colori)
- suonerie ben udibili (sono un po' sordo)
- Menù veloci
- Design sobrio
- Senza sportellino
- Prezzo <180 euro
- No Sendo, Telit e marche minori

GPRS, multimedialità, fotocamera, e-mail, giochi, bluetooth, IRDA ecc. NON MI INTERESSANO

In passato ho avuto solo Panasonic (GD70, GD75), Ericsson (T20), Philips (Xenium 9@9 e Fisio 625)

Le mie due selezioni sono:
- Nokia 3100 (169 euro con 10 euro di ricarica e Sim da 5 euro)
- Siemens S55 (169 euro senza fotocamera)

Del Nokia mi lascia perplesso il display, che mi sembra poco visibile alla luce, il colore (sembra che Wind lo venda solo Blu, mentre lo preferirei bianco), il prezzo (a mio avviso eccessivo per quel terminale), mentre apprezzo i menù e il trillo classico miolto forte

Del Siemens mi lascia perplesso il comparto suonerie (basse e non tradizionali), nonché la durata della batteria (credo un pelino inferiore al Nokia), mentre mi attrae l'agenda più professionale e il design.

CONSIGLIATEMI!!! (Magari anche dove comprarli a Milano e dintorni a poco prezzo)

Franco
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 12:36   #2
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Se non ti interessa il bluetooth l'S55 puoi lasciarlo dov'è.

Lasciando perdere il display, ha una rubrica che risente dell'età del cell.
Io ho preso l's55 unicamente per il BT, non prenderei mai il 3100 perchè nn ha nemmeno la porta infrarosso (ho chiuso con cell che non si interfacciano con PC e palmari senza usare cavi).

Nel tuo caso se nn sei interessato alla connessione penso il 3100 vada benissimo
Old 05-03-2004, 14:23   #3
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
Se non ti interessa il bluetooth l'S55 puoi lasciarlo dov'è.
Lasciando perdere il display, ha una rubrica che risente dell'età del cell.
Non ho capito, devo lasciarlo stare solo perché ha una rubrica antiquata o c'è anche altro? Per la rubrica, in verità sono antiquato pure io... uso solo la rubrica della Sim, con un solo numero per contatto, non associo suonerie diverse né faccine ai contatti. Al più, potrebbe interessarmi la funzione di copia della Sim.

Franco
Old 05-03-2004, 14:37   #4
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
l's55 ha una ottima rubrica, non capisco in che senso sarebbe antiquata, è solo diversa da quella dei nokia ma ha moltissime funzioni.
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 15:16   #5
losqualobianco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
l's55 ha una ottima rubrica, non capisco in che senso sarebbe antiquata, è solo diversa da quella dei nokia ma ha moltissime funzioni.
E' dal tempo del sony j5 che sono abituato ad avere più numeri di telefono ed indirizzo e-mail per lo stesso nominativo.

Per quello che fa la rubrica dell's55 utilizzo la rubrica della sim.

Poi per carità (l'ho anche preso da poco) tutto il resto (schermo escluso) è buono o ottimo.
Piccolo, leggero, look "serio e professionale", irda e BT stracompatibili (lo utilizzo per il gprs (classe 10) con il palmare e/o il portatile).
Non ultima la release del firmware giunta alla versione 20, che dovrebbe assicurare un'affidabilità di funzionamento che cellulari recenti probabilmente nn hanno.

Sono cmq convinto che se il BT non è necessario (x me era il motivo fondamentale dell'acquisto) ci sono tanti altri cell. (con IrDA funzionante) che meritano più dell's55.
nb. se avesse avuto il BT avrei preso il sagem my-x6

Ultima modifica di losqualobianco : 05-03-2004 alle 15:27.
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 15:32   #6
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco

Poi per carità (l'ho anche preso da poco) tutto il resto (schermo escluso) è buono o ottimo.
Lo schermo ha 256 colori e per questo le foto si vedranno senz'altro malissimo; fatto sta che è una feature che non mi interessa: a me basta che si veda (a proposiuto si può scegliere nessuna immagine di sfondo?). Il nokia 3100 da questo punto di vista non mi ha soddisfatto gran che.

Poi, le suonerie dell'S55 sono davvero così basse in volume?

Quanto dura la batteria con uso poco intenso (un paio di tel. brevi al giorno breve e un sms in media)?

A che prezzo posso trovarlo senza fotocamera?

Grazie
Old 05-03-2004, 17:05   #7
losqualobianco
Senior Member

Si puoi usare immaggini come sfondo (nessun problema).
Le suonerie (secodo me) si sentono. Se nn ti piacciono puoi mettere tutti i midi e mmf che ci stanno in memoria (circa 900K).
Se sono al lavoro o in giro uso la vibrazione, in casa nn ho problemi a sentirlo suonare; non capisco a cosa possa servire una suoneria fortissima.

La batteria nn ti so dire, l'ho preso da poco e con BT e gprs sempre attivi (che aumentano i consumi nn di poco) fa fatica a durare 2 giorni. Ma la batteria è nuova ed è da rodare. Penso che disabilitando BT e gprs e con un uso tranquillo possa arrivare a 4 GG senza problemi (a batteria rodata).

Se mi hai chiesto dello sfondo allora prendi l's55 che così te li carichi gratis col PC (anche le suonerie). Anche se nn hai sul tuo PC nè infrarosso nè BT puoi gestirti l's55 col cavo seriale COMPRESO nella confezione.

Senza fotocamera l'ho pagato 169E e penso che a meno sia un po' difficile trovarlo (l'ho visto in giro ieri al vecchio prezzo a più di 400E), perchè è già (e nn di poco) il cellulare con BT più economico nel mercato.

Se sei interessato prendilo subito perchè non so se sia ancora in produzione e (mi ha detto il commesso) che da quando è uscita la nuova Yaris è andato a ruba

Ultima modifica di losqualobianco : 05-03-2004 alle 17:07.
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 17:34   #8
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
mah... l's55 ha 2 rubriche... 1 della sim e l'altra.

Quella del telefono è ricchissima di funzioni
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 18:24   #9
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
mah... l's55 ha 2 rubriche... 1 della sim e l'altra.

Quella del telefono è ricchissima di funzioni
Già, quella del telefono ha una rubrica molto ricca.
Old 05-03-2004, 23:33   #10
losqualobianco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Già, quella del telefono ha una rubrica molto ricca.
Scusate sono stato MOLTO superficiale e nn mi ero accorto che in pratica utilizzavo sempre la rubrica della sim.
Quella del cell. è completissima (gli indirizzi e-mail sono addirittura 2 e c'è anche la possibilità di memorizzare la data di compleanno).
Meglio così

Una lettura al manuale prima di scrivere corbellerie nn mi avrebbe fatto male.

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian