|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quale schermo Ordino? wxga, wsxga, wuxga?
come da titolo, sto per ordinare un del 9100, non so quale delle tre opzioni scegliere per lo schermo. L'utilizzo principale sarà il gioco, ma anche applicazioni Office.
le differenze si limitano alla risoluzione? o ci sono altre sostanziali differenze? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Secondo me riguardano solo la risoluzione.
Piu' alta e' meglio e' ( a parte il budget ovviamente). Anch'io sono molto invogliato nell'acquisto di questo portatile (grande la radeon 9700). Secondo te per i giochi lo schermo widescreen e' meglio dei classici 4:3 dato che alle risoluzioni del widescreen funzionano correttamente pochi giochi (Il caro vecchio Doom e giochi vecchi non girano proprio con immagini a tutto schermo !!!). ![]() A presto! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Re: Quale schermo Ordino? wxga, wsxga, wuxga?
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
io l'ho ordinato con il wsxga, perchè con il portatile ci leggo i documenti, ci navigo, e ci lavoro anche con maya e 3dstudio.
per usarlo con maya e 3dstudio forse era meglio il wuxga, ma il wuxga secondo me è quanto di peggio ci possa essere per usare word, acrobat, e cose del genere.... wsxga rappresenta quindi secondo me il miglior compromesso. permettimi due considerazioni: 1) un portatile è quanto di peggio ci possa essere per giocare. 2) uno schermo wide è quanto di peggio ci possa essere per giocare. traine tu le conclusioni, ma non fare come quelli che comprano un portatile per moda e lo tengono sempre sulla scrivania. ciao.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pisa
|
Quote:
E' troppo piccolo, non si vede niente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io ho già un Desktop, ma mi capita spesso di spostarmi per vari giorni, quindi mi serve un portatile, non ci gioco solo ovviamente, ma già che lo prendo lo voglio dalle alte prestazioni, perchè sono uno di quelli che lo tiene sulla scrivania attaccato alla presa come fosse un desktop con la differenza che me lo carico in macchina e me lo porto via.
Quello che mi premeva di accertare è: 1) con il widescreen ho problemi di compatibilità e visualizzazione nei giochi "moderni" o vado tranquillo? 2) Ci sono problemi di sorta se collego la scheda video al classico monitor da tavolo del mio desktop? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
io ho un 15' 1600x1200 e i caratteri si vedono davvero piccoli, consiglio il vxga per office
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.