|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Spegnimento improvviso Maxtor
Ciao a tutti, ho da poco preso un Maxtor 160Gb.
La mia configurazione: Asus A7N8X-E Barton 2500+@3200+ Radeon 9800pro 512Mb Ram V-Data Ali 250W Premetto che ho appena sostituito un ali da 350W che mi dava problemi di arresti sotto stress, con un Ali da 250W, ma con le p@lle che non mi ha causato più nessun riavvio. Ora però ho un altro problema: Ogni tanto si sente un "TLAK" provenire dall'HD e il sistema si blocca (anche la freccia del mouse è bloccata), e subito dopo si sente ripartire l'HD (lo stesso rumore che fa all'accensione del PC). Ho dedotto che questo "TLACK" coincide con uno spegnimento anomalo del disco. Ho fatto Diverse volte scandisk, ma non c'è nessun errore. Potrebbe essere qualche piedino di alimentazione dell'HD che non fa bene contatto? Ho provato a cambiare molex, ma il problema rimane. Oppure scarsa alimentazione da parte dell'ali (ma non dovrebbe prima presentare problemi la scheda madre?)? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il riavvio di solito è dovuto a problemi di RAM
Problemi di disco, di solito, provocano blocchi del sistema, problemi di alimentatore, spegnimenti del sistema |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Jamaica
|
brau
bevi per dimenticare, va Ciaoo!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.