|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Condivisione connessione 56K
Ciao a tutti
Ho due PC in rete collegati tramite cavo incrociato. Sul PC "principale" ho un modem 56k. In pratica vorrei condividere la connessione in modo da poter andare su internet anche col 2° PC. Non ho ben chiaro come funzioni la cosa, quindi vi pongo alcuni quesiti. Bisogna ogni volta connettersi prima col PC principale e poi accedere a internet col 2° PC? Oppure è possibile connettersi direttamente dal PC secondario? Mi aiutereste? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Bisognerebbe sapere che SO usi ...
Cmq in Win2k e credo XP la condivisione ha un suo tab nelle proprietà della connessione del modem . Se la abiliti e guardi bene ci dev'essere una seconda casellina con indicazione: "Abilita connessione a richiesta" ... Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Windows XP Pro nel PC con il modem, Windows 2000 nel PC in cui vorrei effettuare la condivisione
Indirizzi DNS e Gateway per questo tipo di condivisione non servono, vero? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La condivisione la effettua il PC con il modem ossia nel tuo caso l'XP Pro. Nelle proprietà della connessione al modem trovi le caselline da spuntare che ti ho detto. Nelle proprietà della scheda di rete del medesimo PC devi mettere: IP: 192.168.0.1 Subnetmask 255.255.255.0 (Bill lo vuole !) Nelle proprietà della scheda del Win2k devi inserire un IP della medesima subnet, 192.168.0.x, la medesima subnetmask, e come gateway l'IP dell'altro computer, ossia 192.168.0.1. Devi poi inserire come DNS (unico) ancora 192.168.0.1 oppure, in alternativa, puoi mettere i DNS del tuo provider. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Volendo posso mettere un ipotetico 117.95.23.2 nel PC con XP e 117.95.23.5 nel PC con win2k? Chiaramente con subnet 255.255.255.0 |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Per "DNS unico" intendi che devo mettere 192.168.0.1 sia per il DNS primario sia per il DNS secondario?
Grazie |
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Nel Win2k devi impostare le connessioni di IE come "Non utilizzare mai la connessione remota" con cui gli dici di usare la LAN Quote:
"(Bill lo vuole !) Inoltre é opportuno utilizzare solo le subnet standard per uso privato (cerca nei link in evidenza), a scanso di conflitti durante la navigazione. Le 192.168.x.x sono le + usate. Quote:
Ciao |
|||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Ahem... 'gnornò ancora 1 volta
Se fai come ti ho detto: Quote:
Ovviamente occorre un certo tempo, dipende dal modem e dalla linea verso il provider, con l'analogico si rischia di andare in timeout sul client, ma con un "aggiorna" dovrebbe funzionare Il PC con XP deve essere acceso, of course, ma questo é il limite di ICS ... Ciao Ultima modifica di ilpik : 08-03-2004 alle 00:12. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grazie per l' aiuto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.

ci dev'essere una seconda casellina con indicazione: "Abilita connessione a richiesta" ...