Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2004, 23:57   #1
sandokan201
Member

Iscritto dal: Sep 2003
P4 c 800 help!!!

salve ho un asus p4 c 800 deluxe e 2 banchi samsung ddr 333mz e li ho cambiati con due banchi twin moss pc 3200 per andare in dual channel che prima non andava ,volevo sapere come mai all'avvio mi fa vedere ddr 333mhz invece che 400mz poi sono andato a vedere la freq. manuale delle ram e anche li mi fa scegliere solo 266 o 333 come mai ?Sapete dirmi se e' normale e quali ram devo prendere per andare in dual channel e andare a 400mz? c'e' qualcuno che ha questa mainboard?

poi mi dice dual channel linear quidi in dual channel vanno

vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiii
sandokan201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 00:00   #2
sandokan201
Member

dimenticavo e' una deluxe e ha il bios originale credo
Old 07-03-2004, 14:24   #3
dura ace
Member

L'Avatar di dura ace

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sassari
Quando l'ho comprata io avevo comprato due banchi di twin mos,il pc non bootava,mettevo delle adata perfetto.Consiglio di aggiornare il bios al 1014,il 1015 non funzia,il 1016 lo devo provare.Per quanto riguarda la ram devi entrare nel bios e imposti manualmente le ram,le twin se lasci il sitema 1\1 a 200 mhz puoi cosi registrarle cas 2-3-3-6.

xaser III,antec 550w,p4cdeluxe,p4-2,8,hercules 9800xt,volcano 7,hd 120 sata 120gb.
dura ace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 16:11   #4
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Re: P4 c 800 help!!!

Quote:
Originariamente inviato da sandokan201
salve ho un asus p4 c 800 deluxe e 2 banchi samsung ddr 333mz e li ho cambiati con due banchi twin moss pc 3200 per andare in dual channel che prima non andava ,volevo sapere come mai all'avvio mi fa vedere ddr 333mhz invece che 400mz poi sono andato a vedere la freq. manuale delle ram e anche li mi fa scegliere solo 266 o 333 come mai ?Sapete dirmi se e' normale e quali ram devo prendere per andare in dual channel e andare a 400mz? c'e' qualcuno che ha questa mainboard?

poi mi dice dual channel linear quidi in dual channel vanno

vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Che processore hai?
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 17:25   #5
dura ace
Member

L'Avatar di dura ace

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sassari
p4 2,8 bus 800
dura ace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 17:29   #6
marco24
Senior Member

L'Avatar di marco24

Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
Non sapevo neppure che fosse uscita la vers 1016!!!
Magari risolvo il problema con le mie v-data?
marco24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 17:58   #7
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
Originariamente inviato da sandokan201
salve ho un asus p4 c 800 deluxe e 2 banchi samsung ddr 333mz e li ho cambiati con due banchi twin moss pc 3200 per andare in dual channel che prima non andava ,volevo sapere come mai all'avvio mi fa vedere ddr 333mhz invece che 400mz poi sono andato a vedere la freq. manuale delle ram e anche li mi fa scegliere solo 266 o 333 come mai ?
i 2 moduli devi metterli negli slot 1-3 o 2-4 per il dual ch.
che comunque ti poteva funzionare lo stesso con i 2 banchi di ddr333 dello stesso taglio

se hai una cpu con bus a 800 (200x4) devi impostare il divisore della ram 1:1 nel bios (cioè 400)
il 320 è il divisore 5:4 che potevi usare con le tue ddr333

byez!
Old 09-03-2004, 20:06   #8
sandokan201
Member

ora va ma il nuovo processore1!??

sono riuscito perche' avevo un processore p 4 2400 e non mi faceva andare le ram, a 400 mhz mentre con quello nuovo con il bus a 800 funziona, grazie!. ma ho un altro problemone se vado nel bios noto che la cpu fan sis e sotto la soglia mi segnala una velocita' di 900 circa ed e' segnalata di rosso.
ho cambiato ventola ma la cosa non cambia

tra l'altro la velocita' bassa segnalata e' giusta, visto che a occhio noto che la ventola gira piano

tutto questo si avvisa nel bios perche' se carico windows la ventola comincia a velocizzarsi ma se poi rivado subito nel bio srinoto che comincia a scendere

io ho il bios orig 1008

vi prego aiutatemi rischio di bruciare qulacosa?'

poi ho installato asus pc probe e lui mi dice che la vel della vent e' sotto la soglia pur notando che la cpu si mantiene costante a 50 gradi

se devo agg il bios qual' e' il migliore perfettamente funzionante?
la mia mainboard e' una p4 c800 delux e ho un p 4 2800 e 1 gb di ram twinmos pc3200

scusate di tutte queste domande

ciao bye
Old 09-03-2004, 20:16   #9
scintilla1502
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ciao, complimenti per la scheda madre e' proprio bella, per quando riquarda il tuo problema, entra nel BIOS e disabilita la voce Q-FAN e' il controller ( tramite BIOS ) che regola la velocita' in base alla temperatura della CPU, e comunque i 50° non sono molti, la Pentium li garantisce fino a 75°C .
SALUTI da SCINTILLA!!!!!!!!!!!!!
scintilla1502 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 20:31   #10
sandokan201
Member

la voce e' disabilitata ma la scritta disabled rimane rossa segno comunque credo di un inprecisione booH non so
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian