|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
CARBURANTE: con l'euro ci siamo abituati ai rincari?
Stasera sono andato a fare rifornimento: in certi distributori la verde è salita a oltre 1,1 euro/litro!!!! Sono quasi 2.200 lire della vecchia valuta!!!!
Aho! Quando c'era la lira e la benza era arrivata a sfondare il muro delle 2.000 lire tutti i mezzi di comunicazione ne parlavano ed era anche stata diminuita la tassa sulla stessa di 50 lire, adesso che c'è l'euro ci siamo talmente abituati ai rincari spropositati e creste varie che non ce ne accorgiamo? Perche nessuno ne parla? Telegiornali giornali... niente! Sono incazzatissimo, che cominciassero a ridurre ste cazzo di tasse sulla benzina, un litro costa non piu si 20-25 cents e il resto è tasse!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
per l'esatezza la benza si è attestata attorno alle 2130 lire. non poco, ma cmq di questa cosa se ne parlato, purtroppo, ma nel senso contrario, cioè:
Vi ricordate gli scioperi dei autoferrotramvieri? vi ricordate il perchè (gli aumenti che nn hanno mai avuto)? Sapete come il governo a supplito a questa problematica (dato che i soldi promessi alla categoria nn erano disponibili nelle casse dello stato)? ovvio, aumentando le tasse sulla benzina, ma l'hanno fatto in un momento in cui la benzina aveva subito un ribasso del prezzo, e si erano giustificati col dire "la benzina sarà maggiormente tassata, ma voi nn vi accorgerete!". fattostà che l'andamento del prezzo del gasolio sale e scende con molta velocità, al contrario delle tasse applicate sulla benza che una volte messe nn si toccano più! in pratica oggi paghiamo lla benza di più, e di cali di prezzo all'orizzonte nn se ne vedono, e dubito fortemente che lo stato riuscirà a diminuire le imposte sul gasolio, dato il bisogno di soldi che al momento mancano!!!!! Bell'affare prendere un benzina adesso, ma fortuna (per modo di dire) io c'ho il gasolio!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
|
Quote:
Peccato che la versione a gasolio della macchina che ho ordinato un mese fa costa quasi 2000€ più del benzina!Con 10000km all'anno hai voglia a recuperare i soldi messi in più.Non sempre il diesel è conveniente..spesso è solo una moda
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: CARBURANTE: con l'euro ci siamo abituati ai rincari?
Quote:
Se vai a vedere quanto costava a metà degli anni '90 ad esempio, trovi che nel 1998 la verde ha avuto un prezzo medio di 1763 lire/litro, ed è stato l'anno meno caro insieme al 1995. I dati ad esempio li trovi qui, dal ministero del Tesoro di allora: http://www.dt.tesoro.it/Aree-Docum/A...notaindice.pdf Con una crescita del prezzo del 3% all'anno (in linea con l'inflazione Istat) dal 1763 del 1998 nel 2004 ci aspetteremmo un prezzo medio di: 1763*1,03^6=2105lire/litro=1,087euro/litro (1,03 è un aumento del 3%, 6 sono gli anni dal 1998 al 2004) Ultima modifica di SaMu : 05-03-2004 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Chicago, IL (USA)
|
Re: Re: CARBURANTE: con l'euro ci siamo abituati ai rincari?
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
in america la benzina costa 1euro e qualcosa a barile.
qui in italia la compriamo 4 euro e qualcosa a barile.. e tutto questo con l'euro forte... fatevi i conti, ci stanno prendendo per deficienti. ma gli scemi siamo noi che continuiamo a prender la macchina e a pagare qualsiasi cifra vogliano farci pagare...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: CARBURANTE: con l'euro ci siamo abituati ai rincari?
Quote:
Edito subito! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un barile commerciale sono 160 litri.. se sai dove comprare la verde a 4€ per 160 litri fammi un fischio! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
ci prendono per i fondelli...è dal 2 gennaio che c'è un rincaro a settimana bast@rdi!
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
ma quando mai...il barile viaggi a cavalo dei 30 dollari circa forse ti confondi con il gallone |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Chicago, IL (USA)
|
Re: Re: Re: Re: CARBURANTE: con l'euro ci siamo abituati ai rincari?
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
io ho la macchina a gasolio, e faccio rifornimento in quei benzinai dove il gasolio costa da 0.860 a 0.861 euro/litro.
ma vedo anche distributori che lo vendono a 0.899-0.910 e ci sono persone a far gasolio anche lì...... e non capisco perchè..... forse perchè sono rimbambiti e non si accorgono che 0.050 di differenza sono le vecchie 100£/litro, che non è "poco" di differenza...... boh...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Ankon
|
1 gallone sono 4.54 litri, negli usa un gallone costa come 1 litro da noi
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
|
scusate ma essendo l'euro + forte del dollaro.. nn dovremmo pagare di meno la benza? (nn mi uccidete se lo avete già detto)
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: de_legato
|
io spero che aumenti sempre + ...........tanto anche se arriverà a 5euro a litro ci saranno sempre i gonzi che vorranno andare in auto pur di non usare i mezzi pubblici!
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Attualmente e' molto cara = fine dei discorsi. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: UK
|
Re: Re: Re: CARBURANTE: con l'euro ci siamo abituati ai rincari?
Quote:
E stendiamo un velo pietoso sul discorso dei mezzi pubblici, per favore, a volte pare che chi parla non viva nemmeno in Italia o non si sposti più di un chilometro da casa...
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
Quote:
Per piacere non parlare più. Oltre che essere impreciso e male informato, porti anche sfiga Quote:
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: UK
|
Domanda: da settembre la benzina qui è aumentata? A parte l'ultimo aumento di questi giorni...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.

///
/// Sehnsucht

..1927: vincemmo scegliendo di non essere voi.