Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2004, 19:58   #1
DjAndry
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 87
AQUISTO A64 3000+ da TecnoComputer


Ho fatto l'altro giorno un ordine da TecnoComputer consigliato dalla maggior parte di voi! Ho ordinato A64 3000+ gigabyte Kt800 e dissy x a64. Dopo 2 giorni arriva il corriere.
Dico se posso aprire il pacco davanti a lui e mi dice ke nn è possibile xké anke se mancasse qualkosa lui nn potrebbe fare niente! Salgo sopra casa apro il pacco:
Skeda madre tutto k
Disspy tutto k
Processore ben imballato sembrerebbe tutto k ma vado a vedere i piedini di sotto e faccio una brutta scoperta 20 30 piedini del procio sono letteralmente piegati! Kiamo in assistenza e mi dicono di provare ad aggistarli ma se dovessi romperli qualkuno la garanzia nn varrebbe +! Allora dico di mandarlo indietro! Oggi alle 4 mando un e-mail all'assistenza del sito dicendomi ke entro stasera mi avrebbero mandato l'e-mail con ciò da scrivere nel pacco da rimandare ma kome volevasi dimostrare nessuna e-mail! Sono disperato! X lo sto senza computer xké il mio l'ho venduto! Cosa posso fare?????
DjAndry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 22:48   #2
ChriD
Senior Member
 
L'Avatar di ChriD
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Messaggi: 5293
Il procio te lo devono sosituire e basta, chiama fai un pò di casino ma aspetta prima un altro giorno per le info sulla modalità di rispedizione


Certco che 20 / 30 piedini piegati non sono mica una c@c@ta!!


In teoria potrebbero anche non spezzarsi, ma fidarsi e bene, non fidarsi è meglio
__________________
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 00:06   #3
IS_Fox_
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Messaggi: 346
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=632537
__________________
Pentium 4 3.0@3.4 fsb 800 MB Asus P4P800 2 Giga ddr400 2 2 2 5 dual channel SV Club3d x1950pro 256 HD1 200gb HD2 160 Maxtor SATA 16mb buffer Scheda Audio Audigy player 5.1 Casse creative 5.1
Mast. dvd LG 24x Mast. DVD Pioneer 109 Ali Enermax 460W certificato
IS_Fox_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 02:51   #4
ominiverdi
Registered User
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2495
Re: AQUISTO A64 3000+ da TecnoComputer

Quote:
Originariamente inviato da DjAndry

Ho fatto l'altro giorno un ordine da TecnoComputer consigliato dalla maggior parte di voi! Ho ordinato A64 3000+ gigabyte Kt800 e dissy x a64. Dopo 2 giorni arriva il corriere.
Dico se posso aprire il pacco davanti a lui e mi dice ke nn è possibile xké anke se mancasse qualkosa lui nn potrebbe fare niente! Salgo sopra casa apro il pacco:
Skeda madre tutto k
Disspy tutto k
Processore ben imballato sembrerebbe tutto k ma vado a vedere i piedini di sotto e faccio una brutta scoperta 20 30 piedini del procio sono letteralmente piegati! Kiamo in assistenza e mi dicono di provare ad aggistarli ma se dovessi romperli qualkuno la garanzia nn varrebbe +! Allora dico di mandarlo indietro! Oggi alle 4 mando un e-mail all'assistenza del sito dicendomi ke entro stasera mi avrebbero mandato l'e-mail con ciò da scrivere nel pacco da rimandare ma kome volevasi dimostrare nessuna e-mail! Sono disperato! X lo sto senza computer xké il mio l'ho venduto! Cosa posso fare?????

lascia perdere l'email, telefona alla ditta e chiedi direttamnte del titolare, esponi il problema e in maniera decisa chiarisci tutto e chiedi l'immediata sostituzione della cpu in garanzia, in tempi brevissimi perche' il pc ti serve urgente.

in bocca al lupo

ciao
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 07:24   #5
Revolution.Man
Senior Member
 
L'Avatar di Revolution.Man
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
Messaggi: 4106
mi dispiace..........
anke perchè aspettavo i tuoi bench!!!!!!!
ke sfiga skerzo..
mi raccomando fatti valere e fagli il c**o a quelli...


aspetta stamattina l'e-mail altrimenti chiamali e demoliscili!
Revolution.Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 09:47   #6
lucapervilli
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 148
Re: AQUISTO A64 3000+ da TecnoComputer

Quote:
Originariamente inviato da DjAndry

Ho fatto l'altro giorno un ordine da TecnoComputer consigliato dalla maggior parte di voi! Ho ordinato A64 3000+ gigabyte Kt800 e dissy x a64. Dopo 2 giorni arriva il corriere.
Dico se posso aprire il pacco davanti a lui e mi dice ke nn è possibile xké anke se mancasse qualkosa lui nn potrebbe fare niente! Salgo sopra casa apro il pacco:
Skeda madre tutto k
Disspy tutto k
Processore ben imballato sembrerebbe tutto k ma vado a vedere i piedini di sotto e faccio una brutta scoperta 20 30 piedini del procio sono letteralmente piegati! Kiamo in assistenza e mi dicono di provare ad aggistarli ma se dovessi romperli qualkuno la garanzia nn varrebbe +! Allora dico di mandarlo indietro! Oggi alle 4 mando un e-mail all'assistenza del sito dicendomi ke entro stasera mi avrebbero mandato l'e-mail con ciò da scrivere nel pacco da rimandare ma kome volevasi dimostrare nessuna e-mail! Sono disperato! X lo sto senza computer xké il mio l'ho venduto! Cosa posso fare?????


Salve, mi dispiace che a cause attualmente a noi sconosciute a abbia ricevuto il processore con piedini piegati : 2 - 5 piedini sono già tanti ma addirittura 20 - 30 mi pare proprio che siano un "caso veramente degno di nota" .

Comunque come dalla prime telefonate che ci ha fatto, le abbiamo comunicato, la sostituzione in garanzia.

Con qualche migliaio di spedizioni nel corso si quest'anno di cui oltre un centinaio riguardanti Atlhon 64 TRY, è la prima volta che veniamo avvisati da un cliente che ha ricevuto un proc. A64 con piedini piegati : ritengo che la spedizione che ha interessato il proc. abbia per forza subito una trauma, dato che il confezionamento della CPU è identico per ogni spedizione.

Alla sua mail delle 15:50 abbiamo risposto alle 16:37

La mail è tornata al mittente, l'abbiamo re-inoltrata alle 20.09

Restiamo in attesa di ricevere il suo proc. per una immediata sostituzione.

Cordiali saluti

-----Messaggio originale-----
Da: Assistenza Tecnica [mailto:assistenza@tecnocomputer.it]
Inviato: giovedì 4 marzo 2004 16.37
A: 'xxxxxx@libero.it'
Oggetto: RMA 818


-----Messaggio originale-----
Da: Mail Administrator
Inviato: giovedì 4 marzo 2004 16.38
A: 'assistenza@tecnocomputer.it'
Oggetto: Mail System Error - Returned Mail

This Message was undeliverable due to the following reason:

Your message was not delivered because the Domain Name System
(DNS) for the destination computer is not configured correctly.
The following is a list of reasons why this error message could
have been generated. If you do not understand the explanations
listed here, please contact your system administrator for help.

- The host does not have any mail exchanger (MX) or
address (A) records in the DNS.

- The host has valid MX records, but none of the mail
exchangers listed have valid A records.

- There was a transient error with the DNS that caused
one of the above to appear to be true.

You may want to try sending your message again to see if the
problem was only temporary.


-----Messaggio originale-----
Da: Assistenza Tecnica [mailto:assistenza@tecnocomputer.it]
Inviato: giovedì 4 marzo 2004 20.09
A: 'xxxxxxx@libero.it'
Oggetto: RMA 818

Salve, come da sua richiesta sono ad inviarle procedura e modulistica
relativa al rientro delle merci ritenute difettose.


Restando a sua completa disposizione, porgo nostri cordiali saluti

segue procedura RMA

in allegato i moduli SCHEDA.PDF e RMA2.PDF, relativi alla sua richiesta.
Il numero RMA assegnato è 818 :

Stampi il modulo SCHEDA.PDF
- Compili, includa il modulo stesso compilato e quanto in esso richiesto
dentro al pacco e spedisca al più presto tramite corriere.

Stampi il modulo RMA2.PDF
- una volta compilato il modulo, DEVE ESSERE POSTO ALL' ESTERNO DEL PACCO
BEN VISIBILE, poichè se al momento del ricevimento da parte nostra del
collo, tale modulo non sarà visibile, saremo costretti a respingere il pacco
al mittente.

Costo della spedizione è a suo carico all' andata, a nostro carico al
ritorno se il bene risulta difettoso o con vizi di fabbrica.



Gli imballi che dovranno contenere i beni da inviarci DOVRANNO ESSERE APPROPRIATI : devono proteggere le merci dai possibili danni causati da un trasporto. Se gli imballi risultassero insufficenti a tale scopo la merce in essi contenuta potrebbe giungerci irrimediabilmente danneggiata : Tecno Computer declina ogni responsabilità !!



Può richiederci il ritiro presso suo domicilio al costo di 10€+Iva :
compresa assicurazione con massimale di 400,00€, se richiederà tale procedura il ritiro è a mezzo corriere SDA, nel pomeriggio dei giorni da Lunedì al Venerdì



I tempi medi di gestione RMA e eventuali test di laboratorio comportano, (salvo indisponibilità del componente da sostituire), un attesa a partire dal giorno in cui riceviamo la merce, che può variare da quattro giorni a due settimane.

Dopo tale periodo il prodotto sarà spedito all' indirizzo segnalatoci.



Includa nella confezione anche una stampa di questa mail.



Tecno Computer ringrazia per la collaborazione

staff assistenza
__________________
Luca Pervilli
lucapervilli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 13:40   #7
DjAndry
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 87
Alle 2 sono andato alla posta a spedire il pacco! Speriamo bene! Kiedo possibilmente al signor Luca Pervilli di controllare lo stato del processore prima di rispedirmelo! Grazie!
DjAndry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 16:12   #8
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24888
ot
ci sono già in giro gli a64 CG?
__________________
//\\ Vendo => Noctua NF-A12x25 PWM
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 17:42   #9
lucapervilli
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da DjAndry
Alle 2 sono andato alla posta a spedire il pacco! Speriamo bene! Kiedo possibilmente al signor Luca Pervilli di controllare lo stato del processore prima di rispedirmelo! Grazie!
Salve, in realtà non sono proprio io che controllo.... comunque in tutti i casi, le posso assicurare che da noi è partito perfetto : magari il corriere ha appoggiato sulla confezione che conteneva il suo proc. un piccolo pianoforte.......

Comunque appena arriva verificheremo in giornata.

Saluti
__________________
Luca Pervilli
lucapervilli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 18:32   #10
Athlon 64 3000+
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Messaggi: 10006
mi sa che ci sono ancora i C0.i Cg secondo me ci vorranno ancora un paio si settimane prima che siano effettivamente sul mercato.Però la mia è solo una suuposizione quindi posso essere smentito da quinque.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 18:45   #11
DjAndry
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da lucapervilli
Salve, in realtà non sono proprio io che controllo.... comunque in tutti i casi, le posso assicurare che da noi è partito perfetto : magari il corriere ha appoggiato sulla confezione che conteneva il suo proc. un piccolo pianoforte.......

Comunque appena arriva verificheremo in giornata.

Saluti
Secondo me è partito già difettoso dalla vostra sede xké era impacchettato bene! Speriamo questa volta mi arrivi bene!
DjAndry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 01:57   #12
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Al di là di un pezzo che arriva danneggiato, sul quale la garanzia non ci piove, il problema principale di tecnocomputer secondo me rimane quello delle "disponibilità" inserite nel sito.

Hanno ottimi prezzi e, devo dire per mia esperienza, anche pezzi di ottima qualità. Il problema è che la disponibilità che danno spesso non coincide con quella reale. O almeno, posso capire che la disponibilità sia data in "previsione degli arrivi", ma non credo sia una bella mossa...se poi per ritardi o altri problemi questi pezzi non arrivano salta tutto...

Per me dovreste dare la disponibilità di un prodotto solo quando questo è effettivamente giunto nel vostro magazzino.

Saranno opinioni, ma con store dove la disponibilità è quella reale e quindi si può procedere alla spedizione entro 24 ore mi sono sempre trovato veramente da Dio!
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 02:59   #13
Mo3bius
Senior Member
 
L'Avatar di Mo3bius
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Messaggi: 12480
Quote:
Originariamente inviato da DjAndry
Secondo me è partito già difettoso dalla vostra sede xké era impacchettato bene! Speriamo questa volta mi arrivi bene!
Stai tranquillo che te lo cambia e te lo invia nei normali tempi tecnici , massimo una settimana lo avrai di nuovo in casa bello che occabile
Che sia partito gia' difettoso mi sembra non realistico , che interessi avevano a mandarti un pezzo hardware che come arrivato a destinazione sarebbe di nuovo dovuto ripartire alla volta della loro sede ? solo per crearsi problemi e mail e robe varie ?
Ho postato perche' la settimana scorsa proprio da loro ho ricevuto dei banchi di ram di cui uno presentava un difetto , mandata mail ,
loro mi hanno mandato il modulo rma , compilato e rispedito , in 4gg ho avuto la merce sostituita.
Sono cose che capitano , se spedissero stoccafisso questi problemi non ci sarebbero , ma con hardware molto delicato capitano spesso , e' una cosa poco simpatica per chi rimane senza pc come te in questo caso , ma purtroppo bisogna mettere in conto anche questo.


saluti
__________________
Sinni eru sinni eru li me anni
Sinni eru sinni eru e un sacciu unni....
Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v