Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2004, 18:25   #1
papulli
Senior Member

L'Avatar di papulli

Iscritto dal: Jan 2004
Asus M6842

Ciao a tutti!!! Finalmente mi è arrivato il portatile!!!!

Sono molto felice: nessun bad pixel, adesivo Centrino presente, scheda wireless montata. Materiali ottimi, pastiche di ottima qualità (anche se non ho ben capito perchè hanno scelto di fare semitrasparenti i tasti della tastiera...). Dà una grande impressione di solidità. Il display sembra molto luminoso, per il poco che ho potuto vedere....

Ho (per ora) solo un dubbio: perchè quando mi collego in rete wireless, il led corrispondente non si accende? E se premo il tasto del WiFi mi da "Unable to load the Intel Sebring API, please install Proset utility".......
Eppure la scheda funge, perchè la sto usando or ora per collegarmi ad internet.....

Se avete delle soluzioni (Giorget o altri) o delle spiegazioni ben venga

Per il resto sono stra contento, se qualcuno ha domande chieda pure!!!
Old 04-03-2004, 18:32   #2
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
si, anche sull'm67 era cosi'... per rimediare prendi il cd dei driver e installa l'utility intel pro wireless
Old 04-03-2004, 18:37   #3
hanzooo4
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
complimenti x l'acquisto!

1)Ti è arrivato con borsa inclusa?
2)L'hai comprato in un e-shop su internet o in un negozio "reale"?
3)c'era anche il mouse in dotazione?
4)L'imballaggio di casa asus è abbastanza sicuro?
Scusa la banalità delle mie domande,ma anch'io stò aspettando l'asus, anche se il mio è il modello m6 706n,e queste sono le informazioni che non conosco, e siccome l'ho aquistato on-line, puoi capire le mie preoccupazioni

Comunque complimenti per l'acquisto,per me è il miglior notebookdel mercato!!!(rapporto prezzo/prestazioni/qualità si intende)
Non vedo l'ora che arrivi anche a me, non ce la faccio ad aspettare
Ciaooo e goditelo!
hanzooo4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 18:40   #4
gnn
Member

L'Avatar di gnn

Città: Pisa
256K colori

Visto che nelle specifiche dice che ha 256K colori tu che ce l'hai davanti che ne dici?
gnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 20:40   #5
papulli
Senior Member

L'Avatar di papulli

Confermo Giorget, grazie. Installando i driver del CD è andato tutto a posto!!

Dunque Hanzooo4:

1)Sì, uguale a quella di pelle vista nelle foto fatte da Giorget1
2)In un negozio reale
3)Sì, classico mouse ottico ASUS (fatto da Logitech)
4)L'imballo è sicuro come quello di altre ditte!

Dalle tue domande credo che tu sia intenzionato a prenderlo tramite internet. Vedi tu, secondo me è ancora conveniente prenderlo di persona, più che altro perchè almeno controlli che sia tutto a posto fin dal momento dell'acquisto.

@Gnn

Per i colori l'impressione sotto Win è ottima, devo ancora provare a giocare e a vedere un DVD. Cmq tanto per curiosità, leggiti la FAQ, e scopri che in realtà la differenza tra portatili dichiarati a 256k e 16mln di colori è minima....
Old 05-03-2004, 14:53   #6
Giane
Member

L'Avatar di Giane

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
per papulli

Sono d'accordo con papulli!!!
Io l'ho ordinato in un Asus Point! Se ci fossero problemi..... quando lo ritiro sono in un Asus Point!!!
Giane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 16:59   #7
hanzooo4
Junior Member

Ragazzi avete ragione,ma purtoppo
nell'asus point della mia città, costa 200 euro in più che su internet,quindi ho preferito optare per l'ultima soluzione, dovrebbe arrivarmi la settimana prox, spero senza danni, e con tutti gli accessori previsti dalla dotazione di asus.
Grazie 1000 Papulli.
hanzooo4
Old 05-03-2004, 17:17   #8
Giane
Member

L'Avatar di Giane

Per hanzooo4

Non ci posso credere!! 200€ in più di Internet!!
Ma a quanto l'hai trovato???
Il mio Asus Point (Verona) mi ha fatto un prezzo cosi buono(penso! ) che non ho trovato alcun sito internet che mi faceva meno!!
Old 05-03-2004, 18:01   #9
hanzooo4
Junior Member

All'asus pointl'ho trovato a 1769 euro(iva inclusa),parlo dell M6 706 NBH,su internet lo pago 1553euro (sempre iva inclusa).
Fate voi! Chi possiede l'm67 come si trova con il Widescreen?
Anche sull'm67 il tasto di accensione si illumina di blu?
Speriamo mi arrivi senza difetti, incrocio le dita e mi tocco in continuazione
ho saputo che in dotazione ci sono: borsa in pelle, mouse ottico, e tre giochi+software vario,è vero?O è solo per l'm68?
Old 05-03-2004, 18:06   #10
Giane
Member

L'Avatar di Giane

Per hanzooo4

Potresti dirmi il sito dove l'hai trovato a quel prezzo??
Comunque ti assicuro che anche l'M67 ha il tasto di accensione blu!!
Old 05-03-2004, 18:36   #11
hanzooo4
Junior Member

Sono vari isiti dove il prezzo è +o- quello,da web planet, a e-price.it, cty.it Io l'ho preso da epto.it.
Credi che possa fidarmi?
Old 05-03-2004, 18:39   #12
hanzooo4
Junior Member

AH! Dimenticavo!
Il centrino 1.4 corrisponde a quale pentium 4 in termini di velocita e potenza?
Si dice al 2.8ghz,è vero o nei centrino la velocità è quella della frequenza originaria?
Old 05-03-2004, 19:02   #13
Giane
Member

L'Avatar di Giane

Per hanzooo4

Certo che puoi fidarti di Epto! io ho già comperato dei prodotti su questo sito!
Ho visto che vendono anche il mio notebook (M6862) a circa 50€ in meno di quello che lo pago io nell'Asus Point della mia citta!
Molto conveniente!Comunque per me per soli 50€ io lo comprerei lo stesso in un Asus Point! (se il Note ha problemi lo porto li e si arrangiano loro così io non perdo mezze giornate o più per telefonare al Call-Center Asus!! )
Se invece tu mi parli di 200€....beh...allora i discorsi cambiano!!
Hai fatto bene!!!
Per quanto riguarda il discorso Centrino Vs Pentium4 io so che un Centrino 1.6Ghz è circa un P4 2.6Ghz forse qualcosa di più!
In più vuoi mettere quanto scalda un P4!!!
Ciao!!!!
Old 06-03-2004, 17:08   #14
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
io cercavo il top della gamma : il Modello M6740NWP ....mi sapete consigliare un negozio reale possibilemnte in campania o a roma che lo faccia ad un buon prezzo?!!?!!!
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 18:59   #15
hanzooo4
Junior Member

Grazie 1000 Giane!! Le tue parole mi sono di grande conforto!
Old 07-03-2004, 10:51   #16
gola
Senior Member

Città: Novara
la tastiera è buona? scricchiolii? rumorosità? è fresco? un hd da 40giga potevalo mettere 60, ma la borsa sembra buona?

ps. epto in quanti giorni consegna?
gola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 11:31   #17
papulli
Senior Member

L'Avatar di papulli

La tastiera io la trovo ottima, non flette ed è comoda. Il mio scalda solo un po' nell'angolo in alto a destra in corrispondenza della feritoria laterale, ma praticamente solo se è collegato alla rete e viaggia al massimo delle prestazioni. La borsa che mi hanno dato è quella in pelle. Non è esteticamente il massimo, però ha un sacco di tasche e ci sta un bel po' di roba.

Per Epto non so...
Old 20-04-2004, 13:43   #18
g.maverick
Senior Member

L'Avatar di g.maverick

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna - Trento
Ciao chiedevo se sei poi riuscito a risolvere il problema, della wireless, perchè anch'io sono nella stessa situazione..
g.maverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 16:49   #19
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
Re: Asus M6842

Quote:
Originariamente inviato da papulli
Ciao a tutti!!! Finalmente mi è arrivato il portatile!!!!

Sono molto felice: nessun bad pixel, adesivo Centrino presente, scheda wireless montata. Materiali ottimi, pastiche di ottima qualità (anche se non ho ben capito perchè hanno scelto di fare semitrasparenti i tasti della tastiera...). Dà una grande impressione di solidità. Il display sembra molto luminoso, per il poco che ho potuto vedere....

Ho (per ora) solo un dubbio: perchè quando mi collego in rete wireless, il led corrispondente non si accende? E se premo il tasto del WiFi mi da "Unable to load the Intel Sebring API, please install Proset utility".......
Eppure la scheda funge, perchè la sto usando or ora per collegarmi ad internet.....

Se avete delle soluzioni (Giorget o altri) o delle spiegazioni ben venga

Per il resto sono stra contento, se qualcuno ha domande chieda pure!!!
prendi il cd dei driver e installa l'utility della intel pro set wireless, va a posto..
Old 21-04-2004, 16:53   #20
g.maverick
Senior Member

L'Avatar di g.maverick

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna - Trento
Re: Re: Asus M6842

Quote:
Originariamente inviato da giorget1
prendi il cd dei driver e installa l'utility della intel pro set wireless, va a posto..
Ho provato ad intallarla ma il problema persiste..
Forse non ho ben capito questa utility della Intel Pro Set Wireless, sarebbe quella che il cd chiama Wireless lan Driver (che poi sarebbe "Intel(R) Pro/Wireless LAN 2100 3B Mini PCI Adapter Drive")?
In tal caso non funziona (ovvero la wireless va ma mi da il suddetto errore nel caso attivi il tasto per attivarla).
Grazie comunque dell'aiuto.
g.maverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Tesla e il paradosso delle elettriche: i...
Kia svela la EV2 al Salone di Bruxelles:...
Apple e NVIDIA verso lo scontro: guerra ...
Stipendio Tim Cook 2025: perché l...
Intel attacca AMD, che risponde: volano ...
Nutanix potenzia la Cloud Platform: pi&u...
TIM e Fastweb + Vodafone uniranno le for...
Marketing e Media: le startup italiane c...
AGCOM multa Cloudflare: 14 milioni di eu...
Iran isolato dal mondo: internet azzerat...
iPhone: iOS 18 domina ancora su iOS 26. ...
Cooler Master porta la personalizzazione...
La fabbrica Tesla di Berlino è a ...
Nuova bufera su X: diversi Paesi minacci...
Apple Watch SE 3 in offerta: lo smartwat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian