|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Ventola ATI Radeon 7500
Ciao ragazzi,
Allora ho la ventola della scheda video rotta ormai fa un giro al minuto Il problema è che non so dove posso trovare una ventola sostitutiva ho cercato in qualche negozio di elettronica ma ne hanno di troppo grandi. Come posso fare? Ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Re: Ventola ATI Radeon 7500
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
dovrebbero andare bene delle 40*40 . cmq ci sono dei bei dissy attivi di altre marke da sostituire al dissy originali
My PC .... 4200 pti al 3dmark 05 cn Mastercard .... 44 sec al super Pi cn Mastercar ... Overcloccare il proprio pc ... non ha prezzo ! Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Scusa ma come faccio a staccare il dissipatore originale che è incollato sulla GPU?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
nn ha i clip ? pensavo posse già con i clip ....
My PC .... 4200 pti al 3dmark 05 cn Mastercard .... 44 sec al super Pi cn Mastercar ... Overcloccare il proprio pc ... non ha prezzo ! Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
Quote:
cmq penso basti tirare con molta delicatezza...cosi ho tolto il dissi da un nothbridge ed ha funzionato...occhio pero e aspetta altri suggerimenti
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ...right on the edge of Do or Die... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
anke io lo tolto cosi dalla tnt2 ma a sto punto ti conviene cercarti una ventolina . il gioco nn vale la pena ciauz
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Tipo ho trovato questi due dissipatori:
1- http://www.chl.it/w3obj/h/default/$P...esTec=13925373 2- http://www.chl.it/w3obj/h/default/$P...DesTec=7946009 Secondo voi quale mi conviene prendere? Nel 1° dissipatore secondo voi devo smontare il dissipatore che c'è già, visto che è molto piccolo quello di default? Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
|
Nessuno dei due per tanti motivi
Primo perchè quei dissipatori sono per schdede video di fascia alta Secondo perchè costano una fortuna Terzo perchè con 40€ la 7500 si compra nuova Quarto perchè la 7500 può vivere senza ventola tanto scalda poco Quinto cerca un bel dissipatore passivo o meglio sarebbe un dissipatore per pentium mmx da circa 5€
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Mi spieghi allora perchè quando utilizzo applicazioni che sfruttano molto le risorse della GPU mi si blocca il video? E perchè dopo un 4 ore anche restando in Windows mi si blocca il video (stessa cosa succede su linux slackware 9.1)? Io non penso sia un problema software. ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
no no la ventola serve .... xo quei dissi vengono veramente troppo . cercati una 40*40 e montala . di ke dim. e il dissy ?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
A occhio visto che è un quadrato in cui ci entra precisa la ventola rotonda e sapendo che la ventola ha un diametro di 120 mm direi che è un:
120X120 mm |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
hai una foto ? ma 12 cm sono tantissimi ... neppure le skede nuove hanno ventole cosi grosse . cmq il d 120 corrisponde a circa 80*80
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Questa è la 128 MB ma sono uguali
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
e piu o meno sara 60*60 credo ....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.