Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2004, 13:44   #1
Eschelon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Troppi virus allegati giornalieri...

Da circa 2 settimane (con outlook sotto la mia casella di Tiscali) continuano ad arrivarmi email con allegate virus (al momento W32.Sober.C@mm e W32.Mimail.E@mm), e ogni volta il norton durante la scansione sui nuovi messaggi in ricezione li individua e li elimina. I destinatari mi pare di aver notato sono sempre gli stessi con account tiscali (cioè il mio), nn so se sono indirizzi veritieri o questi virus vanno a prendersi account uguali a quelli della "vittima"...nn so...cmq ho creato delle regole per bloccare in entrata email di certi destinatari (nn so se funzionerà), sta di fatto che nonostante norton me li elimini automaticamente è una vera scocciatura ricevere 3/4 messaggi "virali" al giorno, che se può fà?? Rmanere a vita in questa situazione a vita??

Vi riporto qualcosa presa dal log del norton:

Origine: terror-list.com
Descrizione: L'allegato di e-mail terror-list.com all'interno di Unknown00000559.data è infettato con il virus W32.Sober.C@mm.
Per maggiori informazioni sul virus, fare clic su : W32.Sober.C@mm

Descrizione: L'allegato di e-mail terror-list.com è infettato con il virus W32.Sober.C@mm.

Descrizione: L'allegato di e-mail terror-list.com all'interno di Unknown00000559.data è infettato con il virus W32.Sober.C@mm.

Origine: readnow.zip
Descrizione: L'allegato di e-mail readnow.zip è infettato con il virus W32.Mimail.E@mm.
Per maggiori informazioni sul virus, fare clic su : W32.Mimail.E@mm

e via dicendo....
Old 05-03-2004, 13:34   #2
Paki
Senior Member

L'Avatar di Paki

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Re: Troppi virus allegati giornalieri...

Quote:
Originariamente inviato da Eschelon
Da circa 2 settimane (con outlook sotto la mia casella di Tiscali) continuano ad arrivarmi email con allegate virus...
Stesso problema!!!!!! Ed ho notato anche che i virisus arrivavo tramite posta usando mittenti che non possono essere gli autori.
Old 05-03-2004, 13:43   #3
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
C'è poco da fare, bisgogna aspettare che finisce questa ondata di virus........

Ciao
Old 05-03-2004, 13:49   #4
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino

Ciao
Sì... che finisca un po' anche nella mia casella
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 13:57   #5
Paki
Senior Member

L'Avatar di Paki

help

Mi stanno arrivando alcune e-mail con questo contenuto:
"Gentile utente, Lei ha spedito una e-mail infetta al nostro cliente:".......................................".
L'e-mail con soggetto "release.htm.com" e Virus Infection: W32/Netsky.B@mm, e' stata cancellata prima di raggiungerne l'account destinatario.
Augurandoci che cio' possa mai piu' accadere la informiamo che eventuali danni causati da terzi, ai nostri servizi o ai nostri clienti, verranno perseguiti legalmente."

In verità io non ho spedito nessuna e-mail al loro cliente, resta il fatto però che sicuramente avrà ricevuto una e-mail con virus e come mittente figurava il mio.

Come devo comportarmi???? cosa posso fare???

Grazie
Old 07-03-2004, 09:47   #6
Paki
Senior Member

L'Avatar di Paki

up
Old 08-03-2004, 13:46   #7
Paki
Senior Member

L'Avatar di Paki

Allora ragà, come devo comportarmi?
Old 08-03-2004, 14:13   #8
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Nn puoi farci niente se qualche prog ruba il tuo indirizzo di posta e lo usa x spammare... devi aspettare solo ke finisca questa ondata di worm/spam e cercare di protteggere di + i tuoi indirizzi email.
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 16:12   #9
Paki
Senior Member

L'Avatar di Paki

Quote:
Originariamente inviato da MrOZ
Nn puoi farci niente se qualche prog ruba il tuo indirizzo di posta e lo usa x spammare... devi aspettare solo ke finisca questa ondata di worm/spam e cercare di protteggere di + i tuoi indirizzi email.
grazie per la risposta.
Però sul fatto che qualcuno mi scrive che mi perseguirà legalmente se continuo a inviare mail con virus, naturalmente non sono io che le invio.
Old 08-03-2004, 17:07   #10
lamp76
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Virus SPAM e denunce.

Credo che debba essere in grado di dimostrare che l'email sia stata effettivamente spedita da te.
E se le mail non partono dal tuo pc ... dovresti essere abbastanza tranquillo ... a meno che tu non abbia inviato l'indirizzo email della persona che ti minaccia di denuncia ad una terza persona senza la sua autorizzazione.

Per capirci ... se invii una email ad "Tizio" ed in cc: "Caio" ... quindi praticamente dai l'indirizzo email di "Caio" a "Tizio" senza autorizzazione sei andato contro le leggi sulla privacy ...

... la cosa corretta è usare il BCC!

Correggetemi se sbaglio.
La mia start-up su tecnologie per le smart home
lamp76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 22:55   #11
Paki
Senior Member

L'Avatar di Paki

Virus SPAM e denunce

L'unica cosa certa è che non ho effettuato nessuna spedizione di mail all'indirizzo che mi minaccia di denuncia. Inoltre non ho effettuato nessuna spedizione multipla con Cc.
Quindi da quello che ho capito dovrei stare tranquillo
Grazie.
Old 09-03-2004, 12:58   #12
lamp76
Member

Si puoi stare tranquillo anche perchè non sei un caso raro ... tantissime persone hanno avuto problemi di questo tipo.
Old 09-03-2004, 18:48   #13
hard_one
Senior Member

L'Avatar di hard_one

Città: Roma
ci sono dei virus-worm che mandano messaggi contenenti lo stesso virus per propagarsi e partono proprio dal nostro pc senza che noi lo sappiamo
hard_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 20:14   #14
lamp76
Member

Quote:
Originariamente inviato da hard_one
ci sono dei virus-worm che mandano messaggi contenenti lo stesso virus per propagarsi e partono proprio dal nostro pc senza che noi lo sappiamo
I vecchi WORMS si comportavano così ....
.... i nuovi worms come NetSky invece sono in grado di inviare, dal pc infetto, mail da un contatto ad un'altro contatto presente nella rubrica.

Cioè se un tuo amico ( che ha la tua email nella sua rubrica ) becca il virus ... è probabile che arriveranno email contenenti il virus ai contatti della sua rubrica con mittente la tua email o l'email di un qualsiasi contatto presente nella rubrica!

Il mittente viene scelto dal virus.

Quindi è probabile che tu non abbia virus ma che qualcuno che ha la tua email nella sua rubrica sì, infatti proprio questo è il successo di questi nuovi virus ...
... è difficile capirne la provenienza.

Ultima modifica di lamp76 : 09-03-2004 alle 20:16.
Old 10-03-2004, 15:20   #15
Anonized
Bannato

L'Avatar di Anonized

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Merano
a me di email con allegati virus ne arrivano una trentina al giorno

non se ne può più!
Anonized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 17:51   #16
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino

Ciao
Concordo ,se vi consola nell'info dell'azienda siamo arrivati a 87 in un giorno (ma possiamo migliorare )
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 18:01   #17
lamp76
Member

La cosa preoccupante che io ho impressione che l'infezione aumenti invece di diminuire...
... nel mio uffico stiamo iniziando a trovarci sotto assedio.
Old 10-03-2004, 21:05   #18
Paki
Senior Member

L'Avatar di Paki

Pagare il francobollo sulle email per combattere lo Spam

Imporre il pagamento di un francobollo sulle e-mail per risolvere il problema dello spam. Questa la proposta avanzata da Bill Gates per combattere il dilagante fenomeno dello Spam.
Secondo il fondatore di Microsoft adottare una tariffa simbolica, ad esempio 1 centesimo o meno per ogni e-mail, sarebbe sostanzialmente ininfluente per chi fa un uso corretto della posta, mentre metterebbe in seria difficoltà gli spammer che inviano milioni di e-mail ogni giorno.
Fonte: Repubblica.it
Old 10-03-2004, 22:05   #19
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
chi mi spiega ragazzi quello che mcafee security center ha trovato in tempo reale dopo aver aperto la posta su libero MA NESSUN ALLEGATO cioè senza cliccare sui messaggi ho solo aperto la pagina della posta e mcafee si è allertato con la classica finestra rossa in basso con questa dicitura

il file C:\WINDOWS\system32\msblast.exe contiene il virus W32/Blaster.worm.a ed è stato eliminato per completare il processo di pulizia

lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 14:12   #20
lamp76
Member

MBlast non c'entra con la posta ... è un worm che sfrutta i buchi di sicurezza di windows per copiarsi sul tuo PC e autoinstallarsi.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian