|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
|
Problema backup dvd
Ciao a tutti vi chiedo aiuto su questo problema che non riesco a risolvere.
Dovendo fare un backup di un DVD video ho così agito: Rippato il film su HD con DVD Decripter dopo di che ho usato DVD2DVD-R per ricreare il film prima di masterizzare;questo procedimento pultroppo non è stato terminato in quanto dopo la codifica con CCE (10 ore) il DVD2DVD-R mi ha segnalato un errore (sui files .sup) e di conseguenza non ho le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS mi ritrovo solo con dei files tipo .m2v .ac3 .sup. A questo punto ho provato a ricreare il dvd con ifoedit 0.96 e l'opzione dvd authoring ma dopo aver masterizzato il film questo non parte sul DVD da tavolo. Qualcuno può aiutarmi e magari spiegare come funziona l'opzione remux di ifoedit. Mi romperebbe parecchio dover ricodificare perchè ho impiegato 10ore. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Io
ho usato DVD2DVD-R 1.8.1 con CCE e IFOedit 0.96. E non ho avuto alcun errore.
Purtroppo non ti posso aiutare sulla procedura di remux di ifoedit perchè l'ho vista "passare" velocemente a video quando veniva usata in automatico dagli script di DVD2DVD-R. A occhio mi era sembrata intuitiva nella creazione dei vob salvo che alla fine gli fa rifare tutti i puntatori e si "succhia" qualcosa dal file IFO originale che infatti salva nella cartella. Auguri |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ti ringrazio pippocalo adesso proverò ancora un pò e se non troverò la soluzione mi scaricherò la versione aggiornata di dvd2dvd-r e rifarò tutto.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
DVD Shrink
Scusa ma perchè non provi DVD Shrink ( free ) per fare una copia di backup ( nel modo fast ) ci metti due ore ( masterizzazione e rippaggio compresi )
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
Vai qui , vedi il programma e la guida . http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=526862
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Re: DVD Shrink
Quote:
Grazie amd1ghz non ho mai usato quel programma,ma funziona anche per creare dvd???? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
concordo
DVDShrink e tutti i transcoder mostrano evidenti difetti quando la compressione è molta (valore indicato da DVDshrink inferiore al 60-65%).
DVD2DVD-R con CCE e Ifoedit fa tutto da solo, salva più lingue e più sottotitoli esattamente come la funzione Re-Author di DVDshrink: Unico difetto ci mette molto, moltissimo. Ma il risultato è esaltante. Il programma indicato da amd1ghz mi pare faccia Divx e non DVD standard come DVD2DVD-R. Fare Divx è una scelta completamente diversa: è un sistema di compressione più efficace dell'Mpeg2 del DVD (circa 2-3 volte comunque dipende molto dal tipo di materiale da codificare). Però: - lo puoi vedere solo sul PC o sui Player che riproducono i Divx (pochi al momento rispetto al parco di quelli che vedono i DVD) - comunque è un sistema di compressione più spinto; ai purirsti già piace poco l'Mpeg2 del DVD ...figuriamoci. - è un sistema aperto ovvero free. Questo da un lato ne facilita lo sviluppo dall'altro allontana chi del DVD ne fa Business. Rischio che rimanga sempre un sistema dilettantistico. Ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Re: Re: DVD Shrink
Quote:
Ma coi settaggi giusti , il risultato è ottimo , tanto quanto i soliti 3-4 programmini dedicati .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.