|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Imperia
|
SETTAGGIO BIOS OTTIMALE
Ciao Ragazzi volevo chiedere se secondo voi il mio bios è settato bene o se non stò sfruttando al massimo le capacità del mio pc prima vi riporto le specifiche.
CASE: maxi tower raffreddato da 3 ventole 80x80 1 in entrata e 2 che succhiano fuori aria calda tutti i cablaggio ide sono di nuova generazione a sezione ridotta per una maggior ventilazione. ALIMENTATORE: Atx 12V da 400 Watt SCHEDA MADRE: Asus A7N8X Nforce2-S AGP8X DualChDDR400 PROCESSORE: AMD Athlon XP 2500+ Barton 512K DISSIPATORE: Thermaltake Volcano 9 RAM: A-data DDR 256MB PC 3200 Windond 184pin 400Mhz (2 slot ) SCHEDA VIDEO: Sapphire ATI RAD9500Pro 275 Mhz 128MDDR TVoutDVI 8X HD: 2 MAXTOR da 40GB 7200 FLOPPY: 1 masterizzatore HP 9100 1 lettore Dvd QUESTO E' IL SETTAGGIO DEL BIOS CPU EXTERNAL FREQ = mhz 190 CPU FREQUENCY MULTIPLE = 11.0X CPU INTERFACE = AGGRESSIVE MEMORY FREQUENCY = AUTO RESULTING FREQUENCY = AUTO MEMORY TIMMING = AGGRESSIVE SDRAM ACTIVE PRECHARGE DELAY = 8 SDRAM RAS TO CAS DELAY = 3 SDRAM RAS PRECHARGE DELAY = 3 SDRAM CAS LATENCY = 2.5t FSB SREAD SPECTRUM = DISABLED AGP SPREAD SPECTRUM = DISABLED CPU VCORE = 1.675V GRAPHIC APERTURE SIZE 128 MB AGP FREQUENCY = AUTO SYSTEM BIOS CACHABLE = DISABLED VIDEO RAM CACHABLE = DISABLED DDR REFERENCE VOLTAGE 2.6V AGP VDDQ VOLTAGE 1.5V AGP 8X SUPPORT = ENABLED AGP FAST WRITE CAPABILITY = ENABLED IL BIOS E' L'ULTIMA VERSIONE CHE HO TROBVATO SUL SITO ASUS CREDO 1002 A E IN PARTENZA BIOS MI DICE CHE VIAGGIO A 2080 CON 199MHZ di ram RAGAZZI AVANTI CON GLI AIUTI GRAZIE A TUTTI ROBERTO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Roma "Caput Mundi"
|
Prima di tutto abbassa i timings delle ram, io con la tua stessa scheda madre e le tue stesse ram, ho messo 200 di bus e timings 5-2-2-2. Male che vada, prima abbassa i timings, poi alzi il bus.
PS: come le hai montate le ram, in single o in dual channel? PPS: i valori che riporti tu sono i massimi a cui sei arrivato in rock-solid? PPPS: che revisione di scheda madre hai (1.04/1.06/2)?
Modding Art --> XaserIII Balloon Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition WoW --> Il Mio Paladino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
dovrebbero essere montate in dual channel e se cio fosse come ne posso essere sicuro ?
La rev della scheda non la conosco |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Roma "Caput Mundi"
|
Quote:
E' molto importante perchè, per prendere i nuovi bios, devi sapere il modello preciso da scaricare: calcola che l'ultimo bios è il 1007!!!!! Prima di continuare in oc aggiornalo assolutamente in quanto i primi bios usciti per questa scheda, avevano problemi ( e non ti stò a dire quali). Una volta aggiornato, puoi vedere prima di tutto in che modalità lavorano le ram e poi, puoi procedere a qualche modifica dei settaggi. Una raccomandazione: prima di fare l'upgrade del bios, resetta tutti i valori a quelli di default
Modding Art --> XaserIII Balloon Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition WoW --> Il Mio Paladino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
dunque la rev della scheda è 1.04 per cui adesso vedo di installare per prima cosa il nuovo bios poi ti faccio sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.