|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
|
2400thoroB@2200?
ciao a tutti,
chiedo il vostro parere ed aiuto. Come sempre. ho un xp 2400+ che tengo a 2200mhz (200x11) a 1.65 (vcore default) su una epox 8rda+ rev 1.1 con chip A3, ultimo bios e ultimi driver nvidia (3.13 mi pare) con DDR400 della geil (quelle col dissi blu) certificate cas2.5 6-3-3 che tengo a cas 2. Con tale configurazione e uan 8500LE hercules a 300/300 faccio circa 11200 al 3dmark 2001. Dite che è un buon punteggio? Il sistema è in prova da sabato e fino ad ora non ha mai dato segni di instabilità o altro. Ieri sera ho provato a lanciare il burn wizard del sandra e dopo 10 minuti ho avuto il temuto schermo blu con la scritta dello scaricamento della memoria. Premetto che prima del test avevo giocato, usato vari programmi e anche durante i test avevo aperti altri 2 programmi di monitoring (disco fisso e ventole + voltaggi vari). Al riavvio ho rilancito il test in loop x 6 volte e sono riuscito a concluderlo senza problemi. Voi che dite? Sempre meglio riavviare prima di questi test? Che sia stato x quello? Non vorrei dare + voltaggio al mio procio... Mi consigliereste qualche bel programma x stressare procio e ram? Come funziona il super PI? Confido nel vostro consiglio e aiuto. Guido.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
dai raga, anche qualche parere, va bene anche:"pirla" o simili...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: formigine
|
se ti ha dato la schermata blu c'e' il caso che la colpa sia delle ram, cmq vedi un po alza il voltaggio procio e ram.
Il superp ti fa dei calcoli matematici in virgola mobile, hai da scegliere solo la grandezza del test,qua di solito x fare paragoni si fa quello da un mb. Dopo lui ti da il tempo che ci impiega a fare il calcolo . ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
eventualmente proverò. MA se fosse realmente instabile non dovrebbe, bloccarsi o riavviarsi regolarmente?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova-Portogruaro
|
Non necessariamente, c'eran le ram ecc fatte apposta contro gli errori
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
appunto dico... se fosse basso basso il voltaggio si dovrebbe riavviare ogni volta che lo carico per bene, mentre se è questione di un errore, come credo sia successo, può succedere una volta ogni tanto. Fino ad ora cmq ho avuto solo quel riavvio, continuo imperterrito a stressare mobo, procio e video.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.