|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Tra questi note? Grazie.
Salve.
Sono un po' digiuno x quel che riguarda il mondo note, più che altro non ho avuto modo di leggere recensioni, articoli, etc. riguardo affidabilità presente e (si spera) futura di moltissimi prodotti. Ho guardato cmq. un po' in giro, e ho addocchiato questi portatili: la mia richiesta è un consiglio sincero, magari qualche link, così da poter decidere. I portatili in questione sono: - HP Pavilion zt3110EA - Acer TravelMate 662LCi Professional - Toshiba SATELLITE M30-801 Ho necessità di acquistare un Centrino per molte ragioni (questo l'ho già meditato), non mi serve il master dvd (ho già il plex su uno dei miei pc), ho bisogno dell'uscita video (la grafica la preferirei dedicata, anche se debole). Inoltre, preferirei XP Pro, ma sul portartile potrebbe stare anche home ed., 512 mb di ram (ma quella si può anche aggiornare). La dimensione del disco può fermarsi a 40 giga, la potenza pura non mi serve oltremodo, mi serve sia abbastanza comodo da portarsi in giro (e abbia ampia durata di batteria x' dovrei spostarmi molto, e quindi usarla parecchio...). X ragioni prettamente lavorative abbisogno del monitor da 15 (o, se si trovasse) da 14". Ho stretto a questi 3 x' il mio fornitore ha disponbili questi modelli, ma posso tranquillamente pensare di cercare altrove, non è un problema insormontabile. Non so, se mi suggerite qualche altra marca/modello. Tenete conto che questo portatile vorrei mi durasse un bel pezzo, non avendo grande necessità di potenza mostruosa di calcolo (ho già il mio bel sistema OC desktop, il serverino, etc.): se i lavori richiedono molte risorse uso altre macchine insomma. Questo deve fare un po' di tutto ambito lavorativo, gli unici giochi che ci gireranno mai sono campo minato e solitario...tanto x capirsi! Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up, please
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
HP
HP HP e sempre HP
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ローマ頭ムンディ
|
Toshiba io mi ci trovo benissimo è un bortatile fatto veramente bene
Intel-I9 9900K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula XI/Scheda Video- Evga RTX 2080 TI/Ram-32Gb Cordair Dominator 3733Mhz Intel-I7 7700K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula IX /Scheda Video-Evga GTX 1080 TI/Ram-16Gb Kingston Hiper Predator 3600Mhz Intel-I7 4790K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula VII/Scheda Video/Evga GTX 780 TI/Ram-16Gb Corsair Dominator Platinum 2400Mhz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok, x adesso 2 persone, 2 pareri contrastanti
![]() Nessuno che ami acer? (che, fra l'altro, dovrebbe costarmi anche meno...) Vorrei sapere, se non vi disturba, impressioni d'uso un pochino + precise, del tipo: tastiera comoda, robustezza del telaio, affidabilità, etc. Dalla firma di mgiac81 evinco possieda il 3120 (1.5 Ghz, 512 ECC se non erro, e poco altro di diverso dal 3110...puoi confermarlo?), mentre Fulmine 75, hai il toshiba che potrei prendere, oppure un altro? Se fosse eguale, che autonomia reale ha? etc. Grazie mille. Al contempo, se ci fossero altre persone in grado di aiutarmi ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
LA tastiera è comoda ( a mio parere) e robbustissimo non ci manca nulla . I conto sono Pesa oltre 3Kg la batteria non dura molto solamente poco più di 2 ore ( sicuramente perchè non è ne Mobail , e ne Centrino )
Intel-I9 9900K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula XI/Scheda Video- Evga RTX 2080 TI/Ram-32Gb Cordair Dominator 3733Mhz Intel-I7 7700K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula IX /Scheda Video-Evga GTX 1080 TI/Ram-16Gb Kingston Hiper Predator 3600Mhz Intel-I7 4790K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula VII/Scheda Video/Evga GTX 780 TI/Ram-16Gb Corsair Dominator Platinum 2400Mhz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io credo che in parte dipende anche da quanto vuoi spendere. Toshiba risponde alle tue richieste ma è un pelino costoso...
Per il 3110 non saprei quale è il prezzo, conosco quello del 3120 e non so nemmeno se ha mast dvd. Io mi fermerei a questi 2... visto che tra l'altro mi sembrano serie molto riuscite. Certo la portabilità assoluta non la trovi col 15,4"... Io mi sono indirizzato su hp anche per il prezzo. Ciao TheKid |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che mi serve non deve essere un ultraportatile (o un subnote...), x' se è vero che dovrà spostarsi parecchio, è anche vero che un monitor troppo piccolo non mi servirebbe a molto, lavorando con applicativi che richiedono ampia area di visualizzazione. Il centrino è motivato dal fatto che, pur avendo queste necessità, non sempre potrò usufruire di una presa di corrente, ergo non potrei riuscire a lavorare molto tempo... Mi pare cmq. ci sia x adesso una prevalenza verso l'HP. Beh, vediamo un po' se saltan fuori altri pareri. X adesso grazie mille a tutti ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Se hai bisogno di ampia autonomia fai un controllo sulle specifiche delle batterie, sono forse + importanti del processore, centrino da solo non fa i miracoli.
Come scheda video privilegia Ati che ha un minor consumo di energia. Ultima modifica di Zac1978 : 04-03-2004 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
ma quindi la gf5200 la togliamo di mezzo?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
e guardando alle prestazioni ludiche? e a linux?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
direi idem...
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
cioe' precisiamo... in dx8 e' leggermente davanti la ati fai un 10% su dx9 pero' non ci sono storie, si hanno incrementi anche del 300%.. vedi i punteggi di acquamark per farti un'idea. Per linux dovrebbero essere entrambe supportate, io aspetto ancora qualche giorno a metterlo perche' sto aspettando la release dei driver della intel pro wireless.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ah, ma cmq si può mettere o ci vogliono i driver del chipset?
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Della grafica integrata nel chipset? 855GM mi pare... è integrata, quindi va pena, ma x applicazioni principalmente 2d può bastare?
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ho cercato un po' di info in +, xò mi sovviene un dubbio notevole alla mente: l'hp monta la 9200 (32 mb di ram video dedicati) mentre il toshiba la 5200 Go (64 mb di ram dedicati). Tuttavia l'autonomia del toshiba è dichiarata in 3.7 ore, dell'hp in 2.8.
La differenza, x il mio uso, è abbastanza sensibile, ergo vorrei chiedervi se qusti valori possono essere veritieri. Non pretendo di avere autonomia di 5 o 6 ore (tra dimensioni del monitor, etc. poco non possono consumare...), xò, insomma. Tra l'altro tutto questo è strano anche x' il toshiba monta un 1.5 Ghz, mentre l'hp il 1.4, chee, a rigor di logica, dovrebbe consumare meno. In campo portatile sono sufficientemente ignorante, xò... Grazie ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quello che riguarda a me Il mio Toshiba e sta dichiarato per 2 ore e dura 2 ore . Poi è naturale dipende dal'uso che ci fai ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quello che vorrei sapere (non avendo trovato vere e proprie prove su strada) è se l'autonomia dichiarata di 3.7 ore è veritiera (e allora va bene), oppure no, con un uso normale della macchina. Voglio dire: se mi dichiarano oltre 3 ore, e poi relamente, con uso normalissimo, dura 1.30 allora non va bene; parimenti se l'hp (2.8 dichiarate) le rispetta, potrei anche avere un minimo di sicurezza. Ultimamente mi sto spostando un po' + sul toshiba, anche x' mi pare un po' + sottile (seppur di qualche mm + grande...). Ormai, cmq., l'acquisto verrà effettuato non rpima della prox. settimana, ergo...avanti con i suggerimenti! Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Mah non sono molto affidabili le autonomie dichiarate pur non essendo "false".
Per esempio per L'Acer 1501 con Atlon 64 viene dichiarato un autonomia sulle 3 ore, nell'uso normale un amico ci fa tranquillamente 3 ore e 45 minuti, stessa cosa per il mio portatile dove erano dichiarate 3 ore e 30 - 4 ore, io sto stabilmente fra le 4 ore e le 4 ore e 30 minuti. Probabilmente siamo stati bravi a caricare bene la batteria e farla rendere al massimo. Devi considerare come viene caricata e trattata la batteria, dopo una decina di cicli completi fatti bene aumenta la durata di un 10% circa. E' un po' come i telefonini, le batterie possono avere durate ben diverse fra loro pur essendo perfettamente uguali, nei telefonini si vede di più visto che le batterie in gioco sono molto + piccole. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.