|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Problemi Twinmos con P4C800....
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e ne aproffitto per salutare tutti.
Confido nella vostra immensa esperienza di clocker per risolvere il problema.... allora sta P4C800 non ne vuole sapere di fare la brava in OC e stavolta sospetto che il problema riguardi le ram. Brevemente.....il tutto e' cloccato come indicato in sign, con l'unica differenza che al momento sto testando con 2 Twinmos M-TEC con timings 2/3/3/6 overvoltate a 2,85V. Oltre si puo' solo dare + Volt per mezzo della modifica.... e purtroppo non la so fare . Il sistema mi regge Prime95, Superpi da 32mb e 3DMARK2001 in loop per svariate ore ..... e fin qui tutto bene...... Talvolta pero' capita inspiegabilmente che, al momento del riavvio o spegnimento della macchina (voluto ovviamente ), compare una bel blue screen con riportato un magnifico "IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL.....errore in 00000000A" etc..... etc.... e ripeto, tale problema si verifica solamente in fase di chiusura, e nello specifico spesso quando deve interrompere una connessione adsl, o dopo un'intensa sessione di benchmark.... ad esempio ieri ho lasciato il loop 3DMARK2001 per 19h. (andando a lavorare nel frattempo...), con connessione internet e antivirus attivi in background....torno a casa e tutto gira magnificamente e le temp. sono a posto....vado per spegnere e macchina impallata.... sospettando le memorie le ho testate pure con Memtest86 per 12h. , lasciando stessi cas, voltaggi e clock, ma nessun errore e' stato riportato. che puo' essere per voi??? problemi di voltaggi??? provo a rilassare un poco le ram??? oppure i driver del modem che generano un qualke conflitto misterioso??? il modem e' un IPM DATACOM (la schifezza fornita da Telecozz) Ultima modifica di mabri : 03-03-2004 alle 06:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
le twinmoss sono certificate a 2.5-3-3-7 e cosi non dovrebbero darti problemi. io testandone svariati banchi sulla p4c800, ho visto che salgono abbastanza bene, come minimo facevano i 235, alcune passavano i 250mhz con 2.85v(naturalmente solo pochi test eseguiti)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Infatti non credo si tratti di problema di memorie,se erano con chip twinmos allora sì.
Alle volte sono i modem adsl usb che danno di questi problemi,consiglio di cercare nella sezione apposita. CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.

-