|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
|
a7v333 strano messaggio di post
Mi hanno regalato una asus a7v333 ( e già questo vuol dire che qualche magagna ce l'ha)
Orben eho provato a testarla con un banale duron 650 ma all'accensione ottengo in perfetto italiano questo messaggio: "Il sistema ha fallito nel testare il processore" Inutile provare la modalità manuale con i settaggi dai vari jumper escludendo la modalità jumper free. Il risultato è identico Ovviamente lo schermo è buio, ma la ventola del dissy gira, il led sulla mobo si accende e il comando di acceso/spento funziona. La cpu è fidata e so che funziona perfettamente. IO mi dico che se riesce a mandare in uscita sull'uscita del chip audio (non del cicalino) questo messaggio qualcosa deve pur funzionare, o no? Qualcuno ha delle idee a proposito? Anto Ultima modifica di anto : 02-03-2004 alle 19:00. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Re: a7v333 strano messaggio di post
Quote:
Mi dava il tuo stesso errore (in inglese, però). Dopo aver provato e riprovato, ho fatto una cosa "strana" (non tipica per una installazione di Mb): nel montare la scheda sul carrello del case, ho isolato tutte le viti (solo la parte inferiore) interponendo, tra il carrello e la scheda madre, dei quadratini di nastro isolante e..... tutto è filato liscio. Ma tu dirai: che stupidata è questa: ho fatto questa prova (e con risultato finale ok) leggendola in vari post nel forum di Asus: erano tantissimi ad avere lo stesso problema!!!!!! Sò che è un isolamento strano, poichè la vite da sopra non è isolata, ma funziona...... Prova e fai sapere Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ehmm, il problema è che l'ho provata a banco ovvero sopra una scatola di cartone!!!
Più isolata di così!!! Forse potrei isolare qualche contatto, ma quali? Anto |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Nessuno ha altre idee?
Mi spiace doverla buttare per un difetto così astruso. Anto |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Io ho fatto una ricerca e infatti il duron 650 su asus è supportato pienamente da a7m266 rev 1.04; a7v rev 1.01 e a7v rev 1.02. Provala con un'altra cpu vedrai che non ha niente. Byez
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.