|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
P4 3.2GHz + Abit IC7-Max3: Temp?
Ciao a tutti, domanda tanto semplice quanto importante, ho da pochi giorno questo nuovo PC e controllando i valori di temperature della CPU ho notato che sono sempre stabili a 55° e normale? non è un po' tantino? valutando che nel PC ho 5 ventole (2 frontali che sparano aria dentro, 2 posteriori che sparano fuori e una in alto che spara fuori, case XavierIII), ed il dissy e quello fornito col la CPU boxata (sembra massiccio), la pasta siliconica che ho utilizzato e quella con base argento ed il tutto sembra che faccia un buon contatto. Sapete se questa MB riporta valori sbagliati oppure ho commesso qualche errore in fase di montaggio del PC, ho anche un Enermax come ali con 2 ventole (prende da dentro, spara fuori..). Illuminatemi o sommi!!!
![]() Ciao! Ps: se avessi comprato un atlhon la temp su che valori rimaneva? 100°!? ![]() ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: P4 3.2GHz + Abit IC7-Max3: Temp?
Quote:
Io ho il pc in signature e mi segna tra i 50 e i 65 gradi. Comunque gli Athlon scaldano meno dei P4 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok, meglio così, pensavo che tra dissy e ventole, valutando che in camera mia ci sono circa 20° se superavo i 40° era preoccupante, certo che una CPU così piccola possa sprigionare tutto questo calore fà pensare
![]() Cmq altra domanda: senza badare a spese, ed eliminando il raff ad liquido qual'è il miglior dissy che potrei comprare x guadagnare qualche grado, con quello che ho speso x questo PC vorrei che durasse il + possibile e magari tra qualche mese alzare il clock di qualche MHz! ![]() Grazie!!! ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
saluti
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie 1000! li cerco subito
Tra i 2?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
la mobo spara altino è normale
![]() BYEZZZZZZZZZZZZZZZzz
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Meglio così!!!
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
tra i due io prenderei l'sp94... che è molto simile al 947 però ha delle heat pipe che trasportano il calore dalla base al top del dissipatore , facedno guadagnare qualche grado. lo zalman è ottimo se vuoi ottime prestazioni e rumorosità molto contenuta, se nn ti interessa niente del rumore allore prendi l'sp94 con un bella tornado da 119cfm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Prenderei l'SP94 con una Sunon 92x92, il Tornado 119CFM (provato) non e' umanamente sopportabile se non per brevi periodi di bench!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho il PC a 30 cm dalla faccia... ho preso apposta un Enermax x guardagnare qualche decibel.. non vorrei rovinare tutto
![]() Una cosa sopportabile please!!! altrimenti muoio prima io che il PC! ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
a 119 cfm fa molto rumore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
E' pressapoco il rumore di un aereo in fase di decollo, non scherzo. Solo un pazzo poteva progettare e mettere in commercio una ventola del genere
![]() ![]() X MALLEUS SP94 con Vantec Stealth 92x92 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
1° SP94 con Vantec Stealth 92x92 2° Zalman 7000a Cu Ma con un case finestrato lo zalman e' piu' fotogenico ![]() ciao
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Ok aggiudicato!!
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Si è finestrato! (Led blu, 5 ventole blu, Scheda madre con led verde.. arghh.. altri 2 led attivabili blu... tutto o quasi blu!)
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
io ti consiglio l'sp94 son ventola suonan 92x92 il rumore è accettabile le temperature sono 28 ide 32 full load senza nessun owerclok pasta quella che esce nel dissi
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Ok allora direi che questo è il + votato, cerco in rete dove prenderlo, grazie gente!
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
SP94 rulez!
![]() io ti consiglio una enermax 92x92 che ha il potenziometro e la regoli a piacere (al max dei giri cmq non è tanto rumorosa ed è sopportabile ![]() la stealth secondo me non va tanto bene, xchè i dissi in rame han bisogno di ventole con + portata d'aria per una maggiore efficienza, soprattutto in oc ![]() se poi tieni tutto a default e vuoi il massimo silenzio (e non ti preoccupa tanto la temperatura) puoi sempre prendere la stealth oppure una ventola da una buona portata d'aria downvoltata a 7V (e quando arriverà il caldo estivo la rimetti a 12V ![]() byez! Ultima modifica di Spank : 02-03-2004 alle 22:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Cioè? scusami ma su questa MB sò molto poco, me l'hanno consigliata e mi è sembrata subito valida (poi con quello che l'ho pagata....), dimmi tutto x favore, grazie.
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.