Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2004, 13:39   #1
DogTaK
Member
 
L'Avatar di DogTaK
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 193
Pentium IV 3.06

Salve a tutti, sto x cambiare CPU ma ho un dubbio.

Ho ordinato un P IV 3.06 Ghz a 533, il massimo che posso montare sulla mia MoBO che ha l' 845PE, ( ora ho un 2000@2500 ) ma il negoziante mi ha detto che quel proc non implementa la tecnologia HT !
davanti alla mia perplessita' ha risposto di essere sicuro xche' nelle specifiche di questa CPU tale tecnologia non e' nominata.
Boh.. io ero convinto che il 3.06 fosse stato il primo processore con l' HT.. che voi sappiate Intel ha mica recentemente costruito P IV a 3.060 castrando l'Hyper threading ??

e gia' che ci siamo.. ma e' vero che la mia Gigabyte GA-8PE667 Ultra non puo' montare processori con bus a 800 ?
ciao a tutti e grazie in anticipo.

TaK

Ultima modifica di DogTaK : 02-03-2004 alle 13:54.
DogTaK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 13:46   #2
Quarziux
Senior Member
 
L'Avatar di Quarziux
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 1427
Re: Pentium IV 3.06

Quote:
Originariamente inviato da DogTaK
Salve a tutti, sto x cambiare CPU ma ho un dubbio.

Ho ordinato un P IV 3.06 Ghz a 533, il massimo che posso montare sulla mia MoBO che ha l' 845PE, ( ora ho un 2000@2500 ) ma il negoziante mi ha detto che quel proc non implementa la tecnologia HP !
davanti alla mia perplessita' ha risposto di essere sicuro xche' nelle specifiche di questa CPU tale tecnologia non e' nominata.
Boh.. io ero convinto che il 3.06 fosse stato il primo processore con l' HP.. che voi sappiate Intel ha mica recentemente costruito P IV a 3.060 castrando l'Hyper threading ??

e gia' che ci siamo.. ma e' vero che la mia Gigabyte GA-8PE667 Ultra non puo' montare processori con bus a 800 ?
ciao a tutti e grazie in anticipo.

TaK
Ciao, per quello che mi ricordo il 3.06 a 533 è stato il primo con tecnologia HT (non hp )
da li poi è seguito la serie a 800 mhz
ciaooo
Ste
__________________
MB Asus P4C800 Deluxe Vdimm+Vdroop - [email protected] - 31 sec. - Vapochill LS - 2x512 Corsair 3500 v1.1 bh-5 - 2HD WD 80JB Raid0 - Gainward GeForce 6800GT @466/1220 256 MB Ultra/2400 - case Lian-li Pc07 - Antec TrueControl 550W- LG L1710B - Router Alcatel STP / Alice 1.2
Quarziux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 15:24   #3
atomo37
 
Messaggi: n/a
Re: Re: Pentium IV 3.06

Quote:
Originariamente inviato da Quarziux
Ciao, per quello che mi ricordo il 3.06 a 533 è stato il primo con tecnologia HT (non hp )
da li poi è seguito la serie a 800 mhz
ciaooo
Ste
anche io sapevo fosse così ed onestamente non credo esista un P4 3.06 non HT
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 16:24   #4
Roberto151287
Senior Member
 
L'Avatar di Roberto151287
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 7185
Tutti i P4 3,06 GHz creati da intel hanno L'HT
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 18:29   #5
DogTaK
Member
 
L'Avatar di DogTaK
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 193
Grazie a tutti raga.. ma dell'altro mio dubbio nessuno sa niente ?
la mia "vecchia" MoBo puo' montare CPU a 800 di bus ?
( boh.... con Easy Tune il bus di sistema a 200 ci arriva eccome !!)
bye

TaK

p.s.
ma secondo voi per giocare DECENTEMENTE non so.. tipo a DOOM 3 , la mia TI4600 bastera' o insieme alla CPU dovro' cambiare anche scheda video ??

Ultima modifica di DogTaK : 02-03-2004 alle 18:36.
DogTaK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 18:35   #6
Yota79
Senior Member
 
L'Avatar di Yota79
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 9318
Quote:
Originariamente inviato da DogTaK
Grazie a tutti raga.. ma dell'altro mio dubbio nessuno sa niente ?
la mia "vecchia" MoBo puo' montare CPU a 800 di bus ?
bye

TaK

p.s.
ma secondo voi per giocare DECENTEMENTE non so.. tipo a DOOM 3 , la mia TI4600 bastera' o insieme alla CPU dovro' cambiare anche scheda video ??
credo di si con aggiornamento del bios, praticamente diventa un overclock legalizzato
__________________
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 19:00   #7
atomo37
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Yota79
credo di si con aggiornamento del bios, praticamente diventa un overclock legalizzato

comunque anche io ho la GA-8PE667 e francamente a 200 di fsb non ce la manderei.
e poi non mi risulta che la nostra bella mobo riesca a sfruttare l'HT. sei sicuro tu?

per quanto riguarda doom3 con la 4600 non credo sia il massimo della vita, ci vuole almeno una 9700pro per giocarci decentemente da quello che ho sentito.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 20:03   #8
DogTaK
Member
 
L'Avatar di DogTaK
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da atomo37
comunque anche io ho la GA-8PE667 e francamente a 200 di fsb non ce la manderei.
e poi non mi risulta che la nostra bella mobo riesca a sfruttare l'HT. sei sicuro tu?

per quanto riguarda doom3 con la 4600 non credo sia il massimo della vita, ci vuole almeno una 9700pro per giocarci decentemente da quello che ho sentito.

Beh si, direi che sono sicuro.. l'845 PE gestisce l'HT.
ma xche' non ce la manderesti a 200 di fsb ????

9700pro ?? azz.. bruttissima notizia questa.. speravo di sfruttarla ancora un po'.
ciao

TaK

Ultima modifica di DogTaK : 03-03-2004 alle 00:48.
DogTaK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 20:05   #9
atomo37
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da DogTaK
azz.. bruttissima notizia questa.. speravo di sfruttarla ancora un po'.
ciao

TaK

da quello che ho capito doom 3 sarà il gioco più "pesante" dell'anno.
ma se la caveranno anche colin mc rally 4 ed half life 2
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 23:09   #10
amd1ghz
Senior Member
 
L'Avatar di amd1ghz
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Messaggi: 4469
Quote:
Originariamente inviato da atomo37
comunque anche io ho la GA-8PE667 e francamente a 200 di fsb non ce la manderei.
e poi non mi risulta che la nostra bella mobo riesca a sfruttare l'HT. sei sicuro tu?

per quanto riguarda doom3 con la 4600 non credo sia il massimo della vita, ci vuole almeno una 9700pro per giocarci decentemente da quello che ho sentito.

Domm3 bisogna averlo , giocarlo e poi giudicarlo .

Io ritengo che una Ti4600 sia sufficiente .
__________________
P4 Intel® 2.66 @ 3.1 GHz • 768MB DDR 333MHz • ATI Radeon 9600XT 128MB FireBlade • TFT LCD 15'' • 2.1+ SubWoofer • NOKIA N73 1 GB miniSD • TomTom 6 Navigator GPS Nemerix
RECENSIONE Nokia N73
amd1ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 00:50   #11
DogTaK
Member
 
L'Avatar di DogTaK
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
Domm3 bisogna averlo , giocarlo e poi giudicarlo .

Io ritengo che una Ti4600 sia sufficiente .

Speriamooooooooooooo....
DogTaK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 09:23   #12
DogTaK
Member
 
L'Avatar di DogTaK
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da atomo37
comunque anche io ho la GA-8PE667 e francamente a 200 di fsb non ce la manderei.
Dai Atomo rispondi.. xche' non ce la manderesti a 200 di fsb ??
ciao e grazie

TaK

ah dimenticavo.. a quanto si puo' portare il P IV 3.06 con una normale ventolina ??
DogTaK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 00:55   #13
DogTaK
Member
 
L'Avatar di DogTaK
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 193
spariti tutti ???
DogTaK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 06:45   #14
raceman
Senior Member
 
L'Avatar di raceman
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1571
Quote:
Originariamente inviato da Roberto151287
Tutti i P4 3,06 GHz creati da intel hanno L'HT
MI spiace ma non è così....quando seono usciti (più o meno gen 2003 - feb 2003) c'erano due versioni di P4 3,06 e una di queste era senza H.T. attivato.
Ora inutile dire che dopo un paio di mesi è stata ritirata dal mercato perchè non "se la filava nessuno", però può darsi che alcuni negozianti abbiano dei P4 3,06 senza H.T. ancora in magazzino e il tuo è stato onesto a fartelo presente.
Io ho una cpu identica con H.T. però e quando l'ho comprato mi sono accertato che che fosse quello con H.T. perchè c'erano anche quelli senza ovviamente più economici.
__________________
Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china e a quel punto è un attimo
raceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 13:13   #15
Naxus
Bannato
 
L'Avatar di Naxus
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rho (Mi)
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da raceman
MI spiace ma non è così....quando seono usciti (più o meno gen 2003 - feb 2003) c'erano due versioni di P4 3,06 e una di queste era senza H.T. attivato.
Ora inutile dire che dopo un paio di mesi è stata ritirata dal mercato perchè non "se la filava nessuno", però può darsi che alcuni negozianti abbiano dei P4 3,06 senza H.T. ancora in magazzino e il tuo è stato onesto a fartelo presente.
Io ho una cpu identica con H.T. però e quando l'ho comprato mi sono accertato che che fosse quello con H.T. perchè c'erano anche quelli senza ovviamente più economici.
Confermo.

HT era presente in tutti i 533 ma castrato. Poi con il 3.06Ghz han deciso di fare la versione con HT attivato e ne son rimasti un pò con e un pò senza. I P4C hanno tutti HT attivato.
Naxus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 14:10   #16
---sv---
Senior Member
 
L'Avatar di ---sv---
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vimercate
Messaggi: 423
Ciao,
se non erro,i p4 3.06 step D1,non includono l' HT.
Le sigle:SL6PG,SL6QC.
---sv--- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 18:47   #17
DogTaK
Member
 
L'Avatar di DogTaK
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 193
Grazie delle info raga.. ho gia' scritto al mio amico "negoziante " per instradarlo verso la giusta via.
bye

TaK

p.s.
vabe' gia' che ci sono.. ma secondo voi a parita' di tutto il resto che differenza c'e' di prestazioni tra un P IV 3.06 a 533 di fsb e uno a 800 ??
cioe' in un gioco col primo rospi e col secondo no ?????
naaaaa.. non sara' invece tipo ATA 100.. 133.. SATA...ecc
oppure AGP 2x...4x.. ecc
cioe' che in pratica non cambia quasi nulla ???

Ultima modifica di DogTaK : 06-03-2004 alle 18:51.
DogTaK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 23:01   #18
amd1ghz
Senior Member
 
L'Avatar di amd1ghz
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Messaggi: 4469
la differenza di prestazioni secondo me è nulla .

Se parliamo di giochi ...............

ci sarà forse qualche programma che si avvantaggia della maggiore banda del bus a 200 MHz ................. boh .............
__________________
P4 Intel® 2.66 @ 3.1 GHz • 768MB DDR 333MHz • ATI Radeon 9600XT 128MB FireBlade • TFT LCD 15'' • 2.1+ SubWoofer • NOKIA N73 1 GB miniSD • TomTom 6 Navigator GPS Nemerix
RECENSIONE Nokia N73
amd1ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 23:07   #19
Roberto151287
Senior Member
 
L'Avatar di Roberto151287
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 7185
Ho fatto i test tra un 2,4 BUS 800 e un P4 2,53 BUS 533, punteggi favorevoli al 2,5 di pochissimo
Se il BUS aumentasse le prestazioni il 2,4 BUS 800 non dovrebbe fare almeno come il 2.5 BUS 533???

PS:I test erano PCMARK 2002, 3DMark2001SE, SuperPI, Sandra
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 23:21   #20
DJ RUDY HDI
Senior Member
 
L'Avatar di DJ RUDY HDI
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CENAIA (PI)
Messaggi: 1529
infatti te hai detto ke le prestazioni del 2533 sn di pokissimo superiori.....qindi 133 mhz contano di poco di + di un banda di dati + larga.......

se però un 2533 lo porti @ 3000 e un 2400 lo porti @ 3000 vince il 2400 senza remissioni
__________________
DJ RUDY HDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Claude cresce del 75% tra gli utenti pag...
Google Finance, debutta l'app per Androi...
ASUS ROG Courser e Courser Core: il conf...
Tutte le TV in offerta per il Prime Day:...
Apple accelera la transizione agli scher...
Half-Life 2: ora si gioca gratis dal bro...
Xbox Series X|S rincara ancora: dal 1&de...
HONOR Earbuds 4, true wireless con tradu...
CarPlay e Android Wireless a 19€, compre...
Multe stradali, ora si vedono online con...
Prime Day, Amazon Seconda Mano rilancia ...
Addio ai chip M6 Pro e M6 Max: Apple pun...
Europol, soglie più basse sui dat...
Tutte le offerte sui componenti PC: i mi...
Anthropic prova a portare Cowork sullo s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v