|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
problemini dual boot..
Ciao, ho provato ada avvicinarmi a Linux installando winXP e mandrake 9.2 in dual boot.
Nell' ordine: installato windows, usato partition magic per partizionare, installato mandrake e configurato lilo. Tutto a posto, se non che per far ripartire windows è stato necessario rendere nuovamente attiva la partizione su cui esso risiedeva. Da quel momento, ad ogni avvio di windows mi apparivano dei messaggi di errore che segnalavano la mancanza di 2 file DLL. Ho allora provato dapprima a riparare l' installazione, poi ho reisntallato completamente windows. Ora però lilo non funziona più, e parte di default windows. Ho provato a rimettere partition magic ed a configurare come partizione attiva quelle di linux. Al successivo riavvio mi appare una messaggio che dice "error loading operating system". A questo punto come posso risolvere? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Metti il primo cd di mandrake, avvii, premi F2, scrivi rescue e scegli di reinstallare il bootloader.
Oppure installi lilo sulla partizione di linux (es, /dev/hda2) e fai il dual boot con un bootloader esterno tipo xosl o gag (oppure attivi la part linux) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
ammazza che tempestività, e che utilità!!!
Sembra funzionare, grazie mille. Come al solito siete dei miti. Arrivederci alle prossime problematiche...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.