|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Moddato il bios di una 9600 in 9600PRO/XT Risultati...
Salve,
ho voluto provare a flashare la mia 9600 liscia sapphire con un bios sempre sapphire ma di una 9600PRO e con uno di una 9600XT... Ho avuto lo stesso risultato: Schermo rosso con scritta:"Attaccare l'alimentazione ausiliaria della vostra 9500!!!" Oddio che significa??? Ho letto e visto le foto poi non ricordo quale sito di un pazzo con una delle prime 9600PRO che avevano un pcb che sulla faccia della scheda video senza core aveva saldato un connettore di alimentazione dei floppy a 12v e utilizzava questa alimentazione ausiliaria come overvolt estremo... La cosa era veritiera in quanto le prime 9600PRo avevano il pcb delle 9500/9700... Voi che mi dite??? Kristian0
LISTA AFFARI DA ME CONCLUSI Visto che l'elettronica si fa sempre più piccola e complessa, i modi ed i tempi per far guastare il computer sono sempre più imprevedibili Qualcuno ha detto che l'informatica è una scienza esatta
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: RIVA DEL GARDA (TRENTO)
|
ma dove hai letto della modifica da 9600pro a XT tramite bios?
hai qualche link da cui hai preso spunto? byez
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Kristian0
LISTA AFFARI DA ME CONCLUSI Visto che l'elettronica si fa sempre più piccola e complessa, i modi ed i tempi per far guastare il computer sono sempre più imprevedibili Qualcuno ha detto che l'informatica è una scienza esatta
Ultima modifica di kristian0 : 02-03-2004 alle 11:38. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
|
mi interessa........altre notizie?!?!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Penso dipenda dal fatto che i bios che tu hai utilizzato provengano da 9600Pro e 9600XT con PCB con alimentazione ausiliaria esterna, come le vecchie 9500 e 9700.
Potresti provare ad utilizzare dei bios di 9600Pro e 9600XT senza tale presa di corrente, in modo che il bios non spenga la scheda perchè non trova la corrente ausiliaria. Cmq sia questo argomento merita interesse pervia che allora dovrebbero esservi diversi tipi di bios a seconda del pcb delle schede.
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.

Qualcuno ha detto che l'informatica è una scienza esatta