|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Telefonare gratis tramite Internet...
Ciao a tutti…
Vorrei passare dal 56k all’ADSL, usando l’offerta di Tiscali. Con 36 euro al mese ho 24ore su 24 Internet, e il servizio NetPhone, che mi permette di chiamare i telefoni fissi dalla rete, non pagando attivazione e pagando un euro per il modem (che acquisterei appunto da Tiscali per quella cifra). Io volevo informazioni sulle prestazioni della ADSL di Tiscali (so che adesso offre a tutti quella da 640 kb/s),e soprattutto sulla possibilità di telefonare da Internet senza accendere il PC.Non c’è qualche specie di telefono ADSL con cui si può effettuare chiamate da casa senza pagare (sfruttando l’abbonamento intenet 24su24)?Non credo di esser stato molto chiaro… Qualcuno la ADSL di Tiscali?Come va?Com’è il modem che ti danno loro? grazie mille, saluti… Andrea Ultima modifica di Crimson : 09-03-2004 alle 19:14. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
non credo proprio che esista un telefono adsl!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ne avevo sentito parlare tempo fa...
Non c'è nemmeno la possibilità di entrare nel modem co telefono (secondo il servizio clienti di tiscali con un cavo particolare potrei entrare nel modem e telefonare usando il telefono antrante nel modem senza usare il PC). Per gli altri quesiti?Prestazioni della linea? Grazie cmq... Saluti |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Catania
|
Fatti un regalo, NON sottoscrivere un abbonamento con Tiscali, te ne pentiresti amaramente!!! Assistenza ignobile: l'unica cosa che sono in grado di dirti è di pazientare loro hanno inoltrato la segnalazione! Ma NON ti risolvono NULLA!!!!!!! Velocità COSTANTE 3K, sia di giorno che di notte, quindi evidentemente non si tratta di un momentaneo ingolfamento della rete, ma una scelta ben precisa di limitarti la banda!
Ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
tantissimi di quelli che hanno l'ADSL di tiscali non vedono l'ora di cambiare abbonamento e maledicono il giorno in cui l'hanno fatto.
Ora decidi, corri il rischio e speri di essere uno dei pochi ( ol'unico ) a cui la linea andrà sempre bene? PS, il telefono normale funziona pure con l'adsl installato visto che trasmette su una banda di frequenza diversa.ORa però non so se esistano anche dei telefoni che funzionino con le bande dell'adsl, dovrebebro essere dei modem adsl che fanno VoIP imho.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Era proprio questo che volevo sapere...
Sapevo diquesti "problemi"della ADSL di Tiscali... Le cose che mi intrippavano erano il servizio Netphone (per chiamare dal PC i num fissi) e i 2mesi gratis. Pensavo di provare di persona, vedere come va la linea, il telefono tramite internet e poi al max, prima della scadenza dei due mesi rifiutare ( oaccettare) l'offerta... Anche perchè con il 56k mi sono sempre trovato benissimo con Tiscali (raggiungevo i 10kb/s scaricando da server buoni), molto meglio di cm mi sono trovato con Telecom o Infostrada. Però sapevo della "lentezza" della sua ADSL. Altripareri? grazie ancora... Altrimenti FastWeb o Alice cm vanno? Dite che riesco a telefonare tramite PC e tramite internet? grazie ancora... Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Lascia stare Tiscali!
Un mio compagno di università ha chiamato Tiscali, dicendo che aveva ISDN e che voleva passare alla flat 24h. Loro hanno detto che era sicuramente coperto e che entro 15 giorni avrebbe avuto il distacco da ISDN e l'allacciamento ADSL Beh, il tecnico effettivamente è arrivato ma, appena entrato in casa ha chiamato non so chi e gli ha detto che non era coperto dal servizio Lui a questo punto ha chiamato Tiscali per 20 giorni di fila e tra addetti che chiedevano di aspettare che la pratica si chiudesse (nel frattempo aveva chiamato per fare Alice, e gli operatori del 187 gli hanno assicurato al 100% la copertura) per paura di ritrovarsi con 2 contratti, e addetti che gli sbattevano il telefono in faccia è riuscito a farsi dire che dopo 30 giorni dalla chiamata, poteva considerarsi "esonerato" da qualsiasi obbligo (ovviamente non ha firmato nulla di scritto).Purtroppo (alla faccia del Ministro Gasparri aggiungerei) da me ADSL non è ancora arrivata - abito in campagna - ma di sicuro mi guarderei bene da farla con Tiscali!
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NON rischiare vai tranquillo con Alice, è quella che sottoscriverò appena potrò liberarmi dal contratto capestro sottoscritto con Tiscali!
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Città: BG
|
ma allora io sono l'unico che ha tiscali e va benissimo 31k in download sempre da 6 mesi?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Guarda, non scarico sempre e tutto a 10k, però ho avuto dei picchi, non di qualche secondo, ma di qualche minuto...Però mediamente vado a 4-5k tranquillo...
E per telefonare tramite Internet?O appoggiandosi alla linea ADSL? Nessuno sa niente? La "scusa" della ADSL vorrei sfruttarla per ridurre i costi del telefono... Altre ADSL tipo quella di Tele2? come vanno? Grazie ancora... Io però, per difendere un attimo Tiscali, posso dire che ho parlato al centralino con una persona abbastanza preparata,però non posso dire nulla sul servizio assistenza, perchè non ho mai avuto problemi e non ho mai avuto bisogno del loro servizio tecnico... Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ho visto la ADSL di Tele2 e fa abbastanza schifo...
Le uniche rimangono FastWeb e Alice. Io però vorrei poter telefonare "senza pagare", tramite internet... Qualcuno ha qualche idea? Fatemi sapere please... Grazie a tutti cm... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Infostrada/Wind com'è? Va? Assistenza? Problemi?
Un mio amico aveva fatto la flat a 640 con CanoneZero e automaticamente questo mese lo hanno passato ad 1,2Mbps con 10€ in meno sul canone
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Uppete...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Anche a me era andata bene Tiscali, per 8 mesi, poi dall'inizio di quest'anno, sono rimasto 2 volte con una ampiezza di banda pari a una linea analogica .. roba da panico.. i cari amici del 130(super scazzati) non dicevano altro che aspettare aspettare , alla fine disdico..
Per quanto riguarda il Voip, è fattibile , ma non di certo con una linea 256.. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
e perchè mai? il VoIP di solito usa non più di 64Kbit!
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Scusate la mia ingnoranza...
Che cos'è il Voip?E' quello per chiamare tramite la rete? Grazie, ciao ciao |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Sì.
Ma se fai una ricerca su google ci sono quintali d'informazioni.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Grazie Gohan, ho fatto una ricerca come mi hai consigliato…
Ho trovato da VoIP-italia una porta che mi permette di collegare un normale telefono al modem e di chiamare tramite internet. Ho chiesto info più precise alla ditta che fornisce la “porta” di connessione. Ora aspetterò e vedrò. La cosa si fa interessante,se questo aggeggio funziona bene credo che a molti possessori di linea ADSL possa esser utile,nho? Nessuno ha comperato “sto coso” e sa effettivamente come funziona (nel senso, se funziona bene,ecc…)? Io mi informerò meglio,e proverò a postare le risposte (per qualcuno che è interessato alla cosa). Se qualcuno ha altre info scriva pure… Grazie a tutti… Ciao ciao Andrea |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE
Since Nov-2003
è riuscito a farsi dire che dopo 30 giorni dalla chiamata, poteva considerarsi "esonerato" da qualsiasi obbligo (ovviamente non ha firmato nulla di scritto).